Forum Mangakugan

Mangakugan n°29

Commenti e impressioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui ad aprire le danze per quanto riguarda Mangakugan Light n°29! Questa volta sono stata brava e ho scritto il mio commento in anticipo, dunque, eccovelo qui! ;)

    Innanzitutto vorrei davvero complimentarmi con tutti gli autori per la splendida copertina natalizia, Yoshi è stata veramente stra-brava a progettarla, e tutti gli autori che vi hanno partecipato con entusiasmo hanno contribuito a rendere quest’illustrazione una favola! Davvero bravissimi tutti! *___*

    Passiamo ora ai manga:

    TANUKI GIRLL:
    Ad ogni capitolo i disegni di questa ragazza migliorano un sacco, mamma mia! *___* E questo capitolo di Tanuki Girl l’hai pure disegnato un po’ di tempo fa, ogni tanto ti stalkero sulla tua pagina e su intsagram, sappilo, e ho visto che attualmente disegni in un modo che sgdyahusbdsoia *___* Ormai sei una pro!
    Per quanto riguarda la storia di questo capitolo in sé, non mi uccidere ma ho una piccola critica: mi sono persa! D: A me piacciono le gag inserite nei manga, ma nel tuo caso mi sa che sono diventate un po’ troppe, e tutto questo nonsense a caso infilato tra le vignette mi ha confusa non poco, facendomi dimenticare/perdere di vista la trama principale. Forse sono io che mi perdo facilmente, non so, ma ho voluto comunque dirti questa cosa per avvisarti che la lettura potrebbe fare anche quest’effetto qui, in modo da regolarti meglio per i prossimi capitoli. Inoltre all’inizio non mi è sembrato che ci fosse molto stacco tra gli eventi del passato di shou, il suo sogno e la realtà, altro motivo per cui mi sono persa e non capivo quando e come succedevano le cose. Ripeto, magari sono io, ma boh, io ti avviso! X°D

    DEEP:
    Vabbè, Naru, ti ho già commentato questo capitolo in privato ma mi ripeto velocemente: aaah che ficataaa ! *___* La scena in cui Naito balla da schifo è stata qualcosa di troppo epico, uno si aspetta che dopo un “tu segui me” ci sia una scena ultra-figa con i due che ballano in maniera perfetta e magari tutti li notano sbalorditi, e invece! X°D Grande! Io so già quello che succede dopo (ohohoho), ma se dovessi far finta di non sapere nulla, ti direi che non vedo l’ora di leggere quello che viene dopo perché quel conte lì mi puzza non poco! U_U
    Disegni fantastici come sempre, che dire! E gli abiti da sera di Naito e Minegi sono davvero bellissimi! Minegi non è la tipa che uno si immaginerebbe con un abito da ballo addosso, e invece sei riuscita a crearle un vestito che si intoni perfettamente al suo stile e le stia anche un sacco bene! Davvero brafa! U_U

    A TRAIN TO HELL:
    E finalmente il nostro zombie preferito comincia a muoversi! Questo capitolo mi è piaciuto molto, la storia inizia a ingranare, e viene mostrato il nuovo carattere del protagonista. Nel primo capitolo appariva sì, con un certa dose di tostaggine, ma anche intimorito e spaventato dagli eventi (com’era giusto che fosse), ma adesso che è uno zombie e si aggira per la città in cerca della sua vendetta è come se il suo carattere fosse mutato, è un vero e proprio vendicatore a cui non importa niente degli altri e pensa solo al suo scopo… e mi piace un sacco! La scena a pagina intera in cui Dutch rimane in piedi spavaldo dopo aver ricevuto tutti quei colpi di pistola, poi, è troppo epica, mi piace tantissimo come hai reso quel pezzo! Peccato che il capitolo finisca così di colpo con il tizio che si suicida, io volevo sapere se scopriva qualcosa! Vabbè, sarà per il prossimo capitolo, che aspetto! ^^
    I disegni sono davvero un sacco belli e rendono perfettamente con la tua storia, davvero non ho nessun appunto da farti! ;)

    UN AMORE DI TROPPO:
    Che bello, una scuola con un’infermeria funzionante! X°DD Ok, scherzi a parte, capitolo breve ma intenso, mamma mia! Immaginavo che ci sarebbero state delle serie conseguenze dopo il pugno di Mauro, e il fatto che sia stato sospeso è molto realistico. Questa storia mi piace un sacco perché essendo con un’ambientazione scolastica italiana riesco a ritrovarmi facilmente in tutto ciò che accade, riesci a dare un realismo alle scene e alle ambientazioni che mi prende veramente tantissimo, e forse è anche per questo motivo che la tua storia mi piace così tanto. Si scopre un pezzettino del passato di Mauro, ovvero che il padre è andato via da casa per un’altra famiglia. Uhm, chissà come mai questo è accaduto, mi metti curiosità! Ed ecco che dopo un po’ di capitoli torna anche Emma, mi mancava vederla! Anche se è chiaro che le sta per accadere qualcosa di veramente brutto, confesso che sono un po’ in ansia per lei. Vai, Mauro, salvalaaaaa! Non vedo l’ora di leggere il seguito! *^*
    I disegni sono migliorati ancora, davvero bravissima! L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di inspessire un po’ il tratto dell’inchiostrazione. A me piace l’ink sottile, per carità, ma forse nel tuo caso lo è un po’ troppo, ed è un peccato perché in questo modo molti dettagli che fai si vengono a perdere se non si zooma la pagina. Per il resto davvero good job! ^^

    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB:
    Ed ecco la new entry, e che capitolo introduttivo, mamma mia! *^* Sin dalle prime pagine, grazie a quel prologo che hai fatto, si entra subito nell’atmosfera inquietante della storia, e già questo mi piace! Bellissima l’idea di sfruttare una creepypasta per una storia di un fumetto, l’ho trovata un’idea molto originale! Poi si tratta di una storia tutta italiana (anche per ambientazione) e anche questo lo apprezzo tanto! ^^ Ci sono tanti personaggi, e confesso che questo un pochino mi ha confusa (fatico a ricordarmi i nomi di tutti), ma è solo il primo capitolo, e so bene che imparerò a conoscerli come si deve in futuro! ;) Il finale del capitolo lascia col fiato sospeso, e cos’è quello zombie dell’ultima tavola? Waah, voglio sapereeee! Insomma, come primo capitolo fa decisamente una buonissima impressione, e mette voglia di leggere il seguito, quindi davvero compliments! ;)
    I disegni sono davvero carini e hai uno stile molto ma molto personale, e già questo è positivo! Al contrario dell’autrice di Un amore di troppo, però, a te consiglierei di assottigliare un pochino l’inchiostrazione, in certi punti è talmente tanto grossa da superare, come spessore, addirittura i bordi delle vignette (che dovrebbero essere la cosa più spessa in assoluto in un manga) e questo rende un pochino strana la lettura e confusa (dato che risaltano più alcune zone del disegno che le vignette stesse). A parte questo, ci sono un po’ di miglioramenti anatomici da fare, ma non è nulla che non venga da sola con l’esperienza, quindi esercitati tanto che hai delle fantastiche potenzialità per diventare powah!


