Forum Mangakugan

Mangakugan n°32

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qui ad aprire questo topic! Allora, a questo giro le cose sono davvero tante da dire... innanzitutto parto dalla novità più grossa, ovvero che, come avrete già visto, Mangakugan e Mangakugan Light si sono fuse in un'unica rivista. I motivi di questa scelta sono già stati scritti nell'"Angolo dei boss" che apre la rivista, se non l'avete letto, andatevelo a leggere! U_U Da una parte mi spiace che ci siano meno manga per la rivista, ma ehi, questo significa anche che il mondo del manga Italiano è sempre più in crescita, il che è ottimo! Magari in futuro le case editrici che si interesseranno ai manga italiani aumenteranno ancora, e forse uno spazio come il nostro non servirà neanche più. Vedremo come andranno le cose, in ogni caso sono davvero contenta di questo miglioramento che c'è stato negli ultimi anni! Noi italiani spacchiamo di bruttooooh! >//<

    Veniamo ora alle opere. Per ora commenterò i manga, poi, più in là, farò un commento diverso per le novel.

    Mi spiace che "Un amore di troppo" si sia interrotto, le vicende di Mauro mi stavano prendendo davvero tanto! Ma vabbè, pazienza! So che l'autrice continuerà a portare avanti la sua passione per il disegno, quindi magari in futuro potrò sapere per altre vie come andrà a finire la storia! ;) Per quanto riguarda la new entry, invece... benvenutaaaaaaaaaaaah!

    DEEP:
    Agh, la saga finale, la saga finale sta per cominciareeeeeh! Ho taaaaante aspettative per quello che succederà di qui in avanti, e mi sto facendo violenza psicologica per non andare a leggere il seguito della storia sulla pagina Facebook di Narulin, voglio aspettare di leggerlo qui su MK! >//< Ma l'attesa sarà dura, specie adesso che si inizia a intravedere che siamo prossimi alla conclusione di quest'opera. Ce la farà la nostra bossa a resistere alle tentazioni? Lo scopriremo nella prossima puntata!
    Che carino Naito a preoccuparsi così tanto per Minegi! <3 Giustamente, dopo aver perso il padre contro Fafnir, non vuole perdere anche lei! Eeeeh, l'ammoreeeeeh! <3 Ti ho già detto che li shippo troppo? Sì, giusto un altro milione di volte, ahaha! E nulla, non ho niente da dire, se non che aspetto il seguitoooh! XD

    A TRAIN TO HELL:
    Uuuh, ma quant'è figo questo capitolo? L'Osservatore soprattutto, è inquietantissimo ma allo stesso tempo è anche una ficata come l'hai rappresentato, bravo davvero! Anche il prete è un bel personaggio, mi è piaciuta molto la parte in cui gli dice che per salvarlo deve essere lui a ucciderlo. Chissà se si arriverà a uno scontro Dutch VS prete, mi piacerebbe tantissimo vederli combattere. PIù che altro sono incuriosità da come combatterebbe il prete. Acqua santa e crocifissi come armi? Mi sto già immaginando di cosa potrebbe far uso e come!
    La parte in cui chiedono in prestito la diligenza mi ha fatto troppo ridere, specialmente quando il proprietario dice "io con quella ci lavoro". E proprio perché l'ha detto, mi sa tanto che quella povera diligenza non farà una bella fine! Come si suol dire, le ultime parole famose! X°DD Ora sono proprio curiosa di leggere il seguito (e di sapere se la diligenza esplode/precipita in un burrone/va in fiamme e roba simile)! I disegni sono sempre azzeccati per lo stile di storia raccontato, e di nuovo tanti complimenti per come hai realizzato l'Osservatore. Lo so che te l'ho già detto, ma ci tengo a ribadirlo perché è bellerrimo!

    IL MONDO E' DEI PAZZI:
    Ecco la new entryyy! Innanzitutto, di nuovo benvenuta tra di noi! Parlando della tua storia, invece, devo dire che mi ha colpito sin da subito! Una ragazza "normale" in una classe di otaku infervorati... si prospetta interessantissimo! Anche io volevo una classe come quella quando andavo a scuola, e invece l'otaku ero io in mezzo a una trentina di ragazzi normali, mannaggia! X°D
    Mi piace molto come i ragazzi in questa classe siano così uniti, ed è bello che Serena voglia aiutare Julia con la sua dichiarazione coinvolgendo anche gli altri amici! Chissà come andranno le cose, ora che è sicuro al 100% che il "piano di conquista di Kevin" partirà! E sono curiosa anche di vedere se Julia riuscirà ad ambientarsi o no in questa classe così particolare... anche se il suo primo passo l'ha già fatto, perché il racconto che ha scritto è davvero un sacco bello! Anche io voglio la pozione del "senno di poi", ahaha!
    Davvero complimenti, è una storia che promette tanto e da cui mi aspetto anche grandi cose! Bravissimaaa!
    Sui disegni anche devo farti i miei complimenti! Penso che ci sia ancora qualcosina da migliorare, come per tutti, del resto, ma sei già a un ottimo punto! Sono certa che con l'allenamento (magari anche grazie a Mangakugan) arriverai davvero lontano! ;)


    Ok, tocca a voi! Noi ci sentiamo più in là con i commenti alle varie novel! ;) Ciauuus!
     
    Top
    .
  2. sleipher
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Tonki per i tuoi bellissimi complimenti :D sono davvero contento che il capitolo ti sia piaciuto! eehehehh si l'osservatore è fighissimo XP spero che i prossimi capitoli possano piacerti come questo :) P.S. Complimenti per il tuo manga Energheia, e per la tua light novel Sahaam! mi piacciono davvero molto :) un saluto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Uhhhhhh bene. Mi devo scusare. Ma la verità è che non ho ancora risposto perché..... mi ero competentemente dimenticata che era uscito Mangakugan xDD e infatti non ho ancora letto niente D: pardon! Ho pure pochissimo tempo in questo periodo ç_ç commenterò poi... intanto risponderò a Tonki:

    Uhuhuh con il fatto che ci sono tutti i capitoli già su Facebook chissà quanta gente riuscirà a resistere alla tentazione? Secondo me chi riesce a leggerne uno ogni 2 mesi fa la scelta migliore v-v perchè i capitoli letti tutti insieme fanno strano... visto che era stato pensato per una pubblicazione bimensile...
    E lol si ormai li shippano tutti xDD io pure v-v
     
    Top
    .
2 replies since 28/10/2017, 15:14   127 views
  Share  
.