Forum Mangakugan

Mangakugan Light n°25

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Buondì a tutti! Eccomi qui, come sempre, ad aprire postare il primo commento circa l’ultima rivista uscita, ovvero Mangakugan Light n°25! Non so perché ma il numero 25 mi sa di qualcosa di figo, anche se non so spiegare bene il perché! ^^ Ad ogni modo, inizio a commentare le varie opere!

    DOMINATION REIYEL:
    Ed eccolo qui, l’ultimo capitolo della storia. Come ho scritto nel free talk, scrivere il finale di un’opera storica come questa mi ha lasciato addosso una sensazione stranissima, sono infatti contenta di aver terminato l’opera e molto soddisfatta, ma sono anche triste, perché mi mancherà lavorarci. ç__ç
    Che dire di questo finale? Innanzitutto so che, magari, rispetto al penultimo capitolo, questo finale è un po’ più dalle atmosfere “smorzate”, nel senso che non è pieno di combattimenti epici come il precedente capitolo. Un po’ mi spiace, perché avrei voluto terminare la storia in bellezza con eventi del genere, solo che c’erano delle spiegazioni che dovevano essere fatte, e necessariamente, per uno scopo del genere, servivano molti dialoghi. Diciamo che, per fare tutto come si deve, avrei dovuto fare una sorta di capitolo doppio, comprendente l’ultimo e il penultimo. Solo che sarebbe uscito un capitolo veramente lunghissimo, per cui, malgrado le mie intenzioni, sono stata costretta a dividere in due i capitoli. Mi piacerebbe, quindi, che consideraste come “finale” dell’opera non solo questo capitolo, ma anche il precedente.
    E ora veniamo ai ringraziamenti: innanzitutto devo ringraziare tantissimo Thomas, il quale non solo mi ha aiutata tantissimo nella stesura di questi capitoli finali con consigli e suggerimenti, ma ha anche organizzato la bellissima sorpresa che mi è stata fatta da tutti gli autori: parlo della gigantesca sfilza di fanart che mi sono state regalate e che trovate a fine volume, è stato un gesto veramente splendido e stupendo, mi sono commossa davvero quando ho scoperto il tutto! E i disegni, cavoli… sono uno più bello dell’altro! *A* Un mega-giganterrimo grazie va, dunque, anche a tutti gli autori della rivista che hanno voluto realizzarmi questa inaspettata e graditissima sopresa! Vi adoro tutti, SAPEVATELO!
    E infine, ringrazio tutti i lettori. Mi avete accompagnata per più di 5 anni, leggendo quest’opera, ed è grazie a voi che, nei momenti di depressione, ho deciso di rimboccarmi le maniche e portare a termine quest’opera, anche se in certi momenti avrei voluto abbandondarla. Meritavate di leggerla fino alla fine, e quest’opera meritava di essere scritta fino alla fine. E leggendo e commentando ogni singolo capitolo, mi avete dato quella forza e carica necessaria ad andare avanti, a non volervi deludere. Quindi grazie, grazie davvero!
    E parlando di delusioni… spero che quest’ultimo capitolo fosse all’altezza delle vostre aspettative! So che ci sono ancora un po’ di domande che potrebbero non aver ricevuto risposta, nel corso della storia, ma non sono riuscita a inserire le spiegazioni di tutto tutto tutto, e inoltre volevo che alcune cose rimanessero inspiegate. Mi piace l’alone di “mistero mistico” di questa storia, e se ogni cosa avesse avuto una sua spiegazione, secondo me, questa cosa si sarebbe venuta a perdere. Esistono cose che gli esseri umani non devono sapere, tutto qui! U_U
    Ad ogni modo, come ho già detto nel free talk, invito i più curiosi a contattarmi privatamente. Se avete domande, sarò felice di rispondervi! ^^
    Bene, concludo questo papiro ringraziandovi ancora per tutto! E’ stato un onore per me poter pubblicare Domination Reiyel su Mangakugan e farvelo leggere, in futuro so già che ricorderò questi momenti con nostalgia! Ve vojo bene! <3

    ENERGHEIA:
    Quanto adoro Pandromio? Ma quanto amo questo grosso pazzoide? Non ho molto da commentare perché Thomas sa già tutto ciò che penso del capitolo, ma volevo giusto sottolineare il mio immenso amore per Pandromio. E’ bellissimo, e pazzissimo! *^*