    Detto ciò, fine del mio commento! Mi è dispiaciuto non poter leggere anche i nuovi capitoli di Supernova e di Alone, ma so benissimo che entrambe le autrici sono in un periodo un po’ incasinato (la prima per l’università e la seconda per lavoro) quindi non dirò nulla. Però sul prossimo MK vi voglio assolutamente, niente scuse! X°D Anche perché voglio troppo sapere come continuano le vostre storie!

    Ora passo a voi la parola, commentate tanto e soprattutto divertitevi a scambiarvi opinioni, alla fine il bello dei forum è proprio questo, no?

    Concludo augurandovi delle spendide feste e un buonissimo Natale (a base di pandoro però, perché i canditi del panettone sono infidi e bastardi) X°D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    75

    Status
    Offline
    La copertina ci è venuta proprio bene! v-v bravi noi! *patpatta tutti*

    susu non cincischiamo v-v commenti! :D

    .....................................

    TANUKI GIRL
    Wohhhh il demone!!
    Hahaha lo mollano lì così xD „shin aspetta“ ahaha!
    Noo Shou-chan che dici ._. non sei un assassino ç^ç quel fratello già mi mette una tristezza infinita ç^ç
    COME HA UN DEBOLE PER SHOU?! xD che scusa allora! Non è che il sigillo è troppo forte! È che gli piace stare lì! >3>
    Siiiii Sho!! Ben detto! >3< non usare i poteri e proteggi i tuoi amici! ç^ç mi spieghi perchè dopo questo me lo fai interrompere così?? Sei davvero malvagia Kondola! Dopo ti interrogo per bene!!
    Ahahahah lo prende in giro xDD
    Ahahah è colpa dell’autrice che è pigra xDD
    Kurama!! xDDDDD si, lui si che era un gran signore v-v lode a Kurama-sama! (v-v)/
    AHAHAHAHAH COSA CAVOLO CI FANNO Lì COSì XDDD che coppia di deficenti xD
    NON è VERO CHE NON AVEVI IL CORAGGIO! NON AVEVI VOGLIA! E HAI DISEGNATO UN MOUSE! E‘ UN TOPO QUELLO! UN TOPO! *shinigami chop!*
    Ahhh… è gigante e carino! xD
    Una ninjaaaa *A* il super sexy Haru ahahahaha!
    Nooo Haruuuuu D:
    Ecco! Ora vanno a salvarlo e! RACCONTAMICOSAACCADEDOPOMALEDETTA!!!
    *legge il free talk*
    SI COME FARà A COMBATTERE?! SONO PROPRIO CURIOSA DI VEDERLO! *picchia l’autrice*

    A TRAIN TO HELL
    Già il titolo è geniale xD mi piace troppo xD descrive bene una parte del mio modo di vivere xD
    Madò che figo quando entra nel bar xD tra l‘altro stavo ascoltando Pins and Needles di Billy Talent…e ci sta perfetta *_*
    NOOOOO LA GIACCAAAA!!! Ma l’aveva appena „comprata“ .-.
    Ahahah che ganzo xD „avete finito?“ bellissimo xD con la luce dai buchi xD
    Cavolo ma allora lo conoscevano proprio… per arrivare a suicidarsi addiruttura deve poi essere un tipo potente! D:
    Cavolo è già finito >.> e devo pure aspettare 3 mesi stavolta! D:
    Allora.. passiamo ai disegni… le inquadrature come sempre si vede che sono ben riflettute! Mi piacciono molto! Anche i disegni sono belli v-v anche se, come l’altra volta, non posso fare a meno di notare che ci sono delle pieghe di troppo nei vestiti! >.> però ribadisco, è il tuo stile quindi non insisto troppo v-v


    UN AMORE DI TROPPO
    Ma io sinceramente sono contenta che Clara gli faccia le occhiatacce xD più gli sta lontano e meglio è!
    Bhe dai.. 2 settimane di vacanza giustificata :D
    Yeeee! È tornata Emma!! :D
    Nooooo che le hanno fatto?? D: secondo me quel losco figuro è il bastardo biondo.


    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB
    Bene bene.. ora mi manca il nuovo arrivato :D Premetto ^^ siccome io pubblico su mangakugan per migliorarmi considero i commenti molto importanti, soprattutto per capire dove sbaglio e quali sono i miei punti deboli, in modo da correggerli :D Quindi mi piace essere sincera con gli altri e dire cosa secondo me non va molto nei loro manga ^^ ovviamente sono solo consigli che magari potrebbero pure essere sbagliati xD però spero che anche tu faccia tesoro dei nostri commenti così come faccio io dei vostri ^^ positivi e negativi ^^ se ti offendo in qualche modo dimmelo senza problemi! v-v sicuramente non volevo farlo ^^’’e non esitare a dirmi dove sbaglio secondo te in Deep (v-v)/
    Già le prime due pagine mi hanno incuriosito quanto basta *^*
    Però poi l’attenzione ammetto che si è abbassata quando hai iniziato a presentare i personaggi nei baloon della narrazione. Penso che avrei preferito scoprire il carattere dei personaggi un po’ alla volta nel corso della storia …. in effetti già non mi ricordo più le caratteristiche di ognuno ^^” nome, nickname ed età sarebbero bastati nei riquadri ^^ poi il resto vien da se :D
    Sai che l’avevo immaginato che era una storia ispirata a qualcosa direttamente collegato a te e ai tuoi amici? xD perché i dialoghi tra loro nelle pagine in cui li presenti sono molto realistici… anche se forse un po’ poco significativi ^^” potevi usarli per far risaltare bene i loro caratteri :D
    L’attenzione poi è risalita quando è arrivata Pan! Perché hanno iniziato a parlare di questo mistero… noto che ci sono un saaaacco di ballon… però è comprensibile. In una storia come questa, per fare un’introduzione soddisfacente devi raccontare molto a parole e per i fatti rimane poco spazio. Per spiegare tutte quelle cose facendomele vedere con la storia avresti dovuto impiegare 3 capitoli minimo xD quindi va bene così xD
    E poi l’attenzione è salita tantissimo quando finalmente la storia è partita! Ovvero quando è arrivata quella mail! *^* Sono davvero curiosa di capire che fine faranno D: anche se ho un po’ paura di saperlo D: insomma D: sembrano simpatici! Non voglio che muoiano in modo atroce D:
    ora passo ai disegni!! Per essere autodidatta disegni bene!! :D sia i volti che i corpi si vede che sono riflettuti e che non li hai lasciati così come ti venivano ^^ e poi hai fatto con il pc!! D: io lo trovo difficilissimo >.> nonostante tutto ci sono ancora degli errorini però sono sicura che migliorerai velocemente su mangakugan v-v
    l’inchiostrazione… a volte alcuni tratti mi sembrano un po’ troppo spessi ^^” però anche questo immagino che si sistemerà velocemente :)
    Uhmmm ogni tanto faccio fatica a distinguere Ruby da Lynz, per esempio quando si vedono solo i volti!
    Mi piacciono molto gli sfondi! E ammiro il fatto che li disegni in quasi tutte le vignette! io ogni tanto li odio così tanto che trovo una qualsiasi strategia per non farli! xDD voglio un assistente!! >3<
    I retini sono ben messi :D nulla da dire!
    Le inquadrature mi piacciono! Considerando che non hanno fatto altro che stare seduti xD dev’essere stato difficile variarle così per non far sembrare tutto statico ^^ brava!

