Forum Mangakugan

Mangakugan n°6

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Ce l'abbiamo fattaa! Questo numero è stato particolarmente faticoso da preparare, come avete letto (spero lo abbiate fatto! XD) abbiamo annunciato tantissime novità, e prepararle non è stato facile, specialmente la parte riguardante le light novel. Si tratta di un campo nuovo per noi, quindi abbiamo dovuto prima studiare bene l'argomento, e poi organizzarci nel modo migliore (si spera) possibile. ^^ Ma bando alle ciance, e veniamo alla parte importante di questo topic, ovvero le impressioni su questa rivista! Iniziamo come sempre dai manga:

    Il fiore di sangue:
    Questo manga mi ha colpito sin dal primo capitolo, e non solo perché è disegnato benissimo, ma anche per la storia. Nel primo capitolo Miran appariva (o meglio, a me era sembrata così) fragile, e infatti questo mi aveva lasciato un pochino l'amaro in bocca, dato che io tifo per le ragazze combattive! XD Ma da questo capitolo l'ho rivalutata! ^^ L'idea di fingersi maschio pur di ritrovare la sua famiglia mi è piaciuta, e anche se si tratta di un elemento usato spesso nei manga, mi piace il modo in cui è stato reso! ^^ Ora sono proprio curiosa di conoscere a che genere di allenamento verrà sottoposta la principessa, immagino che ne dovrà passare delle belle! ^^ Insomma, la storia per ora mi sta piacendo, continua così! ^^
    PS: Sono una fan di Shin... non so perché, ma mi sta troppo simpatico quel tipetto! ^^ E anche il comandante Lomit sembra davvero una brava persona, mi è simpatico! ^^
    PPS: Complimenti per il primo posto nei sondaggi, e complimenti anche per la bellissima cover di Mangakugan! XD

    Domination Reiyel:
    Quello che avevo da dire riguardo la storia di questo capitolo l'ho già espresso nel free talk (ora mi scomunicanooo!), quindi da questo punto di vista non mi dilungo, anzi, sono curiosa di conoscere le vostre opinioni in merito! In quanto ai disegni, beh... io ho cercato di impegnarmi, ma so bene che posso fare di meglio! Dopo aver iniziato a disegnare Medieval, infatti, mi sto rendendo conto che il mio stile è più adatto per quel tipo di manga, che rispetto a Reiyel è più "cupo", quindi so bene che in quanto a disegni sono riuscita ad esprimermi meglio con l'altro manga. Ma vabbè, sono qui per imparare, no? Se notate qualsiasi errore o se c'è qualsiasi cosa che non vi piace fatemelo sapere! :)

    LSO:
    Come gli altri, anche questo capitolo mi ha fatto ridere parecchio! ^^ E poi io sono una fan di Shuro, quindi questo capitolo in particolare non poteva non piacermi! ^^ Una bella vacanza in montagna, bel modo di rilassarsi... e invece pare che la golden week sarà un vero e proprio campo di battaglia, con Shuro in prima linea! :) Mi piace, comandi! Ho apprezzato tantissimo la maglietta di Eiikichi con Futari, bella citazione! ^^ Sui disegni non ho molto da dire, dato che ho gli stessi pareri che avevo le altre volte: alcuni aspetti (come i piedoni) sono carini da vedere, ma altre cose secondo me sarebbero da migliorare, anatomia in primis. Comunque si tratta di un manga umoristico che non richiede (dato lo stile della storia) disegni perfetti, quindi quelli che ci sono fanno bene il loro lavoro! ^^

    Medieval:
    Io amo Feriiiiiiis! :D Quel vecchietto mi è troppo simpatico, non riesco a non farmelo piacere... sarà il suo modo di parlare quel suo "perfetto Italiano" o le espressioni buffe, non lo so... io adoro quel pg! :) Premetto che conosco tutta la storia, quindi so cosa succederà in futuro... e Feris continua ad essere il mio pg preferito, viene anche prima di *personaggio spoiler* che per motivi spoiler dovrebbe essere il mio pg preferito... ok, basta dire cose senza senso, e commento il capitolo.
    Come ho già detto prima, con questo manga riesco ad esprimermi meglio dal punto di vista dei disegni, credo proprio di aver trovato (più o meno) il mio stile. Bene, significa che utilizzerò Medieval come pretesto per esercitarmi e vedere cosa riesco a combinare! XD In quanto alla storia che ho da dire? A parte il fatto che amo Feris? Beh, in questo capitolo fanno la comparsa un bel pò di pg, anche se a parlare sono effettivamente solo in 3. Si tratta di un capitolo in cui non succede molto, a ben pensarci questi 3 parlano davanti l'ingresso della città e basta... ma vi assicuro che tutto serve ai fini della storia, e che si trattava di un passaggio necessario! ^^ Anche per Medieval, sono curiosa di conoscere i vostri pareri! ^^

    Tra sogno e realtà:
    Ecco! Ora tutto si spiega! Non mi immaginavo che quello di Sophie fosse un sogno, anzi, ero certa che si trattasse di una cosa successa veramente! Da un lato questo mi ha sollevata, ero seriamente in ansia di scoprire se Yuri le avesse fatto qualcosa di male a casa sua! ^^ Anche Sophie quando si è svegliata, dunque, sarebbe dovuta essere sollevata...e allora perché si mette a piangere? Sarà perché le emozioni erano talmente tante che si è dovuta sfogare in quel modo? O perché sotto sotto quello che era successo nel sogno le era piaciuto e le dispiaceva che non fosse accaduto sul serio? Anche se non amo particolarmente gli shojo, questa faccenda mi incuriosisce! Brave, state riuscendo a far appassionare al vostro manga una che non ama gli shojo! ^^ In quanto ai disegni mi sembrano molto migliorati rispetto allo scorso capitolo. Gli occhi e i volti sono davvero molto espressivi, pecchi un pochino, invece, nelle figure intere... c'è la pagina in cui Sophie si trova accanto a Yuri (quando sta per presentarsi come nuovo vicino) per esempio, in cui i corpi dei due sono un po' strani... comunque per il resto mi è sembrato un capitolo davvero ben fatto! ^^