    RAIN:
    Oook, finalmente Lidia sta iniziando a darsi una svegliata! Ottimo! So che è stato difficile, ma doveva farlo, poverina. Deve, giustamente, vivere. Sono contenta che Francesca le abbia aperto gli occhi, devo dire che ci speravo anche! Lidia aveva bisogno di qualcuno che la aiutasse a uscire da quel suo guscio, e Francesca è stata perfetta per questo ruolo! Mi piace anche il fatto che abbia deciso di dire a Jonathan la verità, anche se non subito. E’ una decisione importantissima che aspettavo dai primissimi capitoli, yeeeh! Quando glielo dirà davvero sappi che mi metterò a ballare sul tavolo lanciando coriandoli in giro. Non vedo l’ora! Anche perché sono curiosissima di vedere la reazione di Jonathan! Così come sono curiosa di scoprire esattamente che tipo di malattia ha Lidia, se mai vorrai dircelo. Dagli indizi che hai lasciato in giro sembra una sorta di problema cardiaco di qualche tipo, ho indovinato? Beh, aspetto il seguito!

    MEDIEVAL:
    Anche qui non ho molto da dire, dato che Thomas sa già tutto. Se dovessi fare un commento stringatissimo giusto per dire qualcosa, uhm… direi che Araki mi incuriosisce come personaggio, finalmente Simon non è più l’unico uomo del passato! Chissà se i due si incontreranno, sarebbe sicuramente interessantissimo!
    Ah, e Feris è figo. Ma questo si sapeva già! U_U

    NERO SU BIANCO:
    Uuh, si preparano tante botte da orbi… mi piace! Che colpo di scena scoprire che Heyel è in realtà il figlio di Victor! Non me l’aspettavo proprio! Ed è stato bello rivedere anche Draven San, ci sono rimasta troppo male quando lui ha ucciso la madre di Steyin, la signora deve essere vendicata! Però mi sarei aspettata che fosse stato proprio Steyin a doversi scontrare con lui, e non Rinae… però vabbè, vedremo come andrà a finire!
    Finalmente si scopre il motivo per cui i Portinai hanno rubato gli elementwin. E’ in effetti una spiegazione molto semplice, ma è logica e ha senso. E capisco benissimo quanto gli Skreenight possano essere incazzati per una cosa del genere! Ora gliele suoneranno di santa ragione, già lo so! *^*
    Non ho solo capito una cosa, ma probabilmente si tratta di una spiegazione che arriverà in futuro. Se il castello è di proprietà dei Portinai, come mai Evangeline si trovava al suo interno e ha detto di essere lei la proprietaria del castello? Uhm… attenderò di scoprire anche questo!

    MISLEADING:
    La storia si fa sempre più interessante, mamma mia! Forse te l’avrò già detto in passato, ma per sicurezza lo ripeto: mi piace il tuo modo di narrare, fai scoprire le cose poco alla volta e a pezzettini, mantenendo dunque vivo l’interesse del lettore e facendo venire voglia di scoprirne di più! Che poi è quello che sta accadendo a me, ci sono troppe cose che voglio sapere! Prima fra tutti, la questione del secondo Dave. Ormai anche Joe ha capito che c’è “qualquadra che non cosa” al riguardo, chissà dunque come si comporterà da adesso in poi! Il piano degli altri per scagionare Dave ha senso, ma in effetti è parecchio pericoloso, specie se ci sarà Bree di mezzo. Non ho nulla contro di lei, ma non mi sembra tanto “adatta” per un ruolo del genere, temo che possa mandare tutto all’aria facendo una mossa sbagliata, dato che mi sembra proprio il tipo. Boh, staremo a vedere!

    Ebbene, si conclude qui la prima parte del mio commento! Mancano ancora le new entry Pan e Sword Cursed, per le quali voglio fare un commento un po’ più elaborato proprio perché sono nuove. Non spaventatevi, non voglio dire nulla di cattivo o che! X°D A breve, posterò anche la seconda parte! ^^
     
    Top
    .
  2. Line
     
    .

    User deleted


    Buondì! Mi sono ritagliata un’oretta di tempo perché dovevo assolutamente leggere l’ultimo capitolo di Domination Reyel! *-* Quindi per il momento commenterò solo questo, le altre novel le leggerò più avanti!