    E… basta xD mammamia quanto ho scritto xD
    comunque se avevi intenzione di farmi venire paura di aprire mail sconosciute (cosa che on faccio comunque xD) ce l’ha fatta! Ora sono più paranoica di prima D:



    .........................

    Cavolo, si sente troppo la mancanza di Supernova xD ormai sono abituata a vederlo vicino a Deep xD
    Key nel pupazzo di neve è fantastica Tonki xDD ci starebbe bene sull’albero di Fan!!


    ....................................

    rispondo subito al commento della Bossa *^*

    CITAZIONE (SUPREME BOSS @ 16/12/2016, 15:27) 
    DEEP:
    Vabbè, Naru, ti ho già commentato questo capitolo in privato ma mi ripeto velocemente: aaah che ficataaa ! *___* La scena in cui Naito balla da schifo è stata qualcosa di troppo epico, uno si aspetta che dopo un “tu segui me” ci sia una scena ultra-figa con i due che ballano in maniera perfetta e magari tutti li notano sbalorditi, e invece! X°D Grande! Io so già quello che succede dopo (ohohoho), ma se dovessi far finta di non sapere nulla, ti direi che non vedo l’ora di leggere quello che viene dopo perché quel conte lì mi puzza non poco! U_U
    Disegni fantastici come sempre, che dire! E gli abiti da sera di Naito e Minegi sono davvero bellissimi! Minegi non è la tipa che uno si immaginerebbe con un abito da ballo addosso, e invece sei riuscita a crearle un vestito che si intoni perfettamente al suo stile e le stia anche un sacco bene! Davvero brafa! U_U

    Lool all'inizio ero partita con „massì dai, provo ad allenarmi con il romanticismo“ e quando sono arrivata a quel punto mi è venuto naturale rovinarlo con una gag xDDD e dopo ci ho riflettuto anche… quando mai Naito ha avuto occasioni di imparare a ballare? xD ci stava perfettamente xD
    Chi? Il conte Manfield? Ma se profuma di rose =3= khehehehe
    Come ti avevo già detto da piccola mi divertivo a inventare abiti da principessa particolari xD quindi anche stavolta è stato divertente xD però ecco… anche qui, se mi chiedi di disegnare un abito veramente elegante faccio una fatica mortale! >.> (vedi lo schifo che hanno addosso le altre xD non parliamo die maschi poi xD) e il vestito di Minegi l’ho creato anche in prospettiva di quello che sai xD
     
    Top
    .
  3. Pan Rayuki
     
    .

    User deleted


    Eccomi anche io! <3 ho letto e faccio qualche commento, spero solo non si offenda nessuno coi miei commenti, perché ho trovato comunque le storie tutte molto piacevoli e spero siano accetti dei consigli o dei punti di vista! x3

    Tanuki Girl

    Figo. Lo sai che io ormai adoro i tuoi disegni, tuttavia in questo capitolo mi è parso che ci fossero troppe battute comiche: come ha detto la Bossa, in alcuni momenti ho perso il filo del discorso e, anche se è un genere comico, penso che alcuni pezzi per "sdrammatizzare" la situazione potessero essere fuori luogo (altre invece le ho adorate, ma non usare troppo questa tattica, sai benissimo farci divertire anche con le gag dei tuoi personaggi "ingame", non solo con l'"offgame". <3 VOGLIO IL SEEEGUITOOOO DAJE YUMIII! ... anche se... pfft..! x°
    Unico consiglio che mi sento di dare a livello tecnico è di fare attenzione alle posizioni delle nuvolette: mi sono spesso e volentieri persa là in mezzo ai balloon, quindi nel dubbio, non aver paura di coprire i disegni, non lasciarli troppo ai lati. ^^

    Deep

    Evbb. Tu hai trovato l'esatto equilibrio per mettere e non gli sfondi nelle scene. E poi quanto è gnocca vestita così Minegi? Nessuno se la sarebbe vista a ballare ad un galà... e infatti insieme a Naito han fallito x° GENIALE il rompere il classico momento magico della ragazza impacciata e del ragazzo gentleman che fa andare tutto liscio come l'olio, senza contare il conte. Un bel simpaticone proprio..! E poi il finale dai risvolti sempre più dark. Che le sarà successo?? Voglio sapeeeere!
    E poi adoro questo tuo tratto shonen. Ne hai la piena padronanza!

    A train to hell

    Evbbx2. Tu sai cosa penso del tuo fumetto, sta pure là sulla mensola a fissarmi. x°
    Disegni piacevoli, storyline scorrevole e eventi sempre carichi di colpi di scena e curiosità di sapere come va a finire. E poi adoro Dutch. Chi non adora il nostro caro Zombie in cerca di vendetta con soli 7 giorni per trovare il madafoka che l'ha ingiustamente impiccato? Noi stiamo con Dutch: chi non ci sta, la pagherà.

    Un amore di troppo

    Forse questa è la storia che non mi attira molto: non sono mai stata amante del genere e un protagonista come Mauro che corre dietro alla propria bella che sta già accoppiata mi fa storcere il naso. Ci sono tanti pesci a mare, trovane un'altra ti verrebbe voglia di dirgli, fin quando- Trachete. Ci voleva la spinta della battutina durante la sfida di calcio fra classi per fargli un minimo cavare gli attributi. "Un punto a Grifondoro!" mi verrebbe da dire, ma ecco che la iella torna a colpire malamente il disgraziato: due settimane di sospensione, voci di corridoio (wait, solo da noi sei visto come un big boss da idolatrare se scazzotti uno st****? Azz), occhiatacce dalla bella e punizione da parte della madre con immediato cartellino rosso in camera (e si scopre qualcosa in più del padre!). Insomma, mainagioia, come il pandoro. Per di più, la povera Emma rischia brutto. Che succederà? Ebbene sì, sono comunque curiosa. Brava perché sei riuscita a mettermi interesse nonostante non sia il quotidiano. xD
    Lo stile poi è molto personale e dal principio ha avuto un sacco di migliorie, anche se alcune scene mi sono apparse un po' col collo troppo allungato, o almeno è una mia impressione- dunno. Davvero brava! *-*

    E poi... e poi ci sono io. x°
    Per quanto riguarda le vostre critiche/consigli, rispondo subito! <3

