Forum Mangakugan

Mangakugan n°7

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    E anche questa volta è andata! Chiedo scusa a tutti per aver tardato con il numero (sarebbe dovuto uscire una settimana fa secondo i miei calcoli! XD), ma questo mese di luglio è stato il più impegnativo della mia vita (credo)! XD A metà luglio mi sono finalmente laureata, quindi tutta la prima metà del mese l’ho dedicata allo studio. Ho avuto quindi solo mezzo mese per dedicarmi a Mangakugan, e vi faccio notare che dei due manga che disegno (Reiyel e Medieval) non ne avevo pronto neanche uno! Quindi (non so come questo sia stato possibile) ho fatto Reiyel in una settimana circa (e sono 34 tavole! O_O) e Medieval in 2, sforando nel mese di agosto. Ecco perché l’uscita di Mangakugan è stata ritardata, non potevamo pubblicare senza il manga che avrebbe avuto la copertina della rivista!

    Inoltre c’è stato anche il cambio di grafica a cui pensare… ugh! Mi sorprendo di essere ancora viva! Mi sono impegnata al massimo, più delle altre volte causa mancanza di tempo, spero che questo numero quindi sia di vostro gradimento! ^^

    Bene, iniziamo a commentare i vari manga! :)


    IL FIORE DI SANGUE:
    Anche questa volta la nostra Kira è arrivata prima nei sondaggi! Complimenti! :) E complimenti anche per le bellissime tavole a colori, il tuo uso dei copic è davvero mooolto mooolto professionale! :)

    Storia: Sto trovando la storia di questo manga un pochino lenta, ma questo non è un male, attenzione! Nel capitolo non è successo molto al livello di trama, però ho notato che ti sei presa il giusto tempo per approfondire la psiche dei personaggi, cosa davvero molto importante! Inoltre mi sono piaciute molto le scene con Shin e gli altri, hai fatto bene a mostrare la vita quotidiana del Giglio Bianco, in questo modo chi legge può farsi un’idea di come vivono queste persone e dell’ambiente circostante le vicende. Mi sto appassionando, aspetto di leggere il seguito! ^^

    Disegni: Come sempre non ho nulla da dire sui disegni di questo manga, davvero molto belli! :) Lo stile shojo che usi si adatta perfettamente al tipo di storia raccontata, inoltre mi piacciono molto le “inquadrature emotive” su Miran/Terik, riescono a coinvolgere e a far percepire come si sente realmente la protagonista. Good job! ^^
    PS: Ma che carina Sally! *w*


    MEDIEVAL:
    Storia: E finalmente Simon si trova faccia a faccia con la magia! Nello scorso capitolo c’erano stati alcuni riferimenti al fenomeno, ma sono stati fatti passare volutamente in secondo piano per poi ritornarci su in questo capitolo. Il modo in cui ciò accade secondo me è molto interessante, mi sono piaciuti anche i discorsi “razionalizzanti” di Simon al riguardo, cioè quella roba sui giochi di prestigio e sulle superstizioni. Come personaggio spaesato in questo nuovo mondo, mi è piaciuto questo suo tentativo di rimanere “aggrappato alla sua realtà”, cosa che, purtroppo per lui, non gli è riuscita. Anche la cosa delle mutazioni genetiche mi intriga! Questa cosa, unita all’esistenza della magia, crea un vero e proprio mondo fantasy, il che è geniale perché non è il solito mondo fantasy inventato dal nulla, ma tutto ha una spiegazione scientifica e un collegamento con il nostro mondo. Questo credo che sia l’aspetto che mi piace di più di Medieval (non l’avevo mai detto neanche a Thomas) e ve ne volevo rendere partecipi ora, dato che in questo capitolo si inizia a comprendere seriamente l’ambientazione! ^^

    Disegni: Come ho detto prima, è un manga fatto in 2 settimane. Pertanto forse i disegni vi fanno schifo, lo capisco! :) Ho cercato comunque di non abbassare la qualità rispetto agli altri capitoli, spero di esserci riuscita! Sarete voi a dirmelo! ^^


    FUNGUS MASTER:
    Storia: Wow! Mi sta prendendo parecchio! *w* Gli amici di Leonardo sono uno più fuso dell’altro, sono divertentissimi tutti insieme! ^^ Il Bianco è il mio preferito, è troppo simpatico! ^^ In questo capitolo la verruchetta (secondo me dovresti darle un nome! ^^ Se lo merita, dai! XD) si fa valere parecchio! :D Leonardo poveretto, la sopporta a fatica, ma ho la sensazione che dopo questi ultimi episodi inizierà a stargli simpatica! Dopotutto è un essere che gli dona dei superpoteri, non può odiarla! XD Ora sono davvero curiosa di leggere il seguito, e di capire meglio l’ambientazione. Pistole alla plastica? Ma siamo nel futuro? Ci sono tante domande che ho a proposito di questo manga, non vedo l’ora di conoscere le risposte! ^^

    Disegni: Mi piacciono! :) Ok, io sono una purista in fatto di manga, quindi è davvero raro che uno stile un po’ ibrido come il tuo mi piaccia… ebbene, il tuo mi piace! ^^ I personaggi sono molto espressivi, e riesci a trasmettere le emozioni non solo tramite le loro espressioni facciali, ma anche attraverso le pose del corpo, il che non è una cosa facilissima! ^^ Gli sfondi anche sono molto ben realizzati, mi piace tantissimo l’interno dell’autobus, il supermercato e la campagna in cui cammina Leonardo… tutti quei fili di erba/grano… complimenti per la pazienza! ^^