    Il capitolo mi è piaciuto un sacco! La cosa che ho preferito è stata quando il Divino si è mostrato, mi è venuto un colpo ahahah! Bellissima idea! Per il resto credo che alla fine sia stato rivelato tutto, anche se l’azione è stata un po’ poca ma d'altronde le spiegazioni erano dovute! Mi è piaciuto vedere l’epilogo di ciascun personaggio e come è stato narrato (tipo lasciando scoprire al lettore di chi si stava parlando inserendo qualche indizio, non so se mi sto facendo capire XD) e Reyel e Satoshi hanno avuto il loro meritato finale! <3 Quanta tenerezza! *U*
    E quindi niente, complimenti alla Bossa per la conclusione dell’opera! :DD
    Finire una storia è sempre una gran soddisfazione <3

    Rispondo alla domanda! ^^
    Sia i Portinai che Evangeline sono proprietari del castello! Dopo aver attraversato l’Everlasting ed essere diventata una strega nera, Evangeline ha incominciato a comprendere il suo errore, dato che vivere da mezza strega equivaleva anche a vivere come un’emarginata (essendo le streghe tutte considerate dagli esseri umani una razza oscura e da tenere a distanza). Quindi ha chiesto ai Portinai di vivere nel castello, che è solo uno dei tanti loro quartier generali sparsi un po’ovunque per il globo. In cambio dell’ospitalità, lei stessa si è offerta di offrire loro dei favori, tipo l’aiutarli a trovare gli Skreenight Traditori e ucciderli (cosa che è riuscita a fare con Hiroshi, solo che poi lui è diventato uno spettro e lei non è riuscita a prendergli l’Elementwin… questo perché mi piaceva molto l’idea che Evelin fosse innamorata di lui ma, dall’altro lato della medaglia, Evangeline fosse la causa della sua morte.)

    PS. Le fanart alla fine sono una più bella dell’altra! *o*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo di Domination Reyel ❤ appena riesco commenterò il finale e l'opera in generale! *^*
     
    Top
    .
  4. Hoi!
     
    .

    User deleted


    Buonanotte e buone feste a tutti! Come sempre mi ritrovo a scrivere il commento ad orari inaccettabili quindi scusate se scriverò cose senza senso… coooomunque…

    Sono davvero emozionata per questo numero visto che debutta Pan, la mia storia. Colgo l’occasione per ringraziare tantissimo Shadi, che non solo si è messa in gioco per illustrare la Novel, ma ha anche la pazienza di supportarmi (e sopportarmi)! Grazie davvero! E grazie a Mangakugan per l’opportunità! Sono davvero emozionata! So di aver molto da imparare ed è proprio per questo che ci tengo tanto ad essere qui! Spero che sarete tanto pazienti e spietati da dirmi tutti i miei errori e le mie mancanze per aiutarmi a diventare più brava! Tengo davvero tantissimo a ricevere critiche e opinioni (anche un “la storia non mi dice niente” mi sta bene) nessun parere è inutile! Non deludetemi e fatevi sotto con le impressioni mi raccomando… Come faccio io insomma… che rompo sempre con i miei commenti infiniti XD

    Domination Reiyel
    Inutile negare che fa sempre molto effetto quando una storia finisce, soprattutto se è una come questa, che ci ha accompagnato per davvero tanto tempo. Le illustrazioni di questo numero sono davvero un degno finale, dalla prima all’ultima le ho trovate bellissime e ho adorato vedere Reiyel con il nuovo colore dei capelli, non solo le dona un sacco, ma è anche un bel tocco. Ammetto che avrei preferito che Satoshi rimanesse morto, avevo trovato davvero coraggiosa la scelta e personalmente non amo quando i personaggi tornano in vita, però non posso negare che il finale così dolcioso mi ha fatto piacere, in fondo se lo meritano (soprattutto Reiyel). La presenza del divino, che con la sua comparsa riesce a risolvere ogni cosa mi ha sorpresa, è chiaro che sia un personaggio difficile da gestire, sia per l’onnipotenza sia perché se n’era parlato davvero molto e quindi le aspettative erano alte. Non mi sarebbe dispiaciuto che rimanesse nel retroscena e fossero i protagonisti a risolvere ogni cosa, ma com’è stato reso il Divino mi è piaciuto molto, essere così leggero lo ha fatto diventare piacevole e ha tolto l’aria di superiorità assoluta (e forse anche un po’ di antipatia che io provo per i personaggi “sgravati”) che rischiava di avere. Anche la conclusine per Aaron mi ha sorpresa, anche perché ho trovato un po’ repentino il suo diventare positivo nei confronti del futuro, in generale mi aspettavo qualcosa di più tragico per tutti. È stata una fine inaspettata almeno per me, però mi è piaciuta, mi ha lasciato quella nostalgia positiva classica che viene quando finisci un libro. Davvero complimenti per essere arrivata alla fine è stata un’avventura bellissima.

