Forum Mangakugan

Manga vari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanmanga96
     
    .

    User deleted


    per manga vari intendo quelli che trattano di più argomenti. Ma mi chiedo: é positivo creare un manga che tratta di umani, demoni, "mafia", governi corrotti, alieni e problemi ecologici? Anche se alcuni argomenti non occupano posizioni di particolare importanza, un manga del genere é accettabile? é un po' così un manga che ho in mente (e che probabilmente non potrà mai finire in editoria). Anche se sarebbe improbabile, mi piacerebbe fare un manga di tipo "globale", anche con argomenti molto diversi tra loro. Penso che quando lo inizierò (c'é ne vorrà di tempo), lo proporrò qui, dopo aver fatto la 4 e la 5 superiore e l'accademia di manga, quindi circa altri 4 anni? Comunque tornando all'argomento: pensate sia positivo o no?
     
    Top
    .
  2. onibaku87
     
    .

    User deleted


    Non saprei,penso ed è una mia opinione personale, che sarebbe molto difficile collegare tutti gli argomenti che hai elencato. Certo parlando di un mega complotto forse ci sta come cosa però se cambi genere diciamo che si va a perdere come trama, sono curioso però di vedere una storia come la tua. Penso che forse così facendo creeresti solo dei capitoli auto conclusivi però nulla è detto provaci pure e stupisci tutti! :P
     
    Top
    .
  3. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    é un po' così un manga che ho in mente (e che probabilmente non potrà mai finire in editoria)

    spiegati perché in questa frase hai fatto 3-4 contraddizioni
     
    Top
    .
  4. Mychron
     
    .

    User deleted


    Ah, come la trama di Fungus! XD A parte gli scherzi, per sapere se hai gli elementi per collegare bene questi generi, vai QUI . Il punto forte di una storia sono i personaggi!
     
    Top
    .
  5. Fanmanga96
     
    .

    User deleted


    grazie sensei Mychron, lo guarderò poi quando avrò tempo. No la storia non sarebbe con episodi autoconclusivi (magari solo per alcuni argomenti). So che sarebbe un suicidio nel mondo dell'editoria ma sento che questa storia debba essere raccontata anche se ci sono tanti argomenti che (forse) non centrano tra di loro. Ma mi sono affezionata ai miei stessi personaggi. Li sento vivi! (nella mia testa) é ancora in fase di progettazione ma sto sognando di notte (e di giorno) vari episodi e rifaccendo alcuni punti. Ovviamente se ci aggiungo un generale corrotto e la sua armata dovrò documentarmi su le armi, le divise e le basi militari. E poi c'é la mia idea di Atlantide. Oltre a questo, in questi prossimi 3 anni mi devo allenare a disegnare paesaggi, piante e altri oggetti perché il mio punto forte adesso é il character design. (come si vede anche dal mio profilo artcafé) http://manga.deagostinipassion.com/users/erika96
     
    Top
    .
  6. piccola luna
     
    .

    User deleted


    rispondendo alla prima domenda che hai fatto, secondo me si.
    In fondo il "manga" in giappone significa fumetto (anche se noi in italia lo intendiamo fumetto giapponese) ed in un fumetto puoi metterci tutto quello che vuoi.
    Come avrai già notato con manga non si intende un solo genere, ma più di uno (c'è il genere romantico e anche quello splatter)
    e poi dipende anche tutto da te: cerca di rendere tutto ciò "fattibile" e di non appesantire troppo la storia, rendendola semplice e scorrevole.
    Come esempi ti consiglio di dare un'occhiata a Death Note (ma penso che lo conosci già)
    e anche un fumetto amatoriale in inglese www.smackjeeves.com/comicprofile.php?id=38815

    spero di esserti stata utile e buona furtuna ^v^
     
    Top
    .
5 replies since 4/3/2013, 21:05   114 views
  Share  
.