    DOMINATION REIYEL:
    Storia: E che me la commento a fare? XD Spero solo vi stia appassionando, quindi susu, voglio tutti i vostri pareri, siate crudeli! XD

    Disegni: Anche in questo caso date il peggio di voi! Se non mi fate notare gli errori che faccio, come potrò mai migliorare? ^^


    EMILY01:
    Storia: Sono perplessa… e anche un po’ smarrita sinceramente. L’evoluzione degli eventi l’ho capita, e mi piace anche devo dire! 101 innamorato di One? Questo non me lo aspettavo! ^^ Però le premesse dello scorso capitolo mi avevano fatto intuire altro, ad essere sincera speravo che One rifiutasse 101 per Lucas, dato che dal capitolo scorso sembrava completamente cotta! Quindi il bacio tra One e 101 mi ha lasciata completamente di stucco, non pensavo che lei ci stesse! Non so, secondo me è filato tutto troppo liscio… è uno shojo, e noto particolare attenzione verso la psiche dei tuoi personaggi (il che è un’ottima cosa)… con queste premesse credevo che avresti reso il tutto un po’ più complicato per i protagonisti… non so, questa è almeno la mia impressione. Magari il tuo intento è completamente diverso e sono io che non l’ho capito appieno, se così fosse ti chiedo scusa! XD In generale però mi piace come sta andando avanti la situazione. Non ho capito il finale nell’attico, ma quella immagino sia una specie di anticipazione del finale, giusto? Quindi sto zitta e rimango in attesa, sono davvero curiosa di leggere il finale di questa storia così particolare! ^^

    Disegni: Non ho notato sostanziali differenze rispetto allo scorso capitolo, quindi non ho nulla da aggiungere al mio scorso commento. Si vede che ti stai dando da fare per trovare il tuo stile, e ora che lo hai trovato ti consiglio di focalizzarti su questo modo di disegnare senza cercarne di nuovi, così diventerai un super-esperto di questo stile e non potrai che migliorare! ^^ Trovo un po’ pensante l’inchiostrazione però, il tratto a volte è davvero troppo grosso! So che è questione di gusti, e sui gusti non si può dire nulla! XD Quindi se non condividi non fa niente, ignora pure quello che ho detto! ^^


    LSO:
    Storia: Divertente! ^^ Shuro non si smentisce, e in questo capitolo appare più pazza che mai! Mi è piaciuta la divisione in gruppi, chissà se Eiikichi riuscirà a fare colpo sulla sua amata proprio in questa occasione! ^^ Un’altra bella idea per fare colpo però sarebbe stata far capitare Eiikichi e Micchan in 2 gruppi diversi, così Eiikichi avrebbe potuto perdere apposta e cercare di far vincere il gruppo di Micchan per farla tornare a casa con il treno e non a piedi… Micchan si sarebbe commossa e…taac! Scatta l’ammmmoore! XD Tuttavia non mi dispiace come sono andate le cose, anzi, la situazione mi incuriosisce! :)

    Disegni: Ho notato dei miglioramenti rispetto agli scorsi capitoli, bravo! I volti femminili sono più dolci e delicati, inoltre noto particolare attenzione negli sfondi in questo capitolo! Good job! C’è ancora da migliorare (ma questo vale per tutti! XD) ma sei decisamente sulla buona strada! ^^


    TEST:
    Storia: *w* L’ho adorata! E’ il genere di storia psicotica con protagonista semi-pazzo che piace a me! :D In questo one-shot all’inizio vengono date davvero tantissime informazioni, il che magari potrebbe spaesare il lettore. Ma il bello è che tutte queste informazioni alla fine convergono, quando il tipo dal nome impronunciabile (dopo 5 tentativi mi sono arresa! XD) fa la sua spiegazione “alla Conan” chiarendo così ogni dubbio e mistero. Bello, bello e bello! ^^ Anzi, mi è piaciuto talmente tanto che credo che un one-shot sia troppo poco… voglio una serieee! XDXD Complimenti all’autore, e ancora più complimenti per i trip mentali che si è sicuramente fatto, scrivere una storia del genere non dev’essere facile! ^^

    Disegni: sono mooolto particolari e con uno stile mooolto particolare. Ma non per questo brutti, anzi, nella loro particolarità mi sono piaciuti molto! In certe scene i corpi sono addirittura deformati (ovviamente è fatto apposta! XD) e ciò si adatta perfettamente sia alle scene particolari rappresentate e sia alla natura particolare della storia in generale. Inoltre mi sono piaciuti molto gli sfondi e gli oggetti. C’è il poligrafo che è disegnato divinamente, è pienissimo di dettagli! :D Davvero ben fatto, e complimenti per la pazienza! ^^


    RIVISTA:
    Vi piace la nuova grafica? L’abbiamo resa più simile a quella di Mangakugan Light, oltre che (spero) più professionale. Chi di voi ha scaricato il pdf, inoltre, avrà sicuramente notato che abbiamo deciso di affiancare le pagine, come su una vera rivista! ^^ Che ve ne pare di questa scelta? La nuova impostazione della rivista è un po’ come un esperimento, quindi se c’è qualsiasi cosa che non vi piace ditelo, provvederemo a sistemare! ^^
    Altra domanda: che ve ne pare della possibilità di farsi conoscere attraverso le fanart? Bella idea? Vi fa schifo? Anche in questo caso fateci sapere, ci teniamo ad avere i vostri pareri! :)