    Energheia
    Inizio col dire che leggendo della battaglia mi sono resa conto (nuovamente) di quanto l’ambientazione sia complessa e originale. Mi è piaciuto un sacco che Jericho non sia d’accordo con l’andazzo preso dalla repubblica, mi piace vedere che ha una sua morale e mi fa venir voglia di conoscere più personaggi importanti della Repubblica per iniziare ad apprezzare trame interne anche nel lato avversario. Mi è piaciuto sentire che Dawn ed Ethan hanno rivaltato il modo in cui hanno gestito i sigilli, effettivamente l’inesperienza ha giocato il suo ruolo e da come sono narrati gli scontri sembra sempre che aprire il secondo sigillo sia troppo poco e il terzo troppo. Insomma apre un bel dubbio su come verrà gestita la cosa. Samuel mi ha confusa però, sinceramente mi sono persa nel tran tran e non ho capito quando è ricomparso, in generale è un personaggio che perdo spesso di vista quando non pilota, ultimamente soprattutto mi sembra che resti spesso sullo sfondo, capisco che abbia un carattere più schivo del fratello, ma mi piacerebbe riuscire a seguirlo un po’ di più. Il sogno di Ethan è stato il momento migliore del capitolo, aiuta in modo interessante a riprendere tante piccole scene e mi ha messo la pulce nell’orecchio, ora voglio saperne di più. Pandromio è un personaggio davvero inaspettato, mi incuriosisce molto, sia per l’aspetto che per il carattere, anche se si è fatto sfuggire Ethan da sotto gli occhi, la sfortuna nera dei protagonisti li ha fatti cadere dritti tra le sue braccia. Sono davvero nella situazione peggiore che potessero trovare, non hanno un mezzo e sono faccia a faccia con il nemico, sono piena di aspettative per il prossimo capitolo.

    Rain
    Mi fa piacere vedere che Lidia stia cambiando, però ammetto che mi aspettavo sarebbe stato tutto molto più difficile. Ad ogni capitolo sembra che qualcosa di più si aggiusti con semplicità. Mi piace che Lidia si accorga di cose che erano di fronte a lei, come la forza di sua madre, che prima però non vedeva, rende bene l’idea che inizi ad aprire gli occhi sulla realtà che la circonda e mi sono commossa quando ha chiamato la madre, però mi risulta strano vedere che ogni cosa si rimette sul giusto binario senza quasi il minimo sforzo. Leggendo così la storia sembra che alla fine sia stata Lidia l’unica causa del suo dolore e che le sia bastato ritrovare l’amore per far scomparire tutto ciò che la frenava.

    Medieval
    Finalmente cavolo! Era da diversi numeri che aspettavo di vedere qualcun altro dal passato… certo non mi aspettavo sarebbe successo in questo modo, ma è anche meglio! Mi è molto piaciuta la parte sulla barca, trovo davvero interessante ciò che è successo all’orco (che ha una faccia troppo bella), sono davvero curiosa di capire come si evolverà la situazione. Araki si è subito lasciato prendere la mano e sapere che è stato uno degli ideatori del progetto fa presagire che potrebbe avere cose interessanti da dire…

    Nero su Bianco
    Mi pare di non averlo mai detto, quindi lo scrivi qui anche se non è il capitolo giusto, Crossing the Line è proprio un bel personaggio, sia il suo potere che il suo ruolo di narratrice mi piacciono moltissimo, adoro quando è in scena e non vedo l’ora che ritorni. Victor è proprio un cattivo ben fatto… Dopo poche righe che leggevo di lui già lo odiavo, sembra essere un fallimento come padre e viene da chiedersi come faccia un tipo del genere ad avere una posizione tanto di prestigio. Non pensavo che Heyel avesse un passato tanto burrascoso, in questo capitolo viene spiegato tanto della sua storia, ma ovviamente è tutto molto frettoloso per via della situazione, quindi spero che prima o poi ci sia il tempo di saperne di più. Non ho ben capito perché si siano divisi e non penso sia saggio seguire il proprio nemico in un campo di battaglia scelto da lui, soprattutto se si tratta di qualcuno di così infido.

    Misleading
    La copertina di questo capitolo mi piace davvero tantissimo! Mi è sembrato un capitolo un po’ di passaggio, anche se in realtà è servito a mettere in mostra molti aspetti fondamentali del passato dei personaggi. Personalmente trovo quest’opera davvero interessate e ben congegnata. Questo aspetto così sentimentale di Evan (che era già stato egregiamente insinuato) mi piace moltissimo, lo rende molto umano e tenero, Alex però proprio non la sopporto… è il personaggio più apatico nella storia e io odio i personaggi così! È molto affascinante che Joe l’abbia tenuta tanto stretta sapendo cosa Evan provava per lei. L’aspetto del potere di Joe percettivo (ossia il temporaneo spegnersi delle luci) non mi pare fosse stato menzionato prima e mi incuriosisce davvero tanto perché mi era sembrato che lui emettesse continuamente il suo fascino, potendo solo intensificarlo, così invece sembra proprio un potere a comando che può anche essere identificato. Insomma sapendo di questo piccolo aspetto i membri del gruppo K dovrebbero essere in grado di rendersi sempre conto (almeno col senno di poi) di quando sono controllati, quindi anche Alex e Bree dovrebbero rendersene conto. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, si preannunciano fuoco e fiamme!!