    Innanzitutto grazie ragazze! E tranquille: si pubblica anche per sapere un parere altrui e dove si può migliorare. Essendo autodidatta sono andata più per mio gusto personale e per cose che gente più esperta di me ha saputo "insegnarmi" negli anni: la questione degli spessori è un po' uno dei miei "marchi di fabbrica" ormai perché inizialmente li facevo poco spessi, lineari e risultavano fastidiosi alla mia stessa vista, così un giorno una ragazza mi disse di variarne gli spessori e giocare con l'effetto vicino-lontano e da quel momento mi sono divertita un sacco a rendere ciò che è più vicino al lettore con maggior spessore (ammetto che la cosa delle vignette non la sapevo: non ci ho mai fatto caso che dovrebbero essere loro ad avere una "dimensione" maggiore: l'ho sempre vista come un'inquadratura che separa eventi e scandisce il tempo senza regole dimensionali, quindi-- xD però se mi dite che in linea generale il disegno dovrebbe essere meno spesso rispetto a questi, tenterò di dare una sistemata se il risultato mi aggrada, altrimenti spero non vi offendiate: non vado molto d'accordo con i tratti sottili xD).

    Dah. Guarda-- Li ho odiati: tutti seduti davanti al pc, 'sti maledetti, ma è stato divertente ingegnarsi sulle pose! xD Stessa cosa per le presentazioni, ho dovuto sprintare per poter far sapere subito qualcosa sul gruppo che ovviamente subirà delle crescite anche psicologiche. Molti discorsi effettivamente possono sembrare strani a chi è un estraneo del gruppo, ma alcune cose sono davvero successe nei nostri discorsi in chat! (esempio lampante lo fa Manga con il "mozzarillo"! Siamo morti letteralmente al racconto di quell'"avventura" universitaria. x°)
    CITAZIONE
    e poi hai fatto con il pc!! D: io lo trovo difficilissimo >.>

    Io invece ammiro molto chi riesce a lavorare sui fogli: ho un brutto difetto che mi causano tremolii continui alle mani (non so che possa essere e il mio medico ha poca voglia di fare) e alcune linee, specialmente inchiostrando, mi rovinavo letteralmente tutto l'operato. Al massimo facevo le bozzette, ma poi son passata a far tutto subito al pc e via. Il digitale aiuta anche in questo. *^*
    Io AMO fare gli sfondi. E ne avrete un'ulteriore prova dal secondo capitolo! :D
    La cosa che però mi preoccupa maggiormente è che Ruby e Lynz di volto non dovrebbero assomigliarsi affatto: Lynz ha l'occhio un po' più allungato oltre alla macchietta nell'occhio destro, mentre la piccoletta ce li ha leggermente più grandi, inoltre la frangia di questa le copre la fronte ed è assai diversa dal ciuffo che spara a sinistra di Lynz. Spero di essere migliorata anche in questo allora nel prossimo capitolo, oltre a livello di anatomie! (Queste canaglie!) :D

    Farò tesoro di tutto quel che mi avete detto e dei consigli futuri! *^*
    Grazie grazie grazie mille! <3
     
    Top
    .
  4. MiriMiao
     
    .

    User deleted


    Un numero davvero di qualità. Sembra di leggere veramente dei manga fatti da professionisti , tutti ben fatti sia dal punto di vista narrativo che grafico <3. Bravi, bravi :-) :-) per quanto riguarda Un Amore di Troppo, ringrazio tutti per i commenti e soprattutto per i suggerimenti sempre molto utili:-). Io credo che questa rivista o meglio l'opportunità che la Bossa -non so come - mi abbia dato, mi stia aiutando a migliorare. Ho ancora parecchio da studiare :-P e per questo motivo sto avviando la storia alla conclusione. Colgo anche l'occasione per augurarvi BUONE FESTE :-)
     
    Top
    .
  5. sleipher
     
    .

    User deleted


    Hola! anch'io ci tengo a commentare questo ventinovesimo numero della rivista! :)

    TANUKI GIRL: belli i disegni sono molto ben curati , e gli sfondi sono anche essi ben fatti. la narrazione però è un poco confusa, a volte è difficile capire cosa sta succedendo e si rischia di rileggere piu volte la pagina per capire bene. Alcune gag sono divertenti, ma forse ce ne sono un po troppe e il ritmo ne risente un po. Comunque è un bel lavoro! :) aspetto di leggere il seguito per sapere cosa succederà al povero Haru.

    DEEP: Molto piacevole la lettura e disegni semplici ma ben fatti , i personaggi sono simpatici ed espressivi, carina l'idea del conte che non invecchia e si scopre non essere il celebre conte Dracula XD di consigli non ne avrei da darti ma forse se proprio devo darne uno credo che alcuni baloon siano messi in posizioni un po troppo lontane dal personaggio che parla e quindi l'impaginazione risulta un po piu confusa. Bel capitolo! continua così! :)

    UN AMORE DI TROPPO: i disegni dei personaggi sono belli e ben curati anche se a volte le espressioni non sono molto chiare, magari invece di una vignetta dove c'è scritto l'onomatopea "occhiataccia" cerca di rendere l'espressione del personaggio più chiara così mostrerai quello che fa il personaggio senza dover ricorrere all'onomatopea. A proposito di queste, trovo che alcune siano inutili tipo quella che dice "seduto" mentre altre come "sbatte" renderebbero di più magari con "sabm" o "knock" . sono miei pareri eh , non ti preoccupare :) cmq la narrazione è abbastanza scorrevole e la lettura è piacevole, brava :)

    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB: Ecco qui la new entry della rivista :D Credo che conosci gia il mio parere sul primo capitolo , mi piace molto l'idea di base (molto intrigante) anche i personaggi sono ben caratterizzati e lo stile di disegno mi piace :) forse a volte la narrazione risulta un po appesantita da un quantitativo di testi un po eccessivo e un ritmo all'inizio un po lento. Però la storia cattura e tiene sulle spine il lettore, infatti sono proprio curioso di sapere cosa succederà ( zombie apocalipse? :O) . continua così ;)

    Per concludere la copertina è troppo ganza, e ancora complimenti a tutti! Hasta luego ;)
     
    Top
    .
  6. Fanmanga96
     
    .

    User deleted


    Ci sono!
    TANUKI GIRL: Quella copertina é sensazionale omg *-* "Se trovi uno scarafaggio in casa, brucia tutto" esattamente un mio amico xD Adoro l'intensità dei retini e neri nelle tue immagini. Se fosse scritto in qualche lingua estinta si faticherebbe a notare che é una serie commedia xD Posso solo dire che aspetto di vedere le risposte alle mie domande nei prossimi capitoli x)

    DEEP: Sono cosi carini Naito e Minegi in questo capitolo! (ogni volta che ci sono le sue invocazioni faccio lo zoom per leggere l'inglese ma come fai a scriverle in quel modo???). Quanto ti sei documentata per fare ogni luogo? Hai cercato di fare molto vario con queste leggende quindi hai toccato un po' di tutto. xD E sai già che mi piaccionon i tuoi inchiostri xD

    A TRAIN TO HELL: Questo capitolo ha stile! C'é solo la vignetta dove afferra il colletto del mercante che era un po' difficile da distinguere con tutte quelle linee. Quindi anche il suo vestito si riforma? Senno chissà quanti buchi per la fine della storia x'D

    UN AMORE DI TROPPO: Sono io o questo capitolo ha più luci rispetto a prima? Forse le facce sembrano anche un po' più manga adesso. La parte del dopo preside mi ha confuso un po' perché non capivo effettivamente se i loro professori c'erano o no a parlare o se erano dei pezzi da flashback xD Sta piacendo pero.

