Forum Mangakugan

Mangakugan Light n°25

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoi!
     
    .

    User deleted


    Buonanotte e buone feste a tutti! Come sempre mi ritrovo a scrivere il commento ad orari inaccettabili quindi scusate se scriverò cose senza senso… coooomunque…

    Sono davvero emozionata per questo numero visto che debutta Pan, la mia storia. Colgo l’occasione per ringraziare tantissimo Shadi, che non solo si è messa in gioco per illustrare la Novel, ma ha anche la pazienza di supportarmi (e sopportarmi)! Grazie davvero! E grazie a Mangakugan per l’opportunità! Sono davvero emozionata! So di aver molto da imparare ed è proprio per questo che ci tengo tanto ad essere qui! Spero che sarete tanto pazienti e spietati da dirmi tutti i miei errori e le mie mancanze per aiutarmi a diventare più brava! Tengo davvero tantissimo a ricevere critiche e opinioni (anche un “la storia non mi dice niente” mi sta bene) nessun parere è inutile! Non deludetemi e fatevi sotto con le impressioni mi raccomando… Come faccio io insomma… che rompo sempre con i miei commenti infiniti XD

    Domination Reiyel
    Inutile negare che fa sempre molto effetto quando una storia finisce, soprattutto se è una come questa, che ci ha accompagnato per davvero tanto tempo. Le illustrazioni di questo numero sono davvero un degno finale, dalla prima all’ultima le ho trovate bellissime e ho adorato vedere Reiyel con il nuovo colore dei capelli, non solo le dona un sacco, ma è anche un bel tocco. Ammetto che avrei preferito che Satoshi rimanesse morto, avevo trovato davvero coraggiosa la scelta e personalmente non amo quando i personaggi tornano in vita, però non posso negare che il finale così dolcioso mi ha fatto piacere, in fondo se lo meritano (soprattutto Reiyel). La presenza del divino, che con la sua comparsa riesce a risolvere ogni cosa mi ha sorpresa, è chiaro che sia un personaggio difficile da gestire, sia per l’onnipotenza sia perché se n’era parlato davvero molto e quindi le aspettative erano alte. Non mi sarebbe dispiaciuto che rimanesse nel retroscena e fossero i protagonisti a risolvere ogni cosa, ma com’è stato reso il Divino mi è piaciuto molto, essere così leggero lo ha fatto diventare piacevole e ha tolto l’aria di superiorità assoluta (e forse anche un po’ di antipatia che io provo per i personaggi “sgravati”) che rischiava di avere. Anche la conclusine per Aaron mi ha sorpresa, anche perché ho trovato un po’ repentino il suo diventare positivo nei confronti del futuro, in generale mi aspettavo qualcosa di più tragico per tutti. È stata una fine inaspettata almeno per me, però mi è piaciuta, mi ha lasciato quella nostalgia positiva classica che viene quando finisci un libro. Davvero complimenti per essere arrivata alla fine è stata un’avventura bellissima.

    Energheia
    Inizio col dire che leggendo della battaglia mi sono resa conto (nuovamente) di quanto l’ambientazione sia complessa e originale. Mi è piaciuto un sacco che Jericho non sia d’accordo con l’andazzo preso dalla repubblica, mi piace vedere che ha una sua morale e mi fa venir voglia di conoscere più personaggi importanti della Repubblica per iniziare ad apprezzare trame interne anche nel lato avversario. Mi è piaciuto sentire che Dawn ed Ethan hanno rivaltato il modo in cui hanno gestito i sigilli, effettivamente l’inesperienza ha giocato il suo ruolo e da come sono narrati gli scontri sembra sempre che aprire il secondo sigillo sia troppo poco e il terzo troppo. Insomma apre un bel dubbio su come verrà gestita la cosa. Samuel mi ha confusa però, sinceramente mi sono persa nel tran tran e non ho capito quando è ricomparso, in generale è un personaggio che perdo spesso di vista quando non pilota, ultimamente soprattutto mi sembra che resti spesso sullo sfondo, capisco che abbia un carattere più schivo del fratello, ma mi piacerebbe riuscire a seguirlo un po’ di più. Il sogno di Ethan è stato il momento migliore del capitolo, aiuta in modo interessante a riprendere tante piccole scene e mi ha messo la pulce nell’orecchio, ora voglio saperne di più. Pandromio è un personaggio davvero inaspettato, mi incuriosisce molto, sia per l’aspetto che per il carattere, anche se si è fatto sfuggire Ethan da sotto gli occhi, la sfortuna nera dei protagonisti li ha fatti cadere dritti tra le sue braccia. Sono davvero nella situazione peggiore che potessero trovare, non hanno un mezzo e sono faccia a faccia con il nemico, sono piena di aspettative per il prossimo capitolo.