    Emily01:
    Lucas si è messo con One???? O almeno questa è stata la prima mia impressione quando ho visto la prima vignetta del capitolo! XD La storia si sta facendo interessante, e questo capitolo è parecchio introspettivo! Emily è molto dolce, e si sta iniziando a capire come la pensa realmente riguardo tutta la faccenda. Che si sentisse molto sola l'avevo già capito dal secondo capitolo, ma qui la cosa viene accentuata, e secondo me è molto importante approfondire questi aspetti in un manga, quindi da questo punto di vista mi è piaciuto! Dal punto di vista della trama del capitolo, invece, se devo essere sincera mi aspettavo una fuga un po' più avvincente... Mr. Shadow ha piazzato le telecamere per tutta l'isola, no? E allora perché i protagonisti non se ne sono curati? Mi sarei aspettata di vedere qualche scena in cui si mostrava loro che eludevano la sorveglianza in qualche modo... ma vabbè, è presto per giudicare, attendo di leggere il resto!
    I disegni sono di nuovo cambiati. Ok, stai sperimentando nuovi stili, e infatti non ce l'ho per questo! ^^ Diciamo solo che questo nuovo stile, per quanto carino che sia (sì, sei migliorato di nuovo secondo me! XD) non si adatta bene a uno shojo. I nasi per esempio mi sembrano troppo grossi e tozzi... invece in uno shojo dovrebbero essere sottili e delicati. Comunque sei in una fase transitoria, e non credo che questo sia il tuo modo di disegnare definitivo! ^^ Ti sto solo facendo notare queste cose in modo da regolarti meglio! ^^

    Fungus Master:
    Questo manga mi ha fatto morir dal ridere! L'idea che qualcuno potesse sentire i pensieri della propria verruca è un'idea semplicemente geniale! :) Complimenti per l'originalità! :D Nulla da dire sulla storia, un buon primo capitolo. La storia viene introdotta bene e si hanno sufficienti informazioni sul protagonista e sull'ambiente in cui vive, mi piace! :) I disegni anche sono molto belli! Forse tendono un pochino all'occidentale, ma non per questo sono brutti! :) I ragazzi ti vengono davvero bene, secondo me non ti vengono altrettanto bene le donne... non so, mi sembrano poco femminili. Ma ok, si tratta del tuo stile, quindi non posso dire nulla su questo, semmai darti qualche consiglio! ^^ Per esempio, i volti della mamma e della sorella di Leonardo sono un po' troppo squadrati, arrotondandoli secondo me già acquistano un'aria più femminile e più carina da vedere. Ma questi sono solo miei pareri, l'autrice sei sempre tu! ^^ Belli anche gli sfondi, ma fai attenzione alle prospettive. C'è una scena all'interno della sala d'aspetto dove c'è una porta (quella con le veneziane) che è completamente sbagliata dal punto di vista prospettico. A parte questo (che sicuramente sarà stata una svista, dato che non ho notato molti altri errori di questo tipo nel capitolo) si vede che ti sei impegnata molto, e che hai fatto davvero un bel capitolo! ^^ Complimenti! ^^

    Rivista:
    Che dire che non ho già detto su? Ah, giusto, le novità (Light novel, mini-manga, contest di illustrazione, fanart finali). Ma non posso parlare io di queste cose, dovete parlare voi! Come trovate la rivista in generale e in particolare le novità che sono state annunciate al suo interno? Si tratta di cose che vi garbano? Coraggio, voglio i commenti! ^^

    Contest 4 tavole:
    E' stata una bella esperienza! :) Sicuramente da ripetere, ma non subito, altrimenti diventiamo ripetitivi! ^^ Il manga vincitore è molto ben fatto, fantastica l'armatura del tipo e la scena finale, quella con quegli alieni/tripodi/camminatori o quello che sono... non so, quella scena è emozionante! :) Mi piace! XD
    Complimenti al vincitore, e anche al secondo e al terzo classificato! E grazie a tutti gli altri che hanno partecipato, vi lovvo tutti! (*bimbominkia mode*) XD

    Per finire, ecco i soliti ringraziamenti:
    Ringrazio gli illustratori Qsan e Lucumma per il loro impegno per la rivista con le loro fantastiche illustrazioni, inoltre ci tenevo a ringraziarli particolarmente per la bellissima immagine di Futari che si specchia nel lago, nata da una loro collaborazione (della quale io - che per inciso sarei la bossa e dovrei essere onnisciente - non sapevo nulla)! XD Grazie anche a Simple&Madama per averci permesso di inserire le loro bellissime vignette in rivista.

    E infine grazie a tutti voi che avete letto Mangakugan n°6! Mi raccomando, voglio tutti i vostri pareri! ^^
     
    Top
    .
  2. Mychron
     
    .

    User deleted


    BOSSA, mi hai colta in fallo! La prospettiva dovrebbe essere qualcosa di preciso, matematico, scientifico... e io invece uso le emozioni. Per dire che faccio le prospettive alla cavolo. Sarò rimasta traumatizzata dal mio insegnante di disegno geometrico, che anzichè dire "punto di fuga" una volta disse "punto di f*ga". Ahahaha. Okey vado ad imparare le prospettive.
    Toornando alla rivista...