    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB: Molto carino! Lineart e inchiostri funzionano bene. Che finale strano pero: che ci sia di mezzo qualcosa con il teletrasporto? Senno' non so come interpretare quella vista dal basso di zombie. Noto quattro cose: 1) é difficile notare la differenza d'étà fra i personaggi, i più adulti hanno bisogno di occhi più piccoli 2) se ci sono già investigazioni della polizia perché il gruppo si mette a investigare cosi assiduamente ancora prima che la loro amica Mayumi gli racconta la sua? 3) La ragazza all'inizio l'ho confusa con la protagonista ma sembra che rispetto a questa ha i capelli più scuri, pero non sembra neanche essere la prima vittima quindi... avevo anche capito che l'introduzione riassumeva la vicenda e poi siamo finiti dentro ma sembra essere più che altro l'inizio della storia? 4) su che tipo di sito sono? Mi sembra ci sia anche skype ma "fandubber" non lo capisco x'D E' comunque un risultato eccellente se questo é il tuo primo lavoro!

    Carine le idee per la copertina e il quarto di copertina!
     
    Top
    .
  7. sleipher
     
    .

    User deleted


    @Fanmanga96 hai fatto una domanda molto interessante che mi ero posto anchio mentre pensavo alle scene XD non voglio spoilerarti nulla ma diciamo che ci sarà un "escamotage" per il problema dei buchi, che non riguarderà il comprare degli spolverini nuovi ogni volta XD grazie mille per i complimenti ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    75

    Status
    Offline
    rispondo agli altri commenti ^^

    PAN
    Guarda… io sono veramente un mago a distruggere il romanticismo xD quindi davvero, mi è venuta naturale pensarla così quella scena xD è per quello che mi spiace un po’ per chi shippa Minegi e Naito…. Di scene love love tra loro non possono essercene molte anche volendo perché il mio istinto è quello di rovinare tutto xDD però ci sta dai v-v in fondo è uno shonen v-v” *cerca di arrampicarsi sugli specchi*
    Grazie mille del commento *__*

    Rispondo anche alla tua risposta ^^
    Non ci offendiamo se non ti piacciono i tratti sottili xD dopotutto ognuno ha il suo stile v-v ora hai il nostro parere… poi vedi tu cosa farne! ^^
    Lol quella del mozzarillo mi ha fatto ridere anche a me xDD diglielo xDD
    Bhe si immagino che il pc sia davvero comodo perché puoi far sparire ciò che non ti piace con un click senza fare pasticci sul foglio! E se hai quel problema allora è sicuramente la scelta vincente usarlo! v-v
    Ah ecco! Ora che le hai descritte si notano le differenze! Penso che comunque le confondevo per il fatto che non sono abituata al loro aspetto e al tuo stile di disegno! I dettagli non si notano subito dopotutto ^^

    SLEIPHER
    .. lol xD
    Sui balloon vedrò di lavorarci meglio ^^ grazie!

    FANMANGA96
    Ma non le leggere che sono cazzateeeeh >3< le scrivo così apposta così uno non le legge e non ci perdo troppo tempo ad inventarmi formule decenti in inglese v-v” tanto alla fine conta l’effetto che fanno xDDD e comunque uso quel font in stampatello, scrivo frasi lunghe per riga e poi stringo tuuuuuutto di modo che non si legga una mazza xD dopotutto sta parlando in una lingua antica v-v non dovrebbe capirla nessuno v-v
    In realtà non mi sono documentata troppo xD non stavolta… di castelli ne ho visti parecchi, senza contare che volevo proprio inventarne uno con una forma che nel nostro mondo non c’è. Mi sono fatta un giro per casa in cerca di idee ed ecco che è nato il castello bicchieroso :D e invece per il paese ho preso spunto dal mio paese e dintorni xD perché vivo in montagna xD e poi ho modificato un po’ a seconda dei ricordi che avevo di altri posti che ho visitato. E basta :D la cosa più difficile è stato disegnare tutto XD
    Per le altre invece avventure mi sono documentata un po’ di più in effetti xD ma è una delle cose che mi diverte maggiormente :D e poi l’ho deciso apposta a metterli in posti diversi così potevo allenarmi in vari campi :3
    Grazie per il tuo commento *^* mi piace sempre un sacco perché sei curiosa *^*
     
    Top
    .
  9. Pan Rayuki
     
    .

    User deleted


    Graaazie Naru, ho sempre un po' paura a rispondere perché spesso la gente travisa quello che scrivo e (a detta loro) sembro sempre rabbiosa! xD Ma non è così giurin giurello! x°
    E grazie anche a te, Sleiph! <3
    @Fanmanga:
    Grazie mille per i commenti! Ebbene sì, alcune cose resteranno in sospeso e ci vorrà un po' di tempo a capire alcune questioncine che, non temere, avranno spiegazioni ben presto! <3 Passo subito a rispondere ai tuoi dubbi ora:
    1. La differenza di età non la rappresento con il lineamento degli occhi (anche perché i personaggi volutamente sembrano più giovani, eheh! xD) quanto più alle caratterizzazioni dei comportamenti e dei modi di fare anche a livello psicologico, considera poi che, specialmente, gli occhi sottili nel mio stile sono in genere soprattutto per i cattivi, per qualche particolarità propria del pg, oppure per persone anziane (50+ anni). x3
    2. Non credo di aver ben capito cosa intendi, perché Mayumi dice la sua insieme ad Erin e Manga. L'unica a non dire la propria è Ruby che appunto non sapeva quasi nulla delle indagini. xD
    3. L'inizio può trarre in inganno sulla ragazzina, ed infatti lei non è la protagonista, ma potrebbe invece essere la prima vittima, come no! L'introduzione ti spiega il come tutto è cominciato partendo con un riassunto di quella che è la creepypasta a cui tutto si ricollega (se non si fosse capito, la voce narrante è sempre quella di Lynz durante tutto questo primo capitolo) e chissà se questa ragazzina rappresentata in sfondo ci sarà in futuro..? ;D (E sì, ho anche la storiella da mostrarvi nel corso dei capitoli, già dal prossimo! ~)
    4. Non volendo inserire i nomi veri e propri dei programmi usati, ho deciso di fare un mix di essi: il gruppo è in chiamata su uno pseudo Hangout, con possibilità di una chat in stile TeamSpeak (quello che si usa solitamente per giocare online dove serve solo chiacchierare e consente chat per ogni stanza più quella privata) in cui scrivere, mentre il sito su cui la protagonista riceve il messaggio privato è il forum di doppiaggio su cui si sono conosciuti (l'idea del fumetto è nato come progetto di quello stesso forum, su piattaforma analoga a questo che ho però preferito non inserire completamente con l'indirizzo-- magari ve lo spiego nel prossimo free talk, potrebbe essere interessante!).
    Tutto avrà un senso e, a tempo debito, presto lo scoprirete! ^^ Promesso!

