Forum Mangakugan

Mangakugan n°32

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ThomasL
     
    .

    User deleted


    I tempi cambiano, e per fortuna il settore dei manga in Italia è in continua evoluzione... è questo il motivo per cui il nuovo numero di Mangakugan si è fatto attendere un po'. Abbiamo notato che, ormai, le riviste online come la nostra non vanno più bene come prima, vengono lette da poca gente, e in generale sono considerate poco. Lo notiamo sul nostro forum, sulla nostra pagina Facebook e sugli altri social network... e non per forza è una cosa negativa!

    Mangakugan nacque con l'intento di dare uno spazio a giovani promettenti autori italiani: uno spazio dove crescere e affinare la propria tecnica narrativa e di disegno, anche in base ai consigli dei lettori. Se non ci arrivano più proposte e se molti dei nostri autori decidono di interrompere le loro opere in corso, quindi, significa che uno spazio come il nostro non è più necessario, perché ne esistono altri spesso più funzionali. I social network ne sono un esempio: lì le proprie tavole vengono viste da molte persone, sono condivisibili, e in generale è facile che nuovi lettori ti notino per caso. Per questi aspetti, sono una vetrina che funziona meglio rispetto a Mangakugan, e ciò è un'ottima cosa per la crescita del manga italiano, di cui non possiamo che essere contenti! Non parliamo, poi, dello sviluppo dell'editoria vera e propria, che sta creando sempre più spazi per la pubblicazione effettiva delle opere di ciascuno.

    Questo significa, però, meno materiale per Mangakugan. E dunque, essendo difficile fare un'uscita con soli 3 titoli, dopo un'attenta valutazione abbiamo deciso di unire Mangakugan e Mangakugan Light in un'unica rivista: da oggi in poi, avremo manga e light novel tutti insieme, con già il numero 32 che si presenta bello ciccione. Una soddisfazione da leggere!

    In questo numero "Supernova" non sarà presente, sebbene con l’intento di tornare dalla prossima uscita. Vediamo, inoltre, l'interruzione del manga "Un amore di troppo". Al contempo, però, Mangakugan n°32 dà anche il benvenuto a Sogno Condiviso, una nostra nuova autrice che, a partire da oggi, pubblicherà il suo manga "Il mondo è dei pazzi"! Buona lettura a tutti!
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2017, 15:12   86 views
  Share  
.