    Rain
    Mi fa piacere vedere che Lidia stia cambiando, però ammetto che mi aspettavo sarebbe stato tutto molto più difficile. Ad ogni capitolo sembra che qualcosa di più si aggiusti con semplicità. Mi piace che Lidia si accorga di cose che erano di fronte a lei, come la forza di sua madre, che prima però non vedeva, rende bene l’idea che inizi ad aprire gli occhi sulla realtà che la circonda e mi sono commossa quando ha chiamato la madre, però mi risulta strano vedere che ogni cosa si rimette sul giusto binario senza quasi il minimo sforzo. Leggendo così la storia sembra che alla fine sia stata Lidia l’unica causa del suo dolore e che le sia bastato ritrovare l’amore per far scomparire tutto ciò che la frenava.

    Medieval
    Finalmente cavolo! Era da diversi numeri che aspettavo di vedere qualcun altro dal passato… certo non mi aspettavo sarebbe successo in questo modo, ma è anche meglio! Mi è molto piaciuta la parte sulla barca, trovo davvero interessante ciò che è successo all’orco (che ha una faccia troppo bella), sono davvero curiosa di capire come si evolverà la situazione. Araki si è subito lasciato prendere la mano e sapere che è stato uno degli ideatori del progetto fa presagire che potrebbe avere cose interessanti da dire…

    Nero su Bianco
    Mi pare di non averlo mai detto, quindi lo scrivi qui anche se non è il capitolo giusto, Crossing the Line è proprio un bel personaggio, sia il suo potere che il suo ruolo di narratrice mi piacciono moltissimo, adoro quando è in scena e non vedo l’ora che ritorni. Victor è proprio un cattivo ben fatto… Dopo poche righe che leggevo di lui già lo odiavo, sembra essere un fallimento come padre e viene da chiedersi come faccia un tipo del genere ad avere una posizione tanto di prestigio. Non pensavo che Heyel avesse un passato tanto burrascoso, in questo capitolo viene spiegato tanto della sua storia, ma ovviamente è tutto molto frettoloso per via della situazione, quindi spero che prima o poi ci sia il tempo di saperne di più. Non ho ben capito perché si siano divisi e non penso sia saggio seguire il proprio nemico in un campo di battaglia scelto da lui, soprattutto se si tratta di qualcuno di così infido.

    Misleading
    La copertina di questo capitolo mi piace davvero tantissimo! Mi è sembrato un capitolo un po’ di passaggio, anche se in realtà è servito a mettere in mostra molti aspetti fondamentali del passato dei personaggi. Personalmente trovo quest’opera davvero interessate e ben congegnata. Questo aspetto così sentimentale di Evan (che era già stato egregiamente insinuato) mi piace moltissimo, lo rende molto umano e tenero, Alex però proprio non la sopporto… è il personaggio più apatico nella storia e io odio i personaggi così! È molto affascinante che Joe l’abbia tenuta tanto stretta sapendo cosa Evan provava per lei. L’aspetto del potere di Joe percettivo (ossia il temporaneo spegnersi delle luci) non mi pare fosse stato menzionato prima e mi incuriosisce davvero tanto perché mi era sembrato che lui emettesse continuamente il suo fascino, potendo solo intensificarlo, così invece sembra proprio un potere a comando che può anche essere identificato. Insomma sapendo di questo piccolo aspetto i membri del gruppo K dovrebbero essere in grado di rendersi sempre conto (almeno col senno di poi) di quando sono controllati, quindi anche Alex e Bree dovrebbero rendersene conto. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, si preannunciano fuoco e fiamme!!

    Sword Cursed
    Ammetto che quando ho visto l’annuncio in copertina non sapevo cosa aspettarmi. Questa è un’opera davvero diversissima da guardian Angel, sia come ambientazione che come idea generale e mi incuriosisce tantissimo. L’ambientazione è interessante e Talim e Kilik sono dei protagonisti inaspettati se visti su uno sfondo tanto cruento. Nel primo capitolo la storia passa da toni leggeri a molto forti senza troppe cerimonie e questo mi incuriosisce, non vedo l’ora di sapere come verrà gestito questo stile quando i protagonisti si sveglieranno e scopriranno l’accaduto. Non capisco perché Hantony sia tornato al castello visto che aveva già tradito, liberando lo spirito di suo padre. Loran è un personaggio interessante, i lati negativi che lo rendono imperfetto lo rendono anche realistico. Di controparte Miluna proprio non la capisco, tornare indietro quando sai che moriranno tutti, sapendo di non poter essere utile e che lascerai i bambini da soli, lo trovo un atto un po’ senza senso… La leggenda iniziale che spiega un po’ il passato del mondo è un bel modo per spiegare l’ambientazione e mi fa incuriosire molto se penso che si parla sempre di cinque regi e quindi di altri quattro regni da scoprire. Nella storia Viper l’ho totalmente persa… è morta? Si è reincarnata? È sopravvissuta? E il foglio che Talim ha trovato? Lo ha ancora con sé? Lo spero proprio... voglio sapere cosa c’è sopra!
     
    Top
    .
4 replies since 9/4/2017, 12:34   141 views
  Share  
.