    Il fiore di sangue

    Disegni: belli assai come al solito, espressivi e delicati, ottimo rapporto sfondi/personaggi e bianchi/neri/retini. Noto un miglioramento sensibile anche nelle mani, continua così! Non avere paura delle dita lunghe ed affusolate! :P Neo nelle inquadrature: ho notato che quando la nostra principessa si presenta a qualcuno, quello inevitabilmente piazzerà il proprio naso a tre centimetri dal suo. Della serie "ti sto scrutando nel proooofondo".
    Storia: è... insolito. Cioè, sta prendendo una piega da pulzella combattiva classica, però in modo originale... non saprei neanche io come dire. Credo che aspetterò (con impazienza!) il seguito prima di dare un giudizio al complesso. Ottima cosa il fatto che tu abbia tappato i buchi nella trama! +INK!

    Domination Reiyel

    Disegni: Questo capitolo l'ho trovato un po' vuoto graficamente, sopratutto all'inizio. Sì, va bene, quello effettivamente ERA il vuoto. Però boh. Diciamo che in questo numero è molto stridente la passione e la differenza tra Domination e Medieval.
    Storia: Se ti preme sapere che cosa ne penserebbe un credente di questo capitolo, allora eccomi. Credente, praticante ed esperta in dottrina cristiana al tuo servizio! Diciamo che il guazzabuglio di nomi, spiriti, poteri che hai fatto è religiosamente talmente assurdo che mi ha fatto ridacchiare più volte. Per ora è anche abbastanza rispettoso, per cui non ho trovato niente per cui prendermela. Forse la degradazione di Gesù a semplice profeta... potevi mettere una vetrata di Elia o Samuele... ma vabè, ormai. Però un po' ce l'ho con te, ma per un'altra ragione... poi ti spiego per mp. XD Comunque mi piace la piega che sta prendendo la storia, anche qui molti nodi venuti al pettine. Interessante... vedremo come finirà l'incursione del cattivone in paradiso.

    L.S.O.

    Disegni: semplici. Ma carini. Mi hanno fatto un po' storcere il naso gli sfondi preconfezionati, però comprendo fin troppo bene la disperazione di dover fare un'intera pagina di ambientazioni. Sigh.
    Storia: mi è piaciuto di più l'altro capitolo. :P D'altra parte questo è di transizione,per cui staremo a vedere cosa combineranno i nostri eroi in quella terribile settimana!

    Medieval

    Disegni: qua si vede che c'è l'ammore! In questo capitolo la BOSSA ha superato se' stessa, ottima regia e soluzioni adeguate. E' aumentata anche l'espressività dei personaggi, e questa cosa l'ho apprezzata tantissimo. Solo de cose mi hanno fatta storcere il naso: il soldato che estrae la spada con la mano a rovescio; ed il fatto che i personaggi hanno tutti la stessa forma degli occhi. Il vecchio Feris (che sto iniziando ad amare anche io, è scompiscievole! XD) ha gli occhi come un adolescente... la mancanza di pesantezza nello sguardo tipica dei vecchi secondo fa perdere qualcosa alla serietà del personaggio. Per il resto bene, ottimo uso anche dei retini!
    Storia: stima per come siete riusciti a gestire ogni cosa! I primi capitoli sono sempre i più difficili, non si sa mai come fare le spiegazioni adeguate senza far perdere interesse. Beh, io sto amando questa storia! (e sto ancora ridendo per la faccenda dell'italiano... geniale!) +Ink!

    Tra sogno e realtà

    Disegni: Bei disegni, buona espressività. Forse le inquadrature sono un po' ripetitive.
    Storia: Mi dispiace, non vado matta per gli shoujo, e questo fumetto è la quintessenza di questo genere! Mi riservo di esprimere opinioni valide.

    Emily01

    Disegni: balzo di qualità! Olè! Se vai avanti di questo passo non ti ferma più nessuno eh?
    Io non trovo che i tuoi disegni siano poco adatti alla storia, perché può essere uno shojo, ma anche uno shonen, o un comico, o uno di introspezione psicologica (come mi sembra che sia in verità), però la storia è sempre una e i disegni dovrebbero essere un mezzo, non un'imposizione. Continua così che mi piace, e parecchio. (p.s.:bella inchiostrazione!)
    Storia: è un capitolo riflessivo ed introspettivo, qualcosa che non si vede spesso in un manga. Ho fatto un po' di fatica a capire la dinamica della scena con n°1. Insomma lei corre via, lui le dice di rallentare, poi lei inciampa e lui è lì? E quando l'aveva raggiunta? E che è Flash?
    Comunque +Ink! per l'unicità di Emily01, è... boh, lo trovo speciale.

    Fungus Master

    L'autrice non sapeva proprio che pesci prendere, eh? Ma non poteva farsi pubblicare da un'altra parte? Cioè, la storia non è solo disgustosa e noiosa, ma è anche disegnato coi piedi. Questa è una seria rivista di manga! MANGA! Che cacchio ci fa lei qui? E che stile è poi quello? Ma va a mungere le mucche, che ti riesce meglio!

    Rivista
    Piena di novità, eh? Forse un po' pesanti le pagine iniziali con ammassate tutte le news. Forse era meglio sparpagliarle tra i fumetti. Comunque bel numero, ci abbiamo messo il cuore! ;)
     
    Top
    .
  3. Ninlil
     
    .

    User deleted


    Primo commento sulla rivista che faccio u.u
    Allora:

    Il fiore di sangue
    Bello, bello! Le pagine a colori mi sono piaciute molto, e in generale devo dire che è disegnato molto bene (anche se alcune tavole sono un po' peggio di altre, forse meno curate nei disegni), in perfetto stile shojo, che io non amo particolarmente, ma oggettivamente c'è da dire che qui è reso alla perfezione. La trama anche rispecchia questo genere (e purtroppo la ragazza che si taglia i capelli è una cosa un po' troppo usata che mi ha fatto storcere il naso, ma effettivamente serve per portare avanti la trama). Per ora la storia ancora non mi emoziona molto, ma, come hai detto, la trama ancora deve iniziare a muoversi, quindi aspetterò!
    Poi ... i gemelli!!! :shifty: già li adoro!!! voglio fanservice a palla su di loro <3 <3 <3

    Domination Reiyel
    Allooooora... la storia mi interessa molto perchè mi ricorda Angel Sanctuary, che personalmente amo moltissimo! I disegni però (ma è una mia opinione personale) mi sembrano un po' freddi (è inchiostrazione al computer?). Mi piacciono molto le faccine di Reiyel arrabbiata, sono bellissime! E in generale tutti i volti sono curati, mentre invece sembra che spesso il resto del corpo sia un po' più trascurato. Un consiglio: nell'immagine in cui fanno colazione, la finestra sembra disegnata sul muro; prova invece a darle spessore, aggiungendo la profondita dei listelli(?) di legno che la compongono.

    LSO
    leggero e divertente! E mi è piaciuta la maglia con futari! il disegno mi sembra molto migliorato rispetto ai capitoli vecchi, anche se ancora l'anatomia sarebbe da migliorare, e secondo me dovresti anche modulare di più il tratto (si dice così?) quando inchiostri.

    Medieval
    la storia in generale mi paice molto, adoro gli scenari post apocalittici e simili! (e il vecchio mi ha fatto morire! XD ). La stupidità delle guardie cittadine è sempre piacevole da ritrovare XD. I disegni mi piacciono di più rispetto a Reyel, mi sembra che il tratto sia un po' più "sporco" e pesante, e io li preferisco così! (stupid sexy simon ... GENIALE!!! )

    tra sogno e realtà
    purtroppo a me gli shojo non piacciono, preferisco tante sane botte. I disegni sono ben fatti, e mi piace moltissimo quella specie di effetto sfumato che è reso dall'uso dei retini. Comunque la suspance c'è nel momento giusto, e i dialoghi sono tutti chiari, perciò mi piace molto il modo di raccontare!

    Emily01
    I disegni sono incredibilmente migliorati! *-* mi è piaciuta un sacco la vignetta con l'albero (ok, credo di avere una specie di perversione nei confronti delle cortecce nodose... lo so, sono malata ç_ç). E la storia si sta pian piano evolvendo... aspetterò i prossimi risvolti, perchè ancora non mi sono fatta un'idea chiara su dove voglia andare a parare!

    fungus master
    Non ho capito che vuol dire "lettering all'occidentale". Comunque la storia è meravigliosa nella sua completa demenzialità! Forse mancano un po' di battute d'effetto, cioè quelle che provocano un risolino appena le leggi, perchè tutto il fumetto è chiaramente comico, però diciamo che non porta mai a ridere effettivamente. I disegni mi piacciono, trovo solo l'inchiostratura un po' incerta.

    contest
    figherrimo!

    rivista
    l'unica cosa che mi viene in mente da dire è che il logo del titolo mi dà più l'idea di una pagina web che di una rivista. per il resto... vai così!

     
    Top
    .
  4. ¤Kira¤
     
    .

    User deleted


    E oggi commento anche io :P
    Allora:
    IL FIORE DI SANGUE: (INK)
    Disegni: davvero molto belli, complimenti ^^ Ogni tanto c'è qualcosa qua e là da sistemare...ma direi che sei ad un ottimo livello, brava! ^^
    Storia: Direi che è un po' prestino per giudicare, tuttavia non sembrerebbe male. Aspetto altri sviluppi per giudicare meglio ^^

    DOMINATION REIYEL: (INK)
    Prima o poi ti faccio leggere un mio vecchio fumetto, Apocalisse, così ci scomunicano entrambi XD
    Disegni: Devo dirti la verità, nonostante il tuo stile mi attrae di più, il fiore di sangue sembra più professionale. Le vignette le ho trovate un po' vuote...e la sensazione di vuoto veniva resa più forte dalle volte in cui hai usato retini per "tappare" questi spazi.
    Resta pur sempre godibile, ma aspetto miglioramenti :P
    Storia: coinvolgente abbastanza da farti venire voglia di seguire il prossimo capitolo, quindi bel lavoro e....fammi vedere un seguito che ormai mi ha preso! >.<

    LSO:
    Storia: Fresca e divertente, classico school manga tuttavia ben riuscito.
    Disegni: Sono una grossa pecca del manga...davvero...mi rendo cattivo con questo commento ma lo rovinano ^^'...