    ILLUSTRAZIONI:
    Qsan e Mega-Ne siete dei mostri… e in senso negativo! Vi odio! Sappiatelo! ;)
     
    Top
    .
  2. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    Faccio un post a storia che ho voglia di commentare subito, ah e scusate se critico troppo çç

    Medieval;
    In generale ho trovato i disegni terribilmente statici XD
    I retini, non me ne intendo, ma è normale che facciano la scacchiera alle ombre?

    a inizio discorso aveva detto che ripeteva nella sua lingua per far capire agli altri... l'ha fatto una volta sola! XD

    Pg.66: il mago aveva detto che pochi sapevano lo iano, però lì ci sono due che parlano iano XD

    Domanda: la vecchia casa del vecchio (XD) prima di venir distrutta si trovava in un campo vuoto? O la meteora era piccola? (ricordo che un sasso piovuto dallo spazio fa un cratere bello largo)





    sulla storia niente di che, vediamo il prossimo capitolo


     
    Top
    .
  3. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    Dimination:
    Problemi tecnici gli stessi di medieval^^

    Protagonista: Ma mi prende in giro? Prima si fa le pippe mentali per salvare il mondo e poi indietreggia quando scopre di poterlo fare facilmente?

    Addestramento: Boh, ma continua?

    La mia curiosità và più che altro nel veder combattere aaron

     
    Top
    .
  4. ThomasL
     
    .

    User deleted


    Che stanchezza! Giorni e giorni di intensissimo e quasi ininterrotto lavoro… ma ne è valsa la pena! :) Sono molto contento di aver potuto dedicare più attenzione alla cura dei manga prima della pubblicazione, così da evitare strafalcioni dovuti a errori di battitura e cose simili. Ho anche potuto prender parte all’effettiva impaginazione della rivista, che finora era stata esclusiva della nostra neolaureata grafica… pardon, volevo dire Supreme Boss.
    Sono molto contento dei manga di questo numero, l’ho percepito come di buon livello. Al momento di votare mi son trovato davvero in difficoltà: ognuna a modo suo, sono tutte opere di valore, i cui autori si sono dimostrati desiderosi di darsi da fare per migliorare sempre più. Vediamo un po’ di parlarne più nel dettaglio:


    Il fiore di sangue
    Ancora un capitolo di notevole lunghezza e impressionante qualità, tanto da apparire quasi incredibile a vedersi; non mi stupirei se conquistasse di nuovo il primo posto, anche se ha una concorrenza davvero agguerrita. Meritatissima la posizione in vetta alla classifica, continua così!
    Anche a me non dispiace che la storia si evolva con calma: non solo ho modo di apprezzare tutti gli aspetti della quotidianità e della psiche dei personaggi, ma l’autrice può anche permettere uno sviluppo ponderato e ben controllato degli eventi futuri, senza “deformità” di trama dovute alla fretta di mandare avanti gli eventi (errore che troppo spesso si rischia di fare).
    Sui disegni ho poco da dire: eccellenti come sempre.
    Thumbs up!

    Medieval
    Al solito, sono contento del lavoro di Elena nello sceneggiare e disegnare la mia storia. Pian piano si sta svelando l’ambientazione, e ci si comincia ad approssimare allo svolgersi concreto degli eventi. Fateci sapere quel che pensate, siamo entrambi ansiosi di rendere questo manga un buon lavoro.

    Fungus Master
    Mi è piaciuto. Semplicemente. :D Come per “Il fiore di sangue”, l’attenzione alla vita del protagonista e dei suoi amici permette di farsi un’idea di come sia la loro “normalità”… forse ciò viene fatto per creare un contrasto con quel che verrà? Lo scoprirò! ;) Per il momento, posso dire che la storia mi prende, la sceneggiatura è ben scandita e i dialoghi sono realistici e simpatici. I personaggi mi sono molto simpatici, il Bianco più di tutti: ha un qualcosa che ispira tenerezza! XD
    Noto che i disegni hanno subito un grosso miglioramento rispetto al già ottimo livello del capitolo scorso. Molti dettagli, grande cura nelle anatomie e posizioni “osate” dei personaggi. Lo stile ibrido mi piace molto, e rende molto bene l’espressività dei personaggi. In conclusione, bel lavoro, attendo il seguito! :)

    Domination Reiyel
    Un altro capitolo di “allenamento”, ma al contempo ricco di scene a effetto e portatore della promessa di un prossimo capitolo imbottito di azione! Bei disegni, sceneggiatura lineare e senza contraddizioni, scenette che mi hanno fatto sganasciare (quando Satoshi viene sparato in cielo sono morto dal ridere: non so perché, ma l’ho trovato esilarante). Come sempre, Satoshi dimostra il proprio carattere ambiguo, senza tuttavia perdere il motivo di fondo che guida le sue azioni, e dunque mostrando a modo suo una certa coerenza. Mi aspetto un prossimo capitolo che faccia spaccare i vetri. :D

    Emily♥01
    Sulla linea degli ultimi capitoli, continua una modifica dello stile che ora appare ben diverso da quello che vidi nei primi capitoli. Allo stesso modo, le azioni principali dei personaggi vengono lasciate nel dubbio, focalizzandosi di più su alcuni particolari della loro vita emotiva. Tutto ciò mi crea un senso d’attesa, portandomi a sospendere ogni giudizio fino al prossimo capitolo, che – mi pare di capire – dovrà fare il botto. Lo spero vivamente, così come conto che l’autore chiarisca finalmente la situazione e ci sveli dove vuole portare la sua storia.