    ... sono davvero felice che vi piaccia! qwq

    Edited by Pan Rayuki - 19/12/2016, 02:26
     
    Top
    .
  10. ·Blïzzard;;
     
    .

    User deleted


    Buone festeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sono orgogliosa della copertina che abbiamo creato, mi dispiace solo di non essere riuscita a finire il capitolo per questo numero, mannaggia >w< cooomunque, adesso passo a commentare come sempre l’operato dei miei colleghi :3

    TANUKI GIRL
    Sono rimasta uhm… affascinata! Si, direi di si, dalla cover di questo capitolo!*^* è super…..psichedelica (?) un maniaco in cosplay coperto di catene…. *sputa il the* AHUAHUAHUAHAUAHAHA COME TI VENGONO?! Aggiungerei anche con lo smalto fescion! Devo dire che mi sta piacendo parecchio la tecnica di inchiostrazione sto giro! *sisi* è fluida e modulata al punto giusto èè ahahahaha la scena del cespuglio è delirante :’D e la visione di Nanami riguardante il principe mi ricorda Steph di no game no life che immagina Sora in quel modo secsi ahahahahahah che cose deliranti :’’’’’’’’D “dove l’hai tirata fuori quella spada?” EH, CHI LO SA *faccina pervertita* bel capitolo! Ci sono come sempre un sacco di miglioramenti*^* voglio il pross- ehm… *cries*

    DEEP
    Oh ma che tenero Naito che si preoccupa della ferita di Minegi *^* ahahaha ma dai, anche io vorrei il mantello teletrasporto, altro che mezzi! Risparmierei la metà del mio tempo giornaliero mannaggia xD Vlad era un cesso ahahahaha però questo ha il suo fascino… malvagio… però ce l’ha xD Naito che formula un’idea è assolutamente meraviglioso x’’’D e niente, adesso vediamo… come… si v-veste Min- CHE DIAMINE DI VESTITO E’ MAI QUELLO PERDINDIRINDINA! La mia espressione è stata esattamente come quella di Naito :’’’’’’’’’’’’’’D eh sto mago nero tuttofare è anche un ottimo stilista, bene così v.v e si è anche imbarazzato! *^* cute Naito <3 bellissimi tutti e due che non sanno ballare LOL all’inizio pensavo che Minegi gli avesse schiacciato un piede ma è troppo trito e ritrito ahaha “assicurati di non perderla di vista” già mi sta sulle balle nghngh! E lei cosa fa? Si rimpinza per bene :’D mi piace un sacco come hai disegnato la faccia esausta di Naito dopo aver litigato coi pipistrelli e…. BRUTTO CONTE DA QUATTRO SOLDI TIRA FUORI MINEGI ADESSO!!!! ISFJDFJKNDFKJNDF! Inutile dire che voglio il prossimo *sisi*

    A TRAIN TO HELL
    Ma no! Capisco l’esigenza di avere delle armi ma speravo che almeno una monetina la lasciasse a quei poveri venditori D: ahuahauha vi piacerebbe fare vigliaccherie 5 contro 1 vero? E INVECE NO. Capitolo breve ma con un “intenso” duello ahah voglio proprio sapere dove si è ficcato quel barbone di Ramon v.v

    UN AMORE DI TROPPO
    E si Mauro… la sospensione te la sei cercata dopo il pugno, meritatissimo da quello stronzo di Claudio eh però… e Clara che ancora si ostina a difenderlo *facepalm* non dico che ti devi mettere con Mauro, ma almeno piantala di difendere quel tamarro di merda ahah appunto… COSA CAVOLO C’ENTRA EMMA CON TUTTO QUESTO. Maledetti tamarri li odio tantissimo.

    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB
    Ed eccoci qui finalmente a commentare la new entry del numero! :D non posso dire molto sulla trama, però al momento mi è sembrata molto intrigante! Ecco perché io non clicco mai i pop-up LOL per quanto riguarda i disegni sono due le cose che vorrei dirti: la prima, lo stile di inchiostrazione e il fitto uso dei neri mi dà un’idea molto “plastica” del personaggio, nel senso, anche un po’ rigida; penso che questa però sia una tua scelta stilistica, quindi dovrò semplicemente farci l’occhio xD penso, in secondo luogo, che te la cavi abbastanza bene con gli sfondi, soprattutto coi dettagli, quello di pagina quattro mi piace un sacco! Però in alcuni altri ho notato imprecisioni dal punto di vista prospettico (sebbene hai una buona volontà di scegliere anche prospettive difficili a volte :3), e per quanto riguarda i personaggi (a parte la rigidezza che ti ho detto prima), noto anche delle imprecisioni anatomiche ad esempio la pagina in cui Danyx occupa metà foglio è quella che mi è piaciuta di meno, ma ce ne sono anche altre qua e là; tuttavia sono tutte cose risolvibili xD niente di eccessivamente grave, basta un po’ di esercizio e questi errori spariranno! (e parlo anche per esperienza xD) detto questo, attendo il prossimo capitolo! :D
     
    Top
    .
  11. Berry93
     
    .