    Sto per postare qualcosa che ti chiedo caldamente di seguire...a breve vedrò la sezione adatta, comunque sono delle lezioni private per tutti coloro che ne vogliono ^^

    MEDIEVAL: (INK)
    Storia: Davvero bella XD hai un'ottima fantasia :P vediamo come riuscirai a tenermi incollato ai capitoli fino alla fine della serie :P
    Disegni: Il tratto è decisamente migliore di Reiyel, complimentz *.* Però hai 2 grossi difetti. Le facce sono uguali per tutti o.o e ,a parte qualcuno, i personaggi sembrano adolescenti travestiti da adulti XD
    Però si vede che sei portata al disegno.......sarei davvero felice di prepararti un bel piano d'addestramento °ç°

    TRA SOGNO E REALTA':
    Essendo un ragazzo non è il manga che fa per me XD tuttavia...
    Storia: Direi che essendo uno shojo ai colto nel segno, sono certo che alle ragazza amanti del genere piacerebbe ^^ Complimenti! ^^
    Disegni: Direi che quasi ci siamo, sei molto brava a disegnare con il tuo stile ma, come per ogni artista, puoi fare di meglio ^^

    EMILY01:
    Storia: Molto molto bella, in questo periodo si vedono queste storie d'amore-dark che sono tutti copie del, a mio parere davvero mal riuscito, twilight. Invece la tua è fresca e innovativa...persino io che sono un maschietto leggo tutto d'un fiato fino alla fine XD
    Disegni: Aihmè, stessa storia di LSO...rovinano molto l'opera ^^' Sei migliorata rispetto all'inizio, tuttavia sono evidenti grossi errori ^^' primo tra tutti il tratto tremolante... (io personalmente uso tanti piccoli trattini per formare un tratto lungo, prova un po' secondo me viene più pulito :P)

    FUNGUS MASTER:
    Storia: Perfetta con qualche piccola falla :P Ma godibile e divertente, applauso all'autore ^^
    Disegni: Non sono male tuttavia il tratto è mooolto impreciso e spesso non sembra nemmeno di leggere un manga. Comunque non sono orribili XD Anche per te vale lo stesso, vorrei poterti suggerire modi per migliorare nel topic apposito, ti aspetto :P

    VINCITORE YONKON:
    Storia: Traspare una storia cupa e intricata piena si azione e dramma, curiosità alle stelle :P (cerca di non farla diventare uno steriotipo ^^')
    Disegni: Davvero ben fatti, complimenti, anche per l'uso azzeccato dei retini ^^. Unica e sola pecca: Il tratto, alle volte risulta troppo sottile del dovuto o troppo impreciso. Ma nel complesso è un bel lavoro.

    Mangakugan:
    Piccoli ma ci sono, parlo dei miglioramenti :P
    Attendo il prossimo mese, complimenti a tutti gli autori ^^

     
    Top
    .
  5. ThomasL
     
    .

    User deleted


    Sono distrutto... anche per questo stavolta mi sono un pochino attardato a commentare. ^^" Non cercherò di competere in lunghezza col commento della boss, tuttavia come sempre voglio dire la mia su tutti i manga:

    Il fiore di sangue
    Che dire? Notevole, davvero. Un capitolo molto lungo, disegnato tutto a mano, con una sceneggiatura chiara e interessante e disegni magnifici. Qui non trovo nulla da ridire, anche se sono un po' perplesso per la facilità con cui Rigel ha acconsentito a dare una possibilità a Miran di entrare nel Giglio Bianco. Avrà qualche motivo nascosto? Sono curioso di saperlo. :) Davvero brava, complimenti!

    Domination Reiyel
    Dato che mi intrigano le storie da "scomunica" (sono credente, ma per nulla severo riguardo a queste cose fintantoché nessuno offende nessuno), ovviamente lo seguo con molto interesse. Penso che i disegni, per quanto belli, possano ancora migliorare molto (il potenziale c'è, e bisogna spremerlo fino all'osso). Forse ormai con questo manga l'autrice è avviata su questo stile, per cui sarà difficile che cambi più di tanto nel prosieguo di Domination Reiyel. Però potrà comunque affinarsi (e magari rendere più esplosive le copertine, che per quanto belle percepisco ancora come ... non saprei come dire... forse instabili? :) ).

    LSO
    Un manga semplice, dinamico e che ispira simpatia. I disegni non perfetti paiono quasi adatti alla storia per il modo in cui sono utilizzati (volontariamente o meno). Questo capitolo, visto il ruolo di introduzione, crea più che altro una buona base per scoprire che combineranno Shuro e compagnia nel prossimo "episodio". ^^

    Medieval
    Beh, qui visto che ci sono rispondo a chi ha già commentato il manga. Grazie, sono contento che, nonostante i lunghi dialoghi (componente inestricabile della mia storia), stia riscuotendo interesse... almeno a giudicare dai primi commenti. :) Penso che molto stia aiutando il modo in cui la boss ha deciso di rendere le situazioni - e soprattutto i sentimenti e le reazioni dei protagonisti - attraverso le espressioni dei PG. In questo manga c'è ancora tanto (ma taaaanto) da svelare. Non sarà breve... per niente. XD

    Tra Sogno e Realtà
    Il fatto che fosse tutto un sogno mi è sembrato la conclusione più logica, in un certo senso. :) Ho seguito senza distrazioni il susseguirsi degli eventi (in gran parte di carattere emotivo, come del resto mi aspettavo), e sebbene non sia attratto dagli shojo sono comunque curioso di sapere come proseguirà. I disegni sono belli ed espressivi, anche se si possono migliorare... ma questo vale sempre e con tutti, vero? :P Continua così!

