Forum Mangakugan

Cover Natalizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Zaraki Kenpachi*
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevamo proporre un'idea per la cover di Mangakugan #2, che vista la vicinanza con le feste immaginiamo sarà a tema natalizio.

    In tutte le riviste di manga per festività importanti fanno cover "a tema" in cui sono presenti tutti i personaggi principali delle storie (quelle presenti nel numero in uscita ovviamente), quindi la proposta era, perchè non farla per Natale? I personaggi principali vestiti da elfi, babbi o renne messi tutti insieme, magari fare uno schizzo veloce di dove andrebbero posizionati e mettersi d'accordo sulla prospettiva da seguire (sarebbe molto brutto se un personaggio fosse frontale, uno dall'alto ed uno dal basso XD) e distribuire gli slot, dando magari al vincitore del sondaggio quello più visibile.

    Potreste pensare ad un limite max di tempo in caso di consegna di nuove opere da inserire, superato il quale si potrà partire tranquillamente con il disegno senza preoccuparsi di possibili aggiunte all'ultimo secondo che sarebbero fuori tempo (e quindi non più accette per la cover di gruppo).

    Cosa ne pensate? A noi sembrava un'idea carina e non infattibile ^^ poi beh ovviamente stà a voi se interessa e ai disegnatori se se la sentono =)
     
    Top
    .
  2. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Bella idea, mi piace! ^^ Ok, ora mi sto rivolgendo a tutti: dato che avevamo detto che avremmo fatto fare la copertina successiva al vincitore del sondaggio, una copertina del genere "sminuirebbe" il vincitore, dato che non avrebbe tutta la copertina per sè ma solo una parte (anche se la più grande). Quindi facciamo un sondaggio: quanti di voi pensano che sia una bella idea? Ovviamente il vincitore del sondaggio non verrà dimenticato, come nessun autore delle serie in generale. E' vero che i sondaggi influenzano la decisione su chi farà la copertina successiva, ma non siamo vincolati ad essi. Se per esempio un manga arriva primo nei sondaggi due volte di fila, non è che gli faremo fare due volte di fila la copertina! Questo lo dico per tranquillizzare gli autori: tutti avranno modo di fare una copertina chi prima chi dopo, quindi l'eventuale copertina natalizia non sminuirà nessuno, perchè ognuno avrà il "suo momento"! ^^ Che ne dite? La mettiamo in pratica questa bella idea?
     
    Top
    .
  3. assasins
     
    .

    User deleted


    è ottima ... per equilibrare le parti si potrebbe dare il tema al vincitore --> tema natalizio con tutti i personaggi (come avete già detto) con magari il proprio pg del proprio manga in primo piano ... fate voi poi io propongo idee
     
    Top
    .
  4. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Fai benissimo! ^^ Proponete, proponete tutti! ^^
     
    Top
    .
  5. steasd96
     
    .

    User deleted


    io credo che il vincitore dei sondaggi dovrebbe avere la copertina per lui come momento di gloria e lui stesso farla a tema natalizio, in poche parole l'ìidea del tema natalizio dovrebbe essere a cura di un solo autore con solo i suoi disegni e i suoi personaggi, anche perché in una copertina di gruppo chi si occuperebbe dei colori? se dovessimo fare ognuno come crede verrebbero stili di colorazione differenti che stonerebbero e se se ne occupasse uno soltanto altri potrebbero non essere d'accordo sulla gamma di colori usati per i propri personaggi, non è per fare il guasta feste ma io rivedrei un po' l'idea per non andare in contro a inconvenienti di produzione, scusate, ho voluto esprimere la mia idea. spero di non aver detto niente di sbagliato.
     
    Top
    .
  6. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, non hai detto niente di sbagliato, anzi, hai messo alla luce eventuali problemi a cui sinceramente non avevo pensato! ^^ Se la cosa si farà con i personaggi di gruppo faremo in modo che sia solo uno a colorare, ma anche questo è da vedere, proprio non saprei! ^^ Ecco perchè ho bisogno dei vostri pareri! ^^ Quando sarà il momento di pensare alla copertina vedrò ciò che avrete scritto qui e deciderò cosa è meglio fare in base a quello che mi dite! ^^ E ovviamente vi farò sapere! ^^
     
    Top
    .
  7. steasd96
     
    .

    User deleted


    Ottimo ;)
     
    Top
    .
  8. assasins
     
    .

    User deleted


    concordo anche sulla tua scelta ... ma appunto , le decisioni resterebberro tutte al vincitore : pose dei pg , colori ,...
     
    Top
    .
  9. *Zaraki Kenpachi*
     
    .

    User deleted


    Avevamo già pensato al problema della colorazione, in Giappone usano colorare ognuno col proprio stile, ma se avete paura che un effetto troppo disparato possa stonare, come già detto si può affidare la colorazione ad uno solo, nel caso i personaggi hanno già i loro colori belli che pronti nelle schede dei manga sul sito, basterebbe un'appunto sul vestito (esempio, magari uno vuole fare il vestito tradizionale di babbo natale col colore originario verde, basta che segni -vestito verde- e sarebbe apposto, oppure se proprio proprio non si fidasse potrebbe mandare una copia in bianco e nero ed una già colorata in maniera da avere la massima precisione sulla distribuzione colori) e la cosa sarebbe semplice.
     
    Top
    .
  10. steasd96
     
    .

    User deleted


    bah non saprei la cosa mi convince poco <.< , ma ovviamente se l'idea verrà approvata non mi tirerò indietro, più che atro io sono abituato a shonen jump e li vengono aggiunte dagli autori delle pin up a tema ma non viene fatto nulla di collettivo, poi non saprei.
     