    User deleted


    Buon Natale e felice anno nuovo a tutti! :D
    Ragazzi, complimenti a tutti per la cover, è veramente figa u.u Poi il top è Dutch che porta latte e biscotti con il sorriso sulle labbra XD Mi manca Jack Frost D:
    Ma lasciamo da parte i miei sentimenti nostalgici e concentriamoci sui contenuti di questo numero natalazio. Innanzitutto faccio i miei complimenti a Yoshi, sia per la scorsa prima posizione, che per l'ottima qualità del nuovo capitolo di Tanuki Girl. I disegni nel complesso si mantengono su un buon livello e l'unico dettaglio che può far storcere il naso sono le mani; queste nel complesso risultano pure disegnate molto bene, ma in alcune scene particolari sembrano sproporzionate o avere prospettive innaturali, come nel caso della mano di uno dei due samurai che insegue Yumi e gli altri. Questo è un dettaglio che si corregge con pratica e tempo, poi si nota soprattutto perché come già detto, in molte altre scene anche le pose delle mani sono molto curate. Inoltre ho trovato la storia molto divertente come al solito, anche se alcuni punti non erano del tutto scorrevoli. In alcuni momenti sono dovuto tornare indietro per vedere se avevo saltato qualche passaggio; quando loro sono fuori dalla stanza e gli viene lanciato lo shuriken, nella scena successiva Nanami si scusa ma in realtà noi non abbiamo mai visto i due personaggi entrare nella stanza. Nanami si è che i due sono fuori dalla stanza e all'improvviso(anche shou) parla come se loro fossero all'interno senza che sia stata data la ben che minima informazione sulla loro entrata nell'ambiente e questo potrebbe disorientare un attimo il lettore. Anche questo dettaglio di poco conto, ma una storia così divertente sono convinto beneficerebbe moltissimo di una narrazione senza anche le più piccola sbavature.
    Nel nuovo capitolo di A Train To Hell permangono alcune incertezze dal punto di vista anatomico(soprattutto nel disegnare le braccia in prospettiva) e anche qui ritengo che la scena della barista non sia così immediata. Per quanto si voglia mettere in secondo piano quest'ultima, si poteva far capire meglio la dinamica e il personaggio, che comunque un minimo di presenza in scena l'avrebbe dovuto avere. A parte questo si tratta di un altro buon capitolo e stavolta c'è pure una sparatoria mozzafiato :D
    Anche il nuovo capitolo di Deep non delude. Mi è piaciuto l'outfit del Cindarella Miracle e le tavole finali sono veramente ben realizzate e di impatto. Purtroppo gli sfondi in generale mi sono sembrati un po' piatti, soprattutto per quanto riguarda il parco, poi il castello si riprende grazie a quel po' di tratteggio utilizzato.
    Per quanto riguarda Un Amore di Troppo permane un panneggio quasi eccessivo in alcuni abiti e le figure presentano spesso imprecisioni dal punto di vista anatomico e delle proporzioni del corpo. Inoltre, in alcune scene l'assenza di un personaggio impedisce la chiara comprensione di chi sta parlando. Ho fatto un po' di fatica a collegare alcuni baloon ai personaggi che parlano quando Mauro è dal preside, dove non viene fatto capire che ci sia anche il prof di ginnastica di Mauro anche se lo si può intuire. Gli sfondi nonostante siano ben disegnati e anche per questo, potrebbero essere realizzati con maggior cura per rendere più chiaro l'ambiente o rendere bene qualche edificio, come l'esterna della città.
    Per finire La scritta maledetta del web presenta diverse vignette nere e non capisco il perché; posso immaginare che l'autrice non abbia avuto molto tempo per riempirle, ok una ogni tanto ci sta, ma qui ce ne sono addirittura due una dietro l'altra. Nonostante questo, devo dire che non ho fatto difficoltà a distinguere chi parlava e questo è un pregio non da poco, vuol dire che tutto è costruito e scorre bene. La storia inoltre tutto sommato interessante anche se il finale …
    Ok, è il classico incipit di una storia horror e non è un problema perché ci può stare, però io un gruppo di ragazzi che si mettono “a cercare un complotto” dietro misteriose sparizioni in tutto il mondo e fanno per tutta la durata del capitolo delle affermazioni interessanti non ce li vedo proprio a mettersi a giocare allegramente senza alcun problema a un gioco sospettoso, con una data sospettosa. La stessa protagonista dice che avrebbero dovuto essere più attenti e non solo è vero, è anche perfettamente in linea con il personaggio delineato fino a quel punto e che uno solo fa ““““la follia”””” ci può pure stare, ma qui all'improvviso tutti si dimenticano di quello di cui hanno parlato poco fa XD
    Può darsi che non ho capito io ma mi ha lasciato un po' interdetto, però ripeto che è una cosa soggettiva e pure di poco conto: in un horror succede di continuo e soprattutto non mi dispiace quando succede, quindi non avrebbe avuto lo stesso impatto su di me questa cosa se fino a quel singolo istante ciò che ho letto erano dei ragazzi che un minimo facevano funzionare i neuroni.
    Finito il mio sproloquio devo dire che i disegni non sono niente male, nel complesso funzionano, nonostante qualche piccola imprecisione anatomica qui è la.
    Detto questo, rinnovo i miei auguri a tutti e vi faccio i complimenti per il lavoro incredibile che continuate a svolgere ad ogni pubblicazione! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    75

    Status
    Offline
    BLIZZARD
    si pure io vorrei il telotrasporto D: quanto tempo buttato sui mezzi damn >3< senza parlare dei soldi... o se proprio non è disponibile mi accontento dei talismani di Minato v-v
    Naito e le sue idee “geniali” che in realtà sono banali xD lui ci si impegna eh... ma xD
    il vestito che si mette Minegi è quello che compra nel 4° capitolo per camuffarsi e non farsi riconoscere perchè la stanno cercando a mo di “ragazza scomparsa” xD ce l’aveva ancora nello zaino!
    Naito sa fare un sacco di cose v-v *cough cough* proprio giusto quelle che mi serve che sappia fare *cough cough*
    ehhh si Naito prede completamente il controllo se si tratta di pipistrelli xD
    ohohoh povero conte, ce l’hanno tutti con lui xD



    BERRY93
    Manca anche a me Jack! >3< e domani è il suo compleanno ora che ci penso :3
    Uhg sei riuscito a leggere la formula magica xD io la strizzo per bene così la gente lascia perdere e la immagina come una lingua arcaica e tu invece non ti arrendi xD grande xD
    Ora che ho letto il commento sugli sfondi me ne accorgo anche io in modo molto chiaro xD ormai sto disegnando il 20° capitolo e quindi fin lì li ho già fatti.. però vedrò di dedicarmici con più impegno! >3< ammetto che non sono la cosa più divertente da fare xD specialmente quando vado di fretta... ma devo trovare il modo di farli bene comunque v-v grazie!! :D
     
    Top
    .
  13. Pan Rayuki
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei consigli ragazzi! Provvederò a fare qualche modifica. Per le "vignette nere" diciamo che più per "il tempo" è un escamotage per far scorrere il tempo, anche se effettivamente qualcosina si poteva inserirla, come nel discorso di Pan sulla motivazione delle indagini. xD Molto probabilmente rivedrò anche qualche scena, siamo qui anche per imparare! (Le ombre nere fitte fitte -tipo nella pagina di Lynz e Danyx- era diciamo più sperimentale ed avendo il secondo capitolo già pronto, per sicurezza lo revisionerò per renderlo ancora più gustabile! <3)
    Mi auguro di migliorare sempre più! E visto che ormai siamo in periodo di festa... ne approfitto e vi faccio già gli auguri di buon NATALE! <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    ECCOMI
    Stavolta sono in ritardo
    e sto scrivendo pure di notte
    mi scuso in anticipo se scrivo qualche cavolata X'''D

    Complimenti a tutti per la copertina e grazie mille per aver assecondato le mie folli idee! u-u è stato veramente un piacere aver potuto collaborare per questa
    copertina di Natale !
    adesso passo ai commenti :

    DEEP:
    Te l'ho già scritto in privato e te lo ripeto, il bello di Deep è che è serio e divertente allo stesso tempo, ci sono momenti in cui ti concentri un sacco
    e in cui la tensione è alle stelle, e momenti come in questo capitolo in cui mi fai piangere dalle risate ! X''''D
    Sono scoppiata a ridere quando Minegi con la faccia di Vlad l'impalatore dietro di sè dice " si ma il conte che conosco io non era così tanto bello "
    AHAHAHAH Ho riso come una deficiente , sappilo!
    poi vabbè la scena epica di Minegi che tutta contenta si prepara al ballo convinta di essere bellifffima AHAHAHA ha una faccia stupenda in quel momento
    Menomale che poi c'è Naito che risolve tutto ! E' troppo un gentiluomo questo ragazzo u_u E' un po' come So *piange*
    è stato carinissimo quando sono scoppiati a ridere tutti e due durante il ballo >//3//< *ship intensifies*
    M-MA
    il conte si chiama come me ! Più o meno ! X'''D
    come ogni capitolo aspetto il seguito! la parte finale m'ha lasciata con l'ansia D:
    Passando ai disegni, come al solito, ti ripeto le stesse cose, sei bravissima Tsuriiin !
    L'unica cosa che stavolta ho notato un po' sottotono sono stati gli sfondi, forse un po' troppo semplici stavolta , ma in generale la qualità è ottima come
    sempre !
    Continua così Tsurin !

    A TRAIN TO THE HELL:
    Un altro personaggio che si chiama più o meno come me individuato alla terza pagina ! X'D coincidenze? non credo !
    nooooo i vestiti nuoviiii, maledettiii come avete osato ?
    è fighissima la tavola in cui dice "avete finito?" e si vede la luce che passa attraverso i buchi ** bella bella veramente!
    NO MA COME , SI E' UCCISO QUEL TIPO D: sapeva di Torres allora! Anche per questo, sono curiosa di vedere il resto!
    passando ai disegni, una cosa che ho notato che magari poteva rendere meglio, è l'effetto dei buchi. Nella scena con la luce dietro si vede che è stato attraversato da una
    parte all'altra, quindi in teoria bisognerebbe vederci dietro..?
    nelle scene dopo sono stati rappresentati come puntini bianchi e si, rende l'idea , ma mi è sembrata un po' una cosa innaturale dato che non c'era alcuna luce dietro
    °° non so se mi spiego!
    per il resto, bravissimo !

    UN AMORE DI TROPPO:
    nooo Mauro è stato sospeso D:
    io speravo non se ne accorgesse nessuno così poteva continuare a picchiare quel deficiente ! ><
    e Clara che si arrabbia anche , insomma ! uhm aspetta, credo di essermi persa la faccenda del padre di Mauro °^° si è risposato..?
    povero çç sembra starci male tantissimo per questa cosa !
    per quanto riguarda i disegni , i volti sono sempre molto curati, anche se a volte sono un po' sproporzionati con il resto del corpo , occhio alle proporzioni e continua così >3<

    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB:
    intanto benvenuta ! >w<
    woooh una storia su una creepypasta ** mi attira un sacco!
    Già da subito si avverte il tono un po' macabro della storia , le pagine introduttive mi hanno messo ansia a gogo , aiuto , è notte e sono sola ! X'''D
    la presentazione dei personaggi devo ammettere che mi ha confusa parecchio, alcuni non riesco a distinguerli neanche @_@ forse il colore dei capelli e una pettinatura
    un po' più particolare avrebbe aiutato a riconoscerli meglio.
    Per essere un primo capitolo però è stato un bel po' pesante a livello di narrazione, voglio dire, hai spiegato tutto benissimo e si capisce, ma forse potevi prenderti
    il tuo tempo e spiegare il tutto poco alla volta, però ripeto sei stata chiarissima :D magari è stata proprio una scelta mirata questo tipo di narrazione
    per i disegni , confermo quello che hanno scritto gli altri, fai più attenzione alle anatomie e prova ad usare un tratto meno spesso !
    Inoltre occhio agli sfondi, ho notato che ce ne sono pochi e non molto dettagliati, sono cose che sono sicura che migliorerai :D
    ovviamente non voglio offenderti , sono consigli che spero ti aiutino a fare sempre di meglio >^<
    anche io lo dico per non creare fraintendimenti dato che magari non mi conosci bene e ti sarò sembrata una rompiscatole çç
    Aspetto il seguito anche di questa serie :3


    Ne approfitto anche per rispondere a tutti ( mio Dio questo commento è infinito AHAHA sarà una lunga notte )
    CITAZIONE
    TANUKI GIRLL:
    Ad ogni capitolo i disegni di questa ragazza migliorano un sacco, mamma mia! *___* E questo capitolo di Tanuki Girl l’hai pure disegnato un po’ di tempo fa, ogni tanto ti stalkero sulla tua pagina e su intsagram, sappilo, e ho visto che attualmente disegni in un modo che sgdyahusbdsoia *___* Ormai sei una pro!
    Per quanto riguarda la storia di questo capitolo in sé, non mi uccidere ma ho una piccola critica: mi sono persa! D: A me piacciono le gag inserite nei manga, ma nel tuo caso mi sa che sono diventate un po’ troppe, e tutto questo nonsense a caso infilato tra le vignette mi ha confusa non poco, facendomi dimenticare/perdere di vista la trama principale. Forse sono io che mi perdo facilmente, non so, ma ho voluto comunque dirti questa cosa per avvisarti che la lettura potrebbe fare anche quest’effetto qui, in modo da regolarti meglio per i prossimi capitoli. Inoltre all’inizio non mi è sembrato che ci fosse molto stacco tra gli eventi del passato di shou, il suo sogno e la realtà, altro motivo per cui mi sono persa e non capivo quando e come succedevano le cose. Ripeto, magari sono io, ma boh, io ti avviso! X°D

    G-Grazie bossa ! Che belle parole! ç//3//ç è un onore essere stalkerata da te *blushblush*
    Ma va , non si uccide nessuno per le critiche, anzi per me sono utilissime u-u
    concordo su quello che hai detto, anzi ti rivelo che a distanza di mesi mi sono accorta che ho pure saltato una pagina XDDDD *va a nascondersi*
    Ho combinato veramente un pasticcio per questo capitolo, sono la regina delle imbranate!

    CITAZIONE
    TANUKI GIRL
    Wohhhh il demone!!
    Hahaha lo mollano lì così xD „shin aspetta“ ahaha!
    Noo Shou-chan che dici ._. non sei un assassino ç^ç quel fratello già mi mette una tristezza infinita ç^ç
    COME HA UN DEBOLE PER SHOU?! xD che scusa allora! Non è che il sigillo è troppo forte! È che gli piace stare lì! >3>
    Siiiii Sho!! Ben detto! >3< non usare i poteri e proteggi i tuoi amici! ç^ç mi spieghi perchè dopo questo me lo fai interrompere così?? Sei davvero malvagia Kondola! Dopo ti interrogo per bene!!
    Ahahahah lo prende in giro xDD
    Ahahah è colpa dell’autrice che è pigra xDD
    Kurama!! xDDