Forum Mangakugan

GUARDATE COSA HO SCOPERTO.....XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sam n.o-ku
     
    .

    User deleted


    girando su internet ho trovaro questo...
    http://www.lulu.com/product/a-copertina-mo..._shelf/center/1
    c'e un manga cartaceo di emily! *.* fantastico -------quindi pensavo
    se tutti gli autori dopo un tot di capitoli pubblicassero il loro manga su quel sito????
    io sinceramente li comprerei alcuni e davvero fantastico magari poi e tutto gratis!
    se qualcuno compra il manga l'autore guadagna una percentuale ovviamente, perche c'e di mezzo la pubblicazione cartacea.......
    fate diffondere il messaggio per favore secondo me facendo cosi mangakugan podrebbe diventare qualcosa di importante e dare le basi x il manga italiano......
    alla fine in giappone hanno iniziato autopubblicandosi no????allora perche no?? poi e gratis e piu vendete piu guadagnate senza perdere niente..... :woot: certo ovviamente i volumi si dovrebbero fare ognu tre o 4 capitoli e poi credo sia anche una soddisfazione personale vrdere il proprio manga in versione cartacea :rolleyes: forse mi sto facendo troppi film :rolleyes: :lol: rispondete in tanti....... adoro mangakugan :wub: e qualcosa di magnifico e secondo me con questo "passo" potrebbe diventare qualcosa di importante :woot:
    ciaooo
     
    Top
    .
  2. steasd96
     
    .

    User deleted


    o cavolooo nooo, mi hai scopertooo, D: quel link doveva rimanere segreto D:, mi dispiace ma dovrò toglierlo da lulu, non voglio che qualcuno lo compri per ora D:, sono onorato che ti piaccia, ma mangakugan ha altri progetti e quello l'ho fatto prima di essere a conoscenza di tali, quindi no mi dispiace, per ora non è in vendita, comunque ti ringraziamo della curiosità e dello spirito di iniziativa che ci mostri ^^ e speriamo presto di potervi soddisfare ma come spiegare, non è il luogo ne il momento XD
     
    Top
    .
  3. sam n.o-ku
     
    .

    User deleted


    no dai...
     
    Top
    .
  4. MoMo Riddle
     
    .

    User deleted


    Per un attimo mi sono preoccupata che quel volume in vendita ce lo avesse messo qualcun altro e non steads o.o Non so perche!
    Beh, comunque, a parte questo non ho capito alcune parti del tuo discorso...
    CITAZIONE
    io sinceramente li comprerei alcuni e davvero fantastico magari poi e tutto gratis!

    Eh? Gratis? Cosa è gratis?
    Io spendo soldi per stampare, la gente spende soldi per comprarlo, dov'è che è gratis? XD
    CITAZIONE
    alla fine in giappone hanno iniziato autopubblicandosi no????

    Ehm...non mi risulta questo. Anzi, il giappone è uno dei pochi paesi in cui l'editoria è vastissima. Cosa intendevi?

    E per quanto riguarda le edizioni cartacee... a questo punto se ne fa una della rivista quando si ha la possibilità. E' questo il senso di mangakugan, mi pare. Altrimenti ognuno lavorava per conto proprio e si facevano le cose individuali. Se, per esempio, steads decidesse di fare una storia e autopubblicarsi sarebbe una storia che non è apparsa sulla rivista, non certo Emily, no? XD
    E poi pubblicando insieme si risparmia sulle spese, un po' come fanno le fanzine.

    Edited by MoMo Riddle - 24/2/2012, 15:11
     
    Top
    .
  5. steasd96
     
    .

    User deleted


    esatto momo, io ho pubblicato quel volume su lulu, per farmelo arrivare a casa stampato, ma solo ed esclusivamente per me, la rivista ha altri piani e poi è ancora tutto in forse ma di certo quel volume non è in vendita tant'è che l'ho ritirato da lulu U,U
     
    Top
    .
  6. assasins
     
    .

    User deleted


    secondo me bisogna aspettare ... siamo dilettanti , e anche se questi sono bei progetti , siamo comunque ragazzi che stanno ancora imparando , chi piu chi meno ... non esaltiamoci , facciamo con calma ... l'idea di stefano è stata fantastica , produrre una copia dei suoi capitoli è stata bellissima , lo capisco , ma come ha fatto la migliore mossa facendolo per "uso personale" ... E questo ci aumenta autostima , voglia , e 1000 altre cose positive ... ma non andiamo a pensare a un guadagno , non pensiamo in grande quando siamo TUTTI ancora piccoli ASPIRANTIautori :) Peace
     
    Top
    .
  7. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Esatto, ragazzi, calmiamoci! ^^ I progetti come questi sono davvero belli e allettanti, ma se facciamo tutto di fretta saltando le tappe rischiamo solo di fare le cose male, e ci rovineremmo e basta. Arriveremo a tante cose, abbiamo un sacco di progetti in cantiere, ma tutti con il loro dovuto tempo! ^^
     
    Top
    .
  8. sam n.o-ku
     
    .