    Emily01
    Pian piano lo stile si sta rafforzando e stabilizzando, anche se tende ancora a cambiare da un capitolo all'altro. C'è ancora un po' da fare al riguardo, ma i miglioramenti ci sono, e sono certo che continueranno ad esserci. La storia, non so se per volontà dell'autore, mi è apparsa un po' difficile da comprendere appieno... diciamo che non mi è chiaro quale sia la meta dei personaggi e dove vogliano scappare. Anche gli eventi del capitolo in sé sono rapidi e incompleti (nel senso che mancano alcune scene chiarificanti, ma anche qui non so dire se è così per volontà dell'autore). Immagino che con i capitoli successivi verrà detto di più al riguardo. :)

    Fungus Master
    Questa è una storia che mi ha molto preso. La vicenda è davvero simpatica, e mi crea un enorme moto di curiosità riguardo a come la verruca e il protagonista si relazioneranno. Quasi quasi la vorrei io una verruca del genere (magari senza che mi faccia spuntare funghi in testa, però). XD I disegni, per quanto presentino tratti occidentali, sono gradevoli ed espressivi. Attendo con ansia il prossimo capitolo! :D

    E ora, devo fare i miei complimenti agli illustratori per le magnifiche illustrazioni con le quali hanno arricchito la rivista (l'ultima splash page è semplicemente fenomenale). E come non ringraziare simple&madama per le loro simpatiche vignette umoristiche. Grazie a tutti i partecipanti al contest delle 4 tavole, e complimenti al vincitore! Spero di rivedervi tutti nei contest a venire!

    Penso di aver detto tutto. Sulla rivista la boss ha già detto in abbondanza, per cui... fatevi sotto con i vostri commenti! :)
     
    Top
    .
  6. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    IL FIORE DI SANGUE
    Complimenti per il primo posto! Riguardo i disegni non ho nulla da dirti... Sono molto curati e nei primi piani fai concorrenza a Nameless.
    Per quanto riguarda la storia, l'ambientazione fantasy mi piace e devo dire che questo secondo capitolo mi è piaciuto di più, specialmente per il fatto che si scopre una protagonista più combattiva rispetto alla prima impressione... Buono l'inserimento dei nuovi personaggi che sembano ben caratterizzati.
    Molto belle la copertina e le pagine a colori! Aspetto il seguito!

    DOMINATION REIYEL
    Copertina... WOW ma da un fan delle tet... ehm, di Nithaiah come me l'apprezzamento per il pensiero era d'obbligo :D
    Disegni: mantieni sempre un buon livello anche se noto sempre una leggera tendenza da parte tua nell'allungare i busti dei PG... Ben caratterizzato il profeta, nonostante uno dei tanti biondi del fumetto... sinceramente ti consiglio di trovare dei particolari (oggetti o accessorio vestiti) differenti per i superiori e i sider perché in caso di PG importanti ci sarebbe il rischio di far confusione...
    La blasfemia mi piace (non per la blasfemia in se ma perché mi piace quando qualcuno dice o scrive qualcosa che possa far arrabbiare un prete XX°D), trovo sensata la questione di Cristo profeta, perchè se i cristiani lo considerano una divinità è anche vero che altre religioni (islam in primis) lo considerano un profeta e siccome Reiyel aveva detto ce le religioni umane erano tutte sbagliate, la cosa si riduce a un'interpretazione, quindi quadra tutto.
    Adoro quando Aaronprende in giro Reiyel, già lo stimo, quel compagno metallaro!!

    LSO
    A me quuesto fumetto fa scassare dal ridere e in particolare ADORO Shuro! E' completamente fusa! Farò sicuramente una fanart^^
    Per quanto riguarda i disegni nulla da aggiungere rispetto alle altre recensioni, quindi si tratta solo di metterti sotto per qualche aggiustamento ma lo stile personale (è quello che conta secondo me :D) c'è!
    Capitolo che introduce un'altra avventura spassosa ^^ Continua così!

    MEDIEVAL
    Come già detto la storia m'intrippa molto. Ci sono stati colpi di scena non da poco e sono riuscito a seguire la narrazione facilmente.
    Per quanto riguarda i disegni sono rimasto un po' deluso perchè se in DR lo stile e la qualità erano belli omogenei, qui lo stile era molto curato ma alcune cose, alcuni particolari, non erano realizzati molto bene.
    Innanzitutto le mani che ogni tanto ti uscivano minuscole (e la mano girata che prende la spada è un errore grave :-( non è da te).
    Inoltre secondo me i robot sono un po' anonimi... penso che il loro design sia mirato per dargli un'aria decisamente futuristica (che in un libro ci può stare) ma nella versione a fumetto non sono proprio belli da vedere (questa però è solo una mia opinione :)

    TRA SOGNO E REALTA'
    Finalmente il secondo capitoloooooooo XD Va bè la storia l'ho letta (un po', non tutta) sulla pagina FB e non essendo appassionatissimo di shojo come al solito non posso dare un vero e proprio giudizio, se non che è comunque adatta al genere :)
    Per quanto riguarda i disegni, ho notato un leggero miglioramento in generale e a parte qualche errorino di proporzioni hai fatto un bel lavoro Rossy... Al massimo posso consigliarti di curare ancora di più i primi piani perché sono molto importanti per questo genere di manga... diciamo che più li curi, meglio renderai le espressioni e i sentimenti dei PG.

    EMILY <3 01
    Anche a te Stefano, non ho molto da aggiungere, essendo la tua serie la più longeva assieme a Reiyel, ora che Rosario ha lasciato.
    In generale posso dire che vedo anatomia e proporzioni migliorate, si vede che non avevi più l'acqua alla gola :D
    E' iniziata la fase della "fuga" del gruppetto e devo dire che hai reso bene la solitudine di Emily...
    Esercitati però con i vestiti, fai troppe pieghe e in maniera errata che li fa sembrare poco naturali... prendi esempio da qualche foto e vedrai che migliorerai in fretta :)

    FUNGUS MASTER
    Bassano del vino LOL, Fall of Puty TROLOLOL XD
    L'idea è molto simpatica e secondo me i dialoghi tra Leo e il suo ospite riserveranno tanti siparietti comici.
    Purtroppo i baloon in orizzontali sono una scelta infelice spero cambieranno in verticale nel prossimo capitolo :)
    Lo stile mi piace anche perchè ho letto tanti manga che non rispettavano gli schemi classici, quindi per quanto mi riguarda è un tuo bel segno distintivo :)

    RIVISTA
    Tante novità che in efetti sarebbero potute essere distribuite meglio ma non fa nulla perchè il numero era così gonfio di roba che alla fine non avrebbe fatto tutta questa differenza...
    Rubrica master molto interessante, soprattutto per me che devo scoprire tante cose sulle lavorazioni digitali.
    Illustrazioni magnifiche come al solito :D Un inchino a Luca e Giovanna :)
    Onore al vincitore del contest al quale ho partecipato anche io ma Last breath era veramente fatto strabene e meritava senz'altro di vincere.

    Infine ringrazio nuovamente Elena e Thomas per avere allegato le due fanart che feci l'hanno scorso (infatti si vede dalla colorazione ancora incerta ehehehehe XD), sono sempre stato orgoglioso di questi due disegni perché le avevo fatte per dimostrare quanto ammiravo questo progetto e i vostri lavori, quindi il fatto che le abbiate messe in rivista mi fa felicissimo! GRAZIEEEE ^^



     
    Top
    .
  7. Black_PaperMoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤Kira¤ @ 2/6/2012, 20:55) 
    Sto per postare qualcosa che ti chiedo caldamente di seguire...a breve vedrò la sezione adatta, comunque sono delle lezioni private per tutti coloro che ne vogliono ^^

    Della serie "io ti insegno a disegnare!" wow come sei modesto -.- vado già a scuola per questo...
     
    Top
    .
  8. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    PRIMA DI INIZIARE UNA DISCUSSIONE CHE POTREBBE DEGENERARE VI INVITO A NON ANDARE OT
    CITAZIONE
    Sto per postare qualcosa che ti chiedo caldamente di seguire...a breve vedrò la sezione adatta, comunque sono delle lezioni private per tutti coloro che ne vogliono ^^

    QUESTA E' LA SEZIONE DEI COMMENTI SULLA RIVISTA QUINDI SE DEVI PUBBLICIZZARE FALLO SULLA TAGBOARD AL MASSIMO, GRAZIE
    CITAZIONE
    Della serie "io ti insegno a disegnare!" wow come sei modesto -.- vado già a scuola per questo...

    SICCOME SEI UN'AUTORE DI UNA SERIE TI INVITO A NON RISPONDERE MA DI LASCIALO FARE AI MOD

     
    Top
    .
  9. Black_PaperMoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattiaLunardi @ 3/6/2012, 00:10) 
    PRIMA DI INIZIARE UNA DISCUSSIONE CHE POTREBBE DEGENERARE VI INVITO A NON ANDARE OT
    CITAZIONE
    Sto per postare qualcosa che ti chiedo caldamente di seguire...a breve vedrò la sezione adatta, comunque sono delle lezioni private per tutti coloro che ne vogliono ^^

    QUESTA E' LA SEZIONE DEI COMMENTI SULLA RIVISTA QUINDI SE DEVI PUBBLICIZZARE FALLO SULLA TAGBOARD AL MASSIMO, GRAZIE
    CITAZIONE
    Della serie "io ti insegno a disegnare!" wow come sei modesto -.- vado già a scuola per questo...

    SICCOME SEI UN'AUTORE DI UNA SERIE TI INVITO A NON RISPONDERE MA DI LASCIALO FARE AI MOD

    ho solo espresso le mie idee.
     
    Top
    .
  10. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    Non era un'idea ma una risposta a quello che ha detto su i tuoi disegni. Devi usare i messaggi per quello.
    Ripeto, finiamola qui con le risposte, questa è la sezione impressioni sulla rivista
     
    Top
    .
  11. steasd96
     
    .

    User deleted


    IL FIORE DI SANGUE:
    primo posto meritatissimo e lo hai dimostrato anche con il secondo capitolo, sei davvero bravissima non c'è che dire, dovresti guardare ancora meglio lo scanner però, i retini rappresentano ancora l'unica pecca del manga, anche se microscopica, però se si può evitare non può che far bene alla qualità no? Cerca qualcosa su google magari ci sono consigli per le scansioni :D un complimento che mi sento davvero di farti è che ti ammiro, i tuoi dialoghi sono cosi ben fatti... i personaggi si caratterizzano anche tramite quelli e questa cosa è difficile da trovare in un manga amatoriale, anche se una persona si rende conto che i propri dialoghi non rendono, è difficili migliorarli, quindi questo denota anche talento nello scrivere :D non ho altro da aggiungere

    DOMINATION REIYEL:
    mmm... la qualità mi sembra scesa, ci sono vistosi errori anatomici, capisco anche il periodo dell'anno in cui ci troviamo ma fai più attenzione, perché il tuo manga è seguitissimo devi farlo per i fan XD la trama non si è smossa più di tanto, è stato un capitolo da spiegotto e lo hai gestito discretamente, concordo con i troppi spazi vuoti, in questo capitolo ho notato delle pagine totalmente bianche D: comunque tutti noi sappiamo cosa sai fare quindi dacci dentro ragazza :D

    LSO:
    non conosco molto bene i gag manga, ma credo che la loro caratteristica sia quella di far ridere/sorridere in ogni capitolo tramite racconti come dire, quasi autoconclusivi no? Tu invece stai aprendo un arco narrativo, e la cosa mi piace, vuol dire che nel tuo gag manga c'è anche qualcosa dello story e la cosa mi affascina aspetterò...
    i disegni,non so, sempre che io sappia, poi ti ripeto non sono molto informato a riguardo, non serve disegnare benissimo per i gag manga, ma nei tuoi capitoli ci sono molti errori anatomici D: hai un ottimo potenziale e questo è dimostrato dalle tue stabili posizioni in classifica, ma i disegni non stanno migliorando... ma sono fiducioso spero che queste critiche ti smuovano a fare sempre meglio ^^ ho fiducia nelle persone serializzate perché se sono qui vuol dire che hanno voglia di fare e se hanno voglia di fare accetteranno ogni critica costruttiva WORK HARD!