    Sword Cursed
    Ammetto che quando ho visto l’annuncio in copertina non sapevo cosa aspettarmi. Questa è un’opera davvero diversissima da guardian Angel, sia come ambientazione che come idea generale e mi incuriosisce tantissimo. L’ambientazione è interessante e Talim e Kilik sono dei protagonisti inaspettati se visti su uno sfondo tanto cruento. Nel primo capitolo la storia passa da toni leggeri a molto forti senza troppe cerimonie e questo mi incuriosisce, non vedo l’ora di sapere come verrà gestito questo stile quando i protagonisti si sveglieranno e scopriranno l’accaduto. Non capisco perché Hantony sia tornato al castello visto che aveva già tradito, liberando lo spirito di suo padre. Loran è un personaggio interessante, i lati negativi che lo rendono imperfetto lo rendono anche realistico. Di controparte Miluna proprio non la capisco, tornare indietro quando sai che moriranno tutti, sapendo di non poter essere utile e che lascerai i bambini da soli, lo trovo un atto un po’ senza senso… La leggenda iniziale che spiega un po’ il passato del mondo è un bel modo per spiegare l’ambientazione e mi fa incuriosire molto se penso che si parla sempre di cinque regi e quindi di altri quattro regni da scoprire. Nella storia Viper l’ho totalmente persa… è morta? Si è reincarnata? È sopravvissuta? E il foglio che Talim ha trovato? Lo ha ancora con sé? Lo spero proprio... voglio sapere cosa c’è sopra!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Domination Reiyel

    Dopo tanto tempo Domination Reiyel è arrivato alla fine, questa cosa mette un po' anche di malinconia perché oramai i personaggi erano parte di Mangakugan ❤ ma è sempre bello leggere il finale di una storia, è sempre uno dei momenti più emozionanti. Finale meraviglioso, con Satoshi che torna in vita, finalmente un po' di gioia per questi poveri personaggi XD La cosa che mi è piaciuta di più è stata la presenza del divino, personaggio che hai gestito benissimo hai reso benissimo sia la onnipotenza e il discorso che non è stato per nulla uno spiegone, anzi, era quel tassello mancante che doveva essere aggiunto son semplicità e leggerezza. Arriviamo ad Aaron, sai che io ADORO IMMENSAMENTE Aaron :P sono stata molto felice anche per lui, grazie veramente per come hai diciamo trattato i personaggi, non so come spiegarmi ma da lettrice ti devo dire grazie XD. In conclusione finale per niente banale XD tutti credo ci aspettavamo la tragedia pura invece no! (Fortunatamente), finale emozionante, che ci lascerà quella piccola nostalgia :) complimenti per essere arrivata alla fine, portare avanti una storia così lunga non è facile!
    Commento generale, Domination Reyel è quell'opera fresca, a volte un po' leggera (in senso buono, come l'appuntamento tra i due XD) che ti fa sorridere, arrabbiare (tipo quando il fanservice per SatoxReyel la fa da padrone e vuoi prenderlo a calci perché sembra non capire niente XD) emozionare (una delle parti più emozionanti per me è stata la storia di Aaron, in generale, come personaggio mi ha dato tantissimo) oppure lasiarti l'ansia, come per questa ultima parte, perché non sapendo cosa sta succedendo pensi sempre al peggio XD
    Non so se continuerai con la scrittura, una cosa vera è che sei migliorata tantissimo, anche la descrizione dei combattimenti (cosa che dovrò fare anche io) è diventata fluida, come se l'avessi sempre fatta :)
    Bene, non so più che dire XD grazie per averci raccontato questa storia e per averci fatto emozionare ❤
    P.S.= Reiyel con il capelli del nuovo è super pucciosa!!!!! E non ho parlato delle illustrazioni! Anche perché non c'è molto da dire sono sempre fantastiche XD



    Per le altre Light sono rimasta un po' indietro con il prossimo volume cercherò do rimettermi alla pari! Grazie mille per i commenti riguardanti Sword Cursed ❤ son felice che il primo capitolo abbia incuriosito :)
     
    Top
    .
4 replies since 9/4/2017, 12:34   139 views
  Share  
.