    User deleted


    secondo me siete tutti troppo troppo troppo negativi
     
    Top
    .
  9. M e l i s s a «
     
    .

    User deleted


    cmq si è gratis perchè ci guadagna sia te che lulu nel momento in cui qualcuno decide di comprare il tuo manoscritto
     
    Top
    .
  10. sam n.o-ku
     
    .

    User deleted


    mangakugan potrebbe diventare qualcosa di importante secondo me ma siete troppo negativi e pessimisti
     
    Top
    .
  11. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Non siamo negativi e pessimisti, siamo semplicemente previdenti. E' rischioso fare le cose di fretta con il rischio che vengano male e quindi bruciarci tutto. Non stiamo dicendo che non prenderemo in considerazione l'idea, non escludiamo nulla. Semplicemente diamo alle varie cose il giusto tempo. Mangakugan ha ancora solo 3 numeri (4 tra poco), siamo "nel giro" da troppo poco tempo perché si possa pensare a queste cose. Ripeto: non vogliamo escludere nessuna possibilità, ma non dobbiamo bruciare le tappe, potremmo rischiare di rovinarci con le nostre stesse mani! ^^ Chi va piano va sano e va lontano! XD
     
    Top
    .
  12. *Zaraki Kenpachi*
     
    .

    User deleted


    Non siamo negativi e pessimisti siamo solo calmi e realistici, stiamo già pensando a tutte le varie ed eventuali tra gestori ed autori, bisogna tastare bene il terreno prima. Vero che Lulu non ti fà spendere soldi e gli introiti arrivano se qualcuno compra il tuo volume, ma è anche vero che così un volumetto serio costerebbe uno sfacelo, si può ottenere un prezzo contenuto solo con poche pagine, alias nessuno comprerebbe ugualmente... Altro problema della fretta, le serie escono bimestrali, ciò vuol dire che se facciamo uscire dei volumetti ora, con la tua logica dei volumi da 3-4 capitoli bisognerebbe aspettare dai 6 agli 8 mesi per quello dopo, vero che hai gli "spoiler" prima, ma il tempo è decisamente un pò troppo no?

    Stai tranquillo che stiamo già parlando del futuro della rivista, la nostra strada non sarà Lulu ma non ci fermeremo all'online (almeno, speriamo XD), ci vuole solo un pò di pazienza ed aspettare i giusti tempi ^^
    ------
    Bossa sò che non c'entra niente ma abbiamo inviato un mex quasi uguale praticamente in simultanea XDDD *scambio di cervelli* <--- KYA
     
    Top
    .
  13. assasins
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo , ma secondo me , qua si pensa in grande quando bispognerebbe ancora gestire il piccolo ... Stiamo parlando di sviluppare una mini economia del manga in piccolo , e mangakugan ha solo tre numeri , ben fatti e strutturati , ma non si puo parlare di guadagno sulla rivista ... secondo me sminuisce il vero valore che c'è ora ... Vabbe ho troppe idee per la testa , le ho messe alla rinfusa ... tra l'altro io non pubblico (per ora) su mangakugan ne sono un mod della rivista , quindi leggete le mie parole come quelle di una persona , su tutte le altre :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,400

    Status
    Offline
    Secondo me bisogna fare le cose con calma. u.u Il bello di pubblicare con Mangakugan è proprio che si pubblica SU Mangakugan, assieme ad altri autori con i quali si scambiano idee e pareri. è una piccola comunità, alla fine, è un modo per migliorare e divertirsi, oltre che farsi conoscere. Io preferisco prima vedere in cartaceo la rivista che un volumetto del mio manga, devo ammetterlo. Magari potrei fare come Ste e crearlo per me, quest'idea mi piace, una volta raggiunti abbastanza capitoli, per invogliarmi ancora di più. Ma per pubblicare veri volumetti credo sia ancora presto. Abbiamo iniziato questo cammino insieme *parte musica drammatica e baffi finti da sensei a Nico* e insieme dobbiamo portarlo avanti. Gli autori di Mangakugan sono come un'arancia, tutti gli spicchi insieme creano un'arancia, gli spicchi da soli creano spicchi d'arancia. u.u Capito il mio discorso profondo? (???) Insomma... XD Seriamente, il punto è che se pensiamo tutti ad auto pubblicarci in volumetti autonomi dopo così poco tempo che abbiamo iniziato a lavorare con Mangakugan *lei si aggrega*, allora perdiamo a) tutto il lavoro fatto insieme, perchè ognuno se ne va per conto suo e pensa di meno alla rivista; b)l'occasione di migliorare insieme, perchè ancora siamo alle prime armi, no? :)
     
    Top
    .
13 replies since 23/2/2012, 23:19   207 views
  Share  
.