    LOVE, SCHOOL, OTAKU
    Bene! I disegni sono migliorati, complice forse un maggior tempo dedicato ad essi. Anche se – credo – di aver detto che in questo tipo di manga non servono disegni di alto livello, vederne di sempre migliori fa comunque piacere. Come in ogni capitolo, l’autore distribuisce bene la storia fra le vignette, facendo percepire i personaggi come “vivi” e facendoli comportare in modi non del tutto prevedibili. Come la Bossa, anch’io pensavo che Eiikichi si sarebbe “sacrificato” per la sua bella… vedremo come sfrutterà questa piega alternativa degli eventi. Si prospetta una bella battaglia a suon di pallini: non credo che Shuro si farà battere facilmente, anzi!

    TesT
    Quando ho letto questo manga sono rimasto molto colpito e soddisfatto: la storia prende, e pur trattando concetti talvolta tendenti al complesso riesce a rimanere a portata e comprensibile. I personaggi sono dei pazzi furiosi! XD Almeno, è ciò che si percepisce nel loro animo, e che i disegni rendono palese con un’espressività enorme, resa ancor più incisiva dallo stile volutamente deformato. Insomma, più che i personaggi in sé pare che tra le vignette si muovano le rappresentazioni fisiche delle loro menti. Anch’io penso che, se l’autore è in grado di gestire una storia più lunga in questo stile, potrebbe venir fuori una bella serie, cupa e per questo in qualche modo attraente. Bellissimo lavoro!

    Illustrazioni e fanart
    Illustrazioni travolgenti come sempre, calamitano in maniera irrefrenabile la massima ammirazione per i loro creatori. La rivista guadagna enorme bellezza dalla presenza di questi capolavori! Allo stesso modo, complimenti a MissChroma per le belle fanart: sono sicuro che gli autori le apprezzeranno!


    Rinnovo l’invito della Bossa a farci sapere che pensate della grafica da poco rinnovata e (per chi ha scaricato il PDF) dell’accostamento delle pagine a simulare una rivista, come già fatto in Mangakugan Light. È stato in parte un esperimento, e se piacerà continueremo a mantenere questa impostazione.
    Ciò detto… buttatevi a commentare, e ricordate: i voti di ognuno di voi sono importanti per gli autori e per lo staff, quindi passate a riempire le boccette d’inchiostro! ;) E grazie a tutti per il sostegno dato!
     
    Top
    .
  5. KazucChan;
     
    .

    User deleted


    Okay, parto anche io con la mia recensione ^^

    Il fiore di sangue: ...Non so cosa dire D: Cioè, i capitoli sono sempre lunghissimi e invece di peggiorare di qualità migliorano (dico questo perchè a me viene a pensare alla fretta che viene quando si è in procinto di consegnare ù_ù), poi la storia mi piace e ammiro la fatica che fa l'autrice per fare sempre un bel capitolo D: Come dice Thomas, non mi meraviglierei se arrivassi prima anche questa volta, perchè la qualità dei disegni è.. D: fantastica **
    Non ho nulla da dire, a parte che c'è un baloon vuoto in una pagina, ma forse è solo un errore di distrazione ^^ Niente di grave comunque :D

    Medieval: Thomas e bossa, perdonatemi, ma col vostro manga sono indietro quindi questo capitolo non l'ho letto perchè non ci capirei nulla ^^' Non è che non mi piaccia la storia, semplicemente non sono ancora riuscita a leggerlo tutto ç.ç

    Fungus Master: MMh.. mi dispiace se non ti sono d'aiuto, ma non ho granchè da dirti perchè il capitolo mi è piaciuto e non ho trovato errori particolari, quindi per me è okay ^^
    Vorrei farti una recensione più cazzuta, ma non so cosa scriverti perchè per me va bene xD

    Domination Reiyel: Boss, anche qui ti chiedo scusa se non faccio un romanzo di recensione, ma questo capitolo mi è piaciuto, mi piace Aaron e mi piace come si sta evolvendo la trama, tra l'altro tu hai detto di averlo fatto molto di fretta questo capitolo, ma io sinceramente non ho trovato errori di anatomia, anzi a dire mi sei sembrata migliorata **
    Le quattro vignette finali sono bellissime XD
    Vabbè, per il resto non mi viene in mente nient'altro, comunque io approvo ù_ù

    Emily♥01: Ste, mi sa che io col tuo manga sono rimasta indietro, comunque hai cambiato molto il tuo stile dall'inizio, e riguardo la storia, mi è parso di capire che questo è un capitolo di passaggio che serve per spiegare le cose dei personaggi, secondo me non ès tato un brutto capitolo, ma voglio comunque vedere il prossimo :DD

    LSO: Ti ho stimato tantissimo solo perchè hai citato Battle Royale che è uno dei miei manga/film/libri preferiti XD Già questo ti ha fatto guadagnare punti stima xD
    I disegni sono migliorati e ti giuro che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, mi ha fatto veramente ridere :DD
    Voglio proprio vedere come andrà avanti la storia, non solo perchè mi hai fatto ridere, ma anche perchè, se devo essere sincera, hai beccato un mio "punto fangirl" quindi a maggior ragione voglio sapere come si evolverà tutta la trama ^^

    TesT: I disegni sono molto particolari, e come dice Thomas, sembranod ei pazzi furiosi XD però è proprio questo che mi piace del tuo stile, i personaggi sono espressivi e il chara design a mio parere è accattivante.. TCredo che se tu facessi una serie faresti un lavorone *-*

    Illustrazioni e Fanart: non so cosa dire perchè mi piacciono tutte xD Mi dispiace se non hod etto recensioni chilometriche, ma quello che penso l'ho detto tutto, e mi sono piaciuti tutti i manga, quindi avete fatto un buon lavoro :DD Complimenti a tutti quanti e tenete duro! ^^
     
    Top
    .
  6. steasd96
     
    .

    User deleted


    commento anche io :D

    il fiore di sangue: D: <---- Basta come commento? sei bravissima, punto! se proprio devo fare una critica perché voglio che il livello dei tuoi prodotti si alzi sempre di più, ti ribadisco il problema con i retini, guarda bene le impostazioni di quando scansioni, perché è un peccato che si vedano quei punti neri, credo proprio che sia un fattore dello scanner perché anche il tratto della tua inchiostrazione e molto puntinato e poco lineare, mi è venuto da pensare, non è che dopo aver scansionato la tavola (magari in scala di grigi) con photoshop la trasformi in bitmap? perché anche a me con il primo capitolo dava quei problemi... stai attenta perché veramente la qualità si abbassa di molto, dalle foto che fai ai tuoi disegni si vede benissimo che il tratto è molto più preciso quindi sono più che sicuro che il problema sia lo scanner... :D WORK HARD!

    Medieval: parto con la storia: ... non so, non mi sta piacendo molto... ovviamente solo per quanto riguarda gusti personali... perché se devo fare critiche obbiettive come sceneggiatura è la meglio gestita, sai veramente bene come gestire le tempistiche le cose da dire e le cose da far appena trapelare... tuttavia non riesce a prendermi... dovresti lasciare più in sospeso alla fine, anche in questo capitolo... che avrebbe dovuto tenerti con la domanda:"chi cazzo sono quelli?" mi è sembrato poco enfatizzato come momento tutto qui, magari è solo un gioco di vignette, non scordate mai che la forma e la dimensione delle vignette dopo l'inquadratura è la cosa più importante per trasmettere il senso di una scena...
    per quanto riguarda il disegno : è davvero troppo simile a DR davvero troppo, è una cosa che da anche un po' fastidio XD perché vedendo questi disegni mi ricordo l'atmosfera di DR, che è ben diversa da quella di medieval e quindi mi si scombussola tutto >.< quindi bossa forse dovresti sforzarti a differenziare un po' lo stile... tutto qui :D

    Fungus master: non c'è storia meriti il primo posto cocca! la tua storia è semplicemente geniale i tuoi disegni credo i più professionali della rivista (nonmenefregaunabeatamazzaseglialtridiconochesonopocomanga! attenta solo in alcuni punti con le anatomie) sei davvero bravissima con le geg io non sono uno che ride con i manga, più che altro sorrido, ma tu qualche risata me l'hai davvero tirata fuori... è un umorismo che anche se demenziale trapela da uno stile decisamente serio, è una cosa fantastica! attenta solo all'inchiostrazione dovresti fare il tratto un po' meno peloso(so che era il tuo primo capitolo con i pennini) non ho altro da aggiungere, va e conquista il mondo! ovviamente qui lo dico senza peli sulla lingua +ink

    Domination Reiyel: capitolo che ti tiene sulle spine quindi l'effetto che volevi dare è riuscito :D tuttavia anche io trovo la reazione di "Sato" XD un po' strana...sulla storia non ho molto da dire stiamo a vedere :D
    per i disegni: va beh troppo simili a Medieval (ma va?) ma c'è un altro problema... le vignette piccole e vuote... si lo so servono a far capire che è passato del tempo, ma in questo capitolo ne hai davvero abusato... era molto forzata la lettura, ogni due per tre mi trovavo queste vignette vuote che anche se vuote mi appesantivano il capitolo, spesso non sono necessarie perché si capisce comunque che è passato del tempo :D per il resto, considerando anche il poco tempo in cui è fatto, beh davvero un buon lavoro O.O


    Emily01: si avete tutti capito molto bene :D è normale che vi sentiate smarriti (beh in realtà non pensavo così tanto) però va bene, anche perché Emily è una di quelle storie corte (di fatti sono solo 8 capitoli) che puntano sul finale... immaginatela cosi, per ben 6 capitoli, vi ho fornito tanti pezzi di puzzle tutti sparpagliati, alcuni nascosi molto bene ed ora, vengono i capitoli in cui tutti i pezzi si mettono insieme.. spero solo di sbalordirvi con quelli perché è questo il mio obbiettivo :D Work Hard!

    LSO: noto un miglioramento nel gestire le vignette, tuttavia non mi piace l'inchiostrazione (non so come aiutarti in materia, non sono affatto bravo) però ha davvero qualcosa che non va D: l'ultima cosa che non mi piace è che stai smarrendo le geg io ci contavo ... pensavo fosse un manga comico, ma magari mi sbagliavo, le etichette non portano mai a nulla, guardo la tua storia per quella che è, non ho pregiudizi alcuni... quindi aspetto di vedere come prosegue :D WORK HARD!

    TesT: mmmm... lo stile non mi piace (gusti personali) è troppo confuso... però si, si adatta abbastanza alla storia :D che devo dire essermi piaciuta particolarmente, è molto originale... forse solo un po' pesante... è una storia davvero molto impegnativa da seguire, quindi non avrei puntato cosi tanto sui dialoghi, perché rende davvero faticoso arrivare alla fine, per il resto mi è piaciuta davvero molto :D spero di vedere presto altre tue opere :D

    Rivista: bello il cambio grafica :D e bella l'idea delle fan art :D

    ILLUSTRAZIONI: :Q_____________________________________________________________________________________________ l'illustrazione finale :Q________________________________________________________________________(ovviamente sono fantastiche anche le altre *^*) Vi adoro!
     
    Top
    .
  7. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per queste prime impressioni, sono sempre tutte molto utili! ^^ Per quanto mi riguarda, ecco le mie risposte più nel dettaglio! ^^


    CITAZIONE (ghost of jungle @ 11/8/2012, 19:38) 
    Medieval;
    In generale ho trovato i disegni terribilmente statici XD
    I retini, non me ne intendo, ma è normale che facciano la scacchiera alle ombre?

    a inizio discorso aveva detto che ripeteva nella sua lingua per far capire agli altri... l'ha fatto una volta sola! XD

    Pg.66: il mago aveva detto che pochi sapevano lo iano, però lì ci sono due che parlano iano XD

    Domanda: la vecchia casa del vecchio (XD) prima di venir distrutta si trovava in un campo vuoto? O la meteora era piccola? (ricordo che un sasso piovuto dallo spazio fa un cratere bello largo)

    Grazie per le segnalazioni! Sulla staticità dei disegni, beh, si trovano fermi e seduti a parlare in una locanda, non potevo certo mettermi a farli ballare sul tavolo! XD Scherzi a parte, forse ho capito che intendi, essendo un dialogo e basta magari le inquadrature possono esserti sembrate ripetitive! ;) Ci farò più attenzione! ^^

    Per quanto riguarda le altre perplessità che hai elencato... ehehe, bravo! XD Il prossimo capitolo credo che ti chiarirà la maggior parte di questi dubbi! ^^

    Per i retini purtroppo non posso farci nulla, quello è un difetto di visualizzazione. Per evitarlo bisognerebbe fare i manga in scala di grigi, cosa che assolutamente non va fatta essendo poco professionale (nessuno dovrebbe scansionare i manga in scala di grigi, altrimenti verrebbe meno il motivo per cui sono stati inventati i retini! XD).


    CITAZIONE (ghost of jungle @ 11/8/2012, 20:11) 
    Dimination:
    Problemi tecnici gli stessi di medieval^^

    Protagonista: Ma mi prende in giro? Prima si fa le pippe mentali per salvare il mondo e poi indietreggia quando scopre di poterlo fare facilmente?

    Addestramento: Boh, ma continua?

    La mia curiosità và più che altro nel veder combattere aaron

    CITAZIONE (steasd96 @ 12/8/2012, 12:53) 
    Domination Reiyel: capitolo che ti tiene sulle spine quindi l'effetto che volevi dare è riuscito :D tuttavia anche io trovo la reazione di "Sato" XD un po' strana...sulla storia non ho molto da dire stiamo a vedere :D
    per i disegni: va beh troppo simili a Medieval (ma va?) ma c'è un altro problema... le vignette piccole e vuote... si lo so servono a far capire che è passato del tempo, ma in questo capitolo ne hai davvero abusato... era molto forzata la lettura, ogni due per tre mi trovavo queste vignette vuote che anche se vuote mi appesantivano il capitolo, spesso non sono necessarie perché si capisce comunque che è passato del tempo :D per il resto, considerando anche il poco tempo in cui è fatto, beh davvero un buon lavoro O.O

    Anche per queste perplessità sul comportamento di Sato vi dico solo di pazientare! :) Il suo comportamento ambiguo ha un suo perché, cosa che si scoprirà più avanti nella storia, quindi vi chiedo di avere solo un altro pochino di pazienza! ^^


    CITAZIONE (steasd96 @ 12/8/2012, 12:53) 
    per quanto riguarda il disegno : è davvero troppo simile a DR davvero troppo, è una cosa che da anche un po' fastidio XD perché vedendo questi disegni mi ricordo l'atmosfera di DR, che è ben diversa da quella di medieval e quindi mi si scombussola tutto >.< quindi bossa forse dovresti sforzarti a differenziare un po' lo stile... tutto qui :D

    Mi dispiace che la cosa ti crei confusione, ho già fatto un tentativo di cambio di stile, evidentemente non è abbastanza! :) Grazie per avermelo fatto notare, mi metterò d'impegno per differenziare di più i due manga! XD Che i lettori si confondano è l'ultima cosa che voglio! ^^
     
    Top
    .
  8. steasd96
     
    .

    User deleted


    ce la farai sicuramente bossa ;)
     
    Top
    .
  9. Fanmanga96
     
    .

    User deleted


    lo ho letto tutto prima di pranzo (gia mia madre ha dovuto aspettare XD). Certo che riuscite a scriverne di quei commentoni. Io invece i dettagli del genere non li noto (forse xke sono cosi varia che mi piace di tutto). Oltre al fatto che ripeterei i stessi commenti degli altri. Direi che mi sono tutti piaciuti (infatti ho avuto difficoltà a scegliere). Test mi faceva pensare un po' a Deathnote e rimanevo li a fissare le capigliature di Asperger e di ... (ok come si chiamava?), mi piacevano troppo! Piccola domanda per l'autore di Emily01: é normale ke Lucas ha una faccia un po' diversa? (anche ke ho notato quelle righette sotto le guance ke lo fanno sembrare più vecchio) Anche Emily é cambiata. Non é più la solita ragazzina dell'inizio e questo mi fa uno strano effetto... Però ho notato qualche errore di anatomia, in particolare le braccia. Per il cambio di grafica... niente da dire (ancora). Questi dettagli mi paiono sempre inosservati e così non noto mai la differenza (scusate la poca osservazione di cui sono dotata). Per le fan-art magari mi ci metto anchio. Magari ne farò alcuni mentre sarò in Francia (e si, avete letto bene, vado in Francia dal 14 agosto al 6 settembre). E vi lascio questa sintesi di impressioni. - -'
     
    Top
    .
  10. Kittanize
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAH è ufficiale io adoro LSO, fa troppo ridere mi fa pensare a Lovley complex ma in versione otaku! '' urletto piuttosto femminile'' mi sono rotolata dal ridere!
     