    Top
    .
  11. assasins
     
    .

    User deleted


    dobbiamo contare che non si chiama "shonen jump" ma "mangakugan" , le idee possono essere differenti , anzi piu si è innovativi e meglio è secondo me. La cosa migliore sarebbe quella che piace a piu pesone quindi secondo me è meglio un sondaggio tipo
     
    Top
    .
  12. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè abbiamo il forum! ^^ scrivete qui ciò che pensate, e poi vediamo cosa è meglio fare! ^^
     
    Top
    .
  13. *Zaraki Kenpachi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steasd96 @ 8/10/2011, 20:24) 
    bah non saprei la cosa mi convince poco <.< , ma ovviamente se l'idea verrà approvata non mi tirerò indietro, più che atro io sono abituato a shonen jump e li vengono aggiunte dagli autori delle pin up a tema ma non viene fatto nulla di collettivo, poi non saprei.

    Scusa steads non sappiamo che Shonen Jump hai mai visto te con le pin up a tema senza cover di gruppo

    http://cdn.komixjam.it/wp-content/uploads/...honen-jump1.jpg
    http://images.wikia.com/onepiece/images/f/...issue_05-06.jpg
    http://images.wikia.com/onepiece/images/5/...issue_22-23.jpg
    http://images.wikia.com/onepiece/images/c/...issue_06-07.jpg
    http://images.wikia.com/onepiece/images/e/...issue_22-23.jpg

    Solo per fare degli esempi, lì è una cosa comunissima anche al di fuori delle festività (abbiamo preso solo Jump perchè hai menzionato questo ma se guardi una qualunque altra rivista è uguale).
    Qui avevamo solo proposto per le feste, senza sminuire nessuno, a noi sembra tanto che qui l'inghippo sia che si stia pensando "oh no, ma ero io primo lo volevo tutto per me!", perchè al posto che pensare che sia una cosa sminuente non pensi "cavolo, tanto chi fà le cover sono i protagonisti dei seriali, non ce l'ho ora tutta mia l'avrò un'altra volta!", prendendo le parole della bossa "non è che se qualcuno arriva primo nei sondaggi 2 volte farà 2 volte la cover! Prima o poi capiterà a tutti!"

    Comunque, se qualcuno non riesce a visualizzarsi bene un'idea, pensavamo ad una cosa più o meno come questa, presa dalla cover estiva sempre di Jump

    http://images.wikia.com/onepiece/images/c/...sue_36-37_I.jpg
    http://images.wikia.com/onepiece/images/4/...ue_36-37_II.jpg

    Qui sono divisi uomini e donne, ovviamente quella per mangakugan sarebbe mista a discrezione del personaggio che si vuole immortalare =)
     
    Top
    .
  14. Claire
     
    .

    User deleted


    beh da quello che vedo c'è sempre un personaggio più in vista di altri sulla copertina ^^ quindi io direi di destinare al vincitore la scelta del tema [babbo natale, alberi, renne, per la cover natalizia, ma anche altre se poi volete farne altre] e poi il posto d'onore, più grande e bello degli altri! così tutti vedranno quanto è stato bravo!! e magari anche il diritto di giudicare se secondo lui i personaggi disegnati dagli altri stanno bene o stonano nella copertina generale. nei fatti, un autore fa la copertina, li altri "aiutano" con i loro personaggi.
    è giusto che chi è stato più apprezzato abbia la sua ricompensa, privarlo della copertina tanto sudato è triste! ma se si decide il posto da destinare a personaggio in base ai sondaggi [come mi sembra che facciano su jump, c'è sempre naruto e one piece davanti a tutti] allora ognuno avrà la sua piccola o piccolissima parte di gloria. sarebbe divertente da vedere, io credo, e anche da fare.
    però se si colora in digitale, si fa tutti in digitale, oppure tutto a mano. metà e metà sarebbe una schifezza, si vedrebbe troppo la differenza. mi sembra che ci sia comunque una certa omogeneità nella tecnica scelta da tutti per la copertina.
     
    Top
    .
  15. *Zaraki Kenpachi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claire @ 10/10/2011, 21:27) 
    beh da quello che vedo c'è sempre un personaggio più in vista di altri sulla copertina ^^ quindi io direi di destinare al vincitore la scelta del tema [babbo natale, alberi, renne, per la cover natalizia, ma anche altre se poi volete farne altre] e poi il posto d'onore, più grande e bello degli altri! così tutti vedranno quanto è stato bravo!! e magari anche il diritto di giudicare se secondo lui i personaggi disegnati dagli altri stanno bene o stonano nella copertina generale. nei fatti, un autore fa la copertina, li altri "aiutano" con i loro personaggi.
    è giusto che chi è stato più apprezzato abbia la sua ricompensa, privarlo della copertina tanto sudato è triste! ma se si decide il posto da destinare a personaggio in base ai sondaggi [come mi sembra che facciano su jump, c'è sempre naruto e one piece davanti a tutti] allora ognuno avrà la sua piccola o piccolissima parte di gloria. sarebbe divertente da vedere, io credo, e anche da fare.
    però se si colora in digitale, si fa tutti in digitale, oppure tutto a mano. metà e metà sarebbe una schifezza, si vedrebbe troppo la differenza. mi sembra che ci sia comunque una certa omogeneità nella tecnica scelta da tutti per la copertina.

    Infatti se leggi l'inizio del post è quello che abbiamo proposto fin dall'inizio, il primo si sarebbe preso la parte migliore dell'immagine e gli altri a disegnare intorno ^^
     
    Top
    .
21 replies since 6/10/2011, 21:25   237 views
  Share  
.