Forum Mangakugan

Proposta mangakugan light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Berry93
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione rivolgendomi allo staff di mangakugan per fare una proposta riguardante la rivista. Ma ciò che sto per scrivere riguarda più che altro me e tutti gli altri lettori che, come me, hanno pensato almeno una volta che un breve riassunto degli episodi precedenti messo prima di ogni nuovo capitolo di una storia non farebbe male.
    In particolare, mi riferisco alla rivista mangakugan light. Tutto quello che succede anche solo in un capitolo di una light novel è, almeno per quanto mi riguarda, abbastanza difficile da ricordare, soprattutto considerando la distanza tra un'uscita e l'altra.
    In tutta sincerità non so se questo argomento è già stato toccato da qualcuno e tra l'altro questa è una soluzione che mangakugan aveva adottato anche in un numero in precedenza e l'idea devo dire che non mi era dispiaciuta.
    Quindi il mio consiglio per aiutare i lettori a seguire al meglio mangakugan light sarebbe quello di aggiungere una paginetta con un breve riassunto de "la storia fin ora" tipo che può essere un'ottimo strumento, per chi ne ha voglia, di dare una rinfrescata alla memoria per quanto riguarda la trama generale e alcuni sviluppi che condizioneranno gli eventi all'interno del capitolo che segue.

    Spero di essermi spiegato bene :)
     
    Top
    .
  2. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Ti sei spiegato benissimo, e ti dirò di più, già dal prossimo numero si pensava di inserire dei riassunti. Se uno non si ricorda un manga non ci mette niente a rileggerlo, ma per una light novel questo è molto più complicato, hai perfettamente ragione!
     
    Top
    .
  3. Berry93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SUPREME BOSS @ 11/9/2014, 22:48) 
    Ti sei spiegato benissimo, e ti dirò di più, già dal prossimo numero si pensava di inserire dei riassunti. Se uno non si ricorda un manga non ci mette niente a rileggerlo, ma per una light novel questo è molto più complicato, hai perfettamente ragione!

    Vi ringrazio, mi è venuto in mente proprio in questo periodo in cui sto leggendo piano piano il nuovo numero di mangakugan light e alcune cose non me le ricordavo bene, invece come dici tu per i manga mi è già più semplice anche solo andare a rileggere qualche capitolo :)
    Sono felice di sapere che già dal prossimo numero potrò vedere dei cambiamenti in merito :D
     
    Top
    .
  4. Landon94
     
    .

    User deleted


    Io ho inserito i riassunti prima che fosse mainstream v.v
    Ahahahah! Scherzi a parte, credo che per le novel urgano sul serio!
     
    Top
    .
  5. Hinarii
     
    .

    User deleted


    I riassunti sarebbero molto utili anche a chi non ha mai letto alcun numero della rivista (come me, al momento l'unica storia che sono riuscita a seguire è jihi, ma sto cercando di recuperare un po' per volta tutte le light novel dal principio) e vuole leggere le storie al loro interno. Con un manga fai presto a leggerti le varie storie dal primo capitolo, ma con le light novel ci metto come minimo il doppio del tempo a leggerti tutti e 12 numeri della rivista! :-(

    Inoltre sarebbe molto bello se ci fosse anche un free talk anche su mangakugan light, tanto una pagina per ogni opera presente sulla rivista, non penso che appesantirebbe più di tanto la rivista perché alla fine uno può decidere di leggere il free talk o meno. xD
     
    Top
    .
  6. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i suggerimenti, vedremo cosa si può fare! ;)
     
    Top
    .
  7. Mychron
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con tutte le proposte :D Anche sui freetalk, mi sono mancate un sacco le riflessioni sulle varie opere :( Magari si potrebbe imporre di farli disegnati, tipo yonkoma, per renderli più carini :)
     
    Top
    .
  8. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Tranquì, ho intenzione di parlarne tra autori tra qualche giorno! ;)
     
    Top
    .
7 replies since 9/9/2014, 22:14   180 views
  Share  
.