    MEDIEVAL:
    dal punto di vista dei disegni è nettamente superiore a domination reiyel scusate il paragone che non è corretto ma ormai e d'obbligo,la storia mi intrigava parecchio, ora però non sembra più essere nelle mie corde, non so cosa sia cambiato forse l'introduzione del fantasy futuristico vedrò andando avanti è ancora troppo presto per muovere critiche, tuttavia non ne è calata la qualità :D quindi congratulazioni ^^

    TRA SOGNO E RELATA':
    mi ispira, questo si che è uno shoujo manga, entrambi i capitoli sono veloci ma questa può essere una tua caratteristica, questi capitoli sfuggenti danno un effetto strano ma piacevole. La trama ancora non si può criticare dato che ancora non è chiara non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :D

    FUNGUS MASTER:
    i disegni mi piacciono sono a metà tra l'occidentale e l'orientale quindi great job :D la storia è comica e l'idea originale, aspetto con ansia il seguito e magari riuscirò a muovere qualche critica in più :D

    RIVISTA:
    beh quante novità e MANGAKUGAN LIGHT SPACCA, non pensavo avreste usato veramente quel nome XD, ottima l'idea delle miniserie evviva le novità.
    La qualità dei manga in rivista si sta alzando XD mi sento fuori luogo XD siete tutti bravissimi sul serio, impegniamoci sempre di più, cercherò di stare alla vostra altezza e di non perdere colpi WORK HARD !
     
    Top
    .
  12. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti per i commenti! ^^

    Per quanto riguarda Reiyel, ho notato che parecchi di voi lo considerano inferiore a Medieval (non preoccupatevi se avete fatto il paragone, dato che li disegno entrambi io è normale che si tenda a pensare una cosa del genere, no problem quindi! ^^) come disegni, ed è una cosa che come ho detto ho notato anche io... Medieval è molto più ricco di retini (se notate anche i micro personaggi sugli sfondi hanno ombre ovunque) e questo aiuta senz'altro a rendere i disegni di quel manga più "corposi" e belli da vedere. Se potessi infatti ridisegnere tutto Reiyel con il nuovo stile, ma avendolo già iniziato in quel modo mi sembra brutto dover cambiare modo di realizzarlo dopo ben 5 capitoli... però sì, anatomia, mani, proporzioni e tutto il resto cercherò di migliorarle, grazie per avermi fatto notare gli errori! ^^ In quanto alla storia, come ha detto steasd si trattava di un capitolo di passaggio! ^^ Tenete conto che ho in mente una storia bella lunga, e siamo ancora al capitolo 5... se succedesse tutto all'inizio (siamo ancora all'inizio, eh, sì...) dopo la storia sarebbe completamente vuota, giusto? Diciamo che molte cose (anche se non ve ne rendete conto ed è giusto che sia così dato che non sapete come continua la storia) sono in preparazione... vedrete nei prossimi capitoli! :)

    CITAZIONE (Mychron @ 2/6/2012, 19:17) 
    Solo de cose mi hanno fatta storcere il naso: il soldato che estrae la spada con la mano a rovescio; ed il fatto che i personaggi hanno tutti la stessa forma degli occhi.

    CITAZIONE (MattiaLunardi @ 2/6/2012, 23:30) 
    Innanzitutto le mani che ogni tanto ti uscivano minuscole (e la mano girata che prende la spada è un errore grave :-( non è da te).

    Oh, cavolus! Non me n'ero proprio accorta! D: *corre a nascondersi in un angolino*
     
    Top
    .
  13. steasd96
     
    .

    User deleted


    mi ero dimenticato: ringrazio per le critiche e per i complimenti sappiate che li analizzo sempre tutti con cura ma non risponderò ai singoli per non intasare la discussione ^^ grazie davvero di cuore mi impegnerò per migliorarmi...
     
    Top
    .
  14. Silver Doktor Cosmo
     
    .

    User deleted


    Io non commento mai le singole cose in nessuna situazione sul web, mi sembrerebbe di farmi censore senza che nessuno me l'abbia chiesto, per cui taccio, ma devo dire che con questo numero la qualità mi sembra essersi innalzata, direi che è un ottimo numero. ^^
     
    Top
    .
  15. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non commento mai le singole cose in nessuna situazione sul web, mi sembrerebbe di farmi censore senza che nessuno me l'abbia chiesto, per cui taccio, ma devo dire che con questo numero la qualità mi sembra essersi innalzata, direi che è un ottimo numero. ^^

    Tranquillo che qui nessuno ti dará del censore, anzi gli autori ambiscono a sentire critiche o solo anche impressioni su più fronti, quindi l'opinione di ognuno è sempre ben gradita ^^
     
    Top
    .
43 replies since 2/6/2012, 16:49   1153 views
  Share  
.