    Top
    .
  11. piragna_92
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutti i commenti precedenti quindi senza che commento ogni fumetto o oneshot o altre cose.. sono da poco nel forum e da poco che vi seguo ma ho visto in questa ultima rivista ottime cose, sia dal punto di vista dei disegni che delle storie trattate.
    Vorrei soffermarmi pero sul oneshot "Test", mi ha impressionato per diversi fattori. Intanto i personaggi, veramente perfetti per il tipo di storia, il protagonista sembra un pazzo furioso e come è stato disegnato rende molto di piu l'idea. La cosa che mi ha sorpreso di piu dei personaggi è il mistero che creano muovendosi nella storia, infatti sono rimasto incollato al pc per leggere il finale visto che volevo sapere come finiva e un fumetto che mi tiene cosi in suspance merita tutto il mio appoggio ^_^ quindi adesso faccio i complimenti all'autore e al disegnatore ( anche se credo siano la stessa persona ) e spero proprio che ci sia un continuo della storia e non si limiti a questo oneshot.. veramente bravo bravo bravo ^_^
     
    Top
    .
  12. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    Allora... non ho da dire moltissimo, quindi come al solito vengo subito al sodo (sorvolo su questioni tecniche sulle quali non ho avuto il tempo di soffermarmi)

    IL FIORE DI SANGUE
    sei la punta di diamante della rivista... niente da dire, il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
    Rimangono solo quelle due o tre cose tecniche sopracitate (scansioni e retini) ma son certo che risolverai presto :)

    MEDIEVAL e DOMINATION REIYEL
    li metto assieme per far prima. A livello di storia Medieval progredisce in modo molto diverso da DR (giustamente essendo di un'altro autore) ho già detto che l'ambientazione mi piace... ora staremo a vedere che accadrà
    DR non mi è piaciuto perché non c'era Nithaiah :(
    Scherzo XD sarebbe il capitolo giusto per concludere un volumetto vero?
    Ottma la suspance creata nelle ultime vignette.
    I disegni... Ele adesso non hai più scuse, hai finito l'Universita... ora ti metti sotto e spacchi il culo a tutti ^_^ dai eh! Mi raccomando!

    EMILY <3 01
    Ok la spiegazione che hai dato dei pezzi del puzzle, ho notato un cambiamento nel volto dei PG (soprattutto maschi) ma come al solito ti sto addosso per l'anatomia e I VOLTI DEVONO ESSERE PIÙ OMOGENEI POSSIBILE!!
    Noto comunque un miglioramento e un po' più di attenzione ai dettagli :)
    mi raccomando il prossimo capitolo che è importante!
    L'ultima parte non l'ho ben capita XD

    FUNGUS MASTER
    fantastico.
    Ammetto che sono il meno purista come gusti qui dentro (penso ) ma stile a parte, la bravura qui sta nell'ambientazione.
    Più di una volta abbiamo discusso sull'argomento MA SE NOI SIAMO ITALIANI PERCHÉ DOBBIAMO AMBIENTARE UNA STORIA IN GIAPPONE?
    ecco il perché. Io mi ritrovo in tutto quello che fa Leo, la noia della vita di provincia, la scuola (la nostra non c'entra nulla con quella giapponese), il rapporto con i genitori, ecc...
    Uno sente questa storia, molto di più rispetto alle altre perché ci si può immedesimare...
    Poi c'è la componente sovrannaturale che vedremo dove porterà :)
    complimenti!

    LSO
    ho notato un miglioramento nei disegni
    Sono sempre più innamorato di Shuro XD
    bella la cover

    storia, succede un po' pochino... potevi metterci qualcosina in più ma rispetto ai capitoli precedenti sei sicuramente migliorato :)

    TesT
    Stile di disegno particolare che può piacere o no... io sono per la via di mezzo... cioè non mi dispiace ma alcune cose mi hanno fatto storcere il naso (come i colli... troppo lunghi alcune volte... va bene accentuarli un po' per po' stile ma c'erano degli uomini giraffa in libertà :)
    In generale comunque un buon livello di disegno
    La storia mi è piaciuta abbastanza... purtroppo in alcuni baloon il lettering era davvero minuscolo però, ti consiglio di calcolare meglio questa cosa

    RIVISTA
    nuova grafica molto bella :)
    Affiancamento pagine FINALMENTE!! forse però una leggera divisione a metá farebbe confondere di meno
    Illustrazioni spettacolo
    Quella della doppia Futari... vabbè lo so che Lucumma non è capace di disegnar uomini *fugge* la vedevo con un significato un po' diverso, più vicino all'idea originale di Chiara ma vabbè, bella è bella :)
     
    Top
    .
  13. Black_PaperMoon
     
    .

    User deleted


    krezie a tutti!!!!
     
    Top
    .
  14. Illy_chan
     
    .

    User deleted


    Io posso dire che tutti i manga della rivista mi sono piaciuti... complimenti per l'ottimo lavoro : Il fiore di sangue (la storia mi sta appassionando molto e spero che la disegnatrice continui così ^__^ ma anche Medieval mi piace (complimenti per l'originalità della storia i disegni inoltre il vecchio Feris è molto simpatico col suo modo di parlare XD).Riguardo al capitolo di Domination Reiyel mi è piaciuto già fin dall'inizio... non vedo l'ora di vedere il continuo :) LSO e Fungus Master sono davvero divertenti (riguardo Fungus Master chissà se Leo diventerà un eroe riuscendo a liberare quei ladri dal negozio?!)Emily anche questo mi è piaciuto solo Test per la storia complimenti ma anche io ho notato che in alcuni disegni i colli dei personaggi sono troppo lunghi (non so se è una caratteristica dei personaggi) :) Riguardo alla grafica non ho niente da dire perchè è davvero perfetta e le illustrrazioni di Futari mi piacciono sempre di più :)
     
    Top
    .
  15. heihachiPX
     
    .

    User deleted


    Anche se leggo la rivista quasi dall'inizio,ho deciso di dare anche io la mia opinione(solo ora non so perché).

    Il Fiore di Sangue
    Sei al primo posto e lo meriti tutto,non mi piace molto il genere shojo,ma devo dire che con il fiore di sangue mi piace,la storia è molto bella,e per i disegni sono la vera forza del tuo manga,già guardando solo i disegni viene voglia di soffermarsi a guardare l'opera nella sua interezza,continua così.

    Medieval
    Ottima storia,mi sta prendendo sempre più,capire dove sono finiti gli altri congelati è un dilemma che mi tiene sveglio la notte,a volte guardo sotto il letto,ma niente.Scherzi a parte,la sceneggiatura è ben fatta,e quel vecchio mi fa morire quando apre bocca,ora bisogna capire chi sono quei due,e come mai parlano anche loro italiano,e sopratutto come è messa l'Italia??

    I disegni non c'è che dire veramente buoni,l'uso dei retini è ottimo,l'unica pecca i visi troppo standardizzati,tutto qui.Per la parte,dove molti si sono espressi,della somiglianza tra DR e Medieval,io penso che sia ovvio che se l'opera è fatta dallo stesso autore si somiglia,è anche un segno distintivo dell'autore stesso,così guardando un manga so già che li c'è la mano di Tizio.E' giusto distaccare l'uno dall'altro(come tratto),visto che sono tutti e due nella stessa rivista,ma è anche vero che l'autore è lo stesso quindi sia giusto che il tratto sia quello.

    Fungus Master
    Qualcosa di speciale,uno dei miei preferiti,la verruca è fantastica,l'avessi anche io.La storia è molto originale e spassosa,racconta di qualcosa di oltre realtà,pur facendo rimanere il lettore a contatto con la realtà.I tre amici fanno da contorno ad un protagonista con un carattere molto ben delineato.Anche lo stile di disegno mi piace,lo stile ibrido è fatto apposta per il manga.

    Domination Reyel
    Anche qui la storia molto bella,e ben fatta,i personaggi si stanno delineando,e la trama entra nel vivo,non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo,credo proprio che sarà pieno di azione.Per i disegni niente da dire ottimi,il tratto è molto pulito,e mi piace,la fretta(con cui hai lavorato)si vede in minima parte,per un giorno(e due di Medieval) il risultato è molto buono.

    Emily01
    Non l'ho seguito molto,ma da quello che ho visto tutto è come un puzzle dove alla fine le tessere verranno incastrate per dare risposta a molti interrogativi,vediamo a cosa porterà il tutto.Per i disegni c'è stato un miglioramento da capitolo a capitolo,anche se c'è ancora da migliorare,per lo più errori di omogeneità di volti,ma con un po' di attenzione in più si può fare.

    LSO
    Altro manga tra i miei preferiti,lo trovo molto divertente e spensierato,questo capitolo non è stato molto condito da gag come gli altri,ma la pazzia di Shuro mi ha fatto morire,ora voglio proprio vedere come si comporterà Eiikichi e se riuscirà a far ritornare a casa la sua bella.I disegni sono migliorati molto,e anche il tratto sembra più pulito,c'è ancora da migliorare il disegnare le donne,ma con un po' di impegno ci si riesce.

    TesT
    La storia non è il mio genere,quindi non mi ha appassionato più di tanto,anche se devo dire che è ben fatta,per i disegni si la deformità e la particolarità del tuo tratto,e ci stava anche bene per la storia,ma in alcuni casi si poteva evitare.

    Rivista
    Nuova veste grafica,eccellente,migliora di numero in numero,e diventa sempre più professionale,o notato anche una omogeneità nei free talk delle varie opere,bene continuate così.

    Illustrazioni e fanart
    Per le prime non posso che pregare che un giorno riesca a disegnare bene almeno la metà di voi,QSan ottime illustrazioni,i colori e tutto il resto,piccoli capolavori.Mega-ne worthyworthy ,sei un mito,le tue illustrazioni mi lasciano sempre senza parole,i colori fantastici,e il tratto ottimo,nell'illustrazione finale i due stili si sono uniti ottimamente,nulla da dire due mostri.Per le fan art ottime anche quelle.
     
    Top
    .
32 replies since 11/8/2012, 17:48   1032 views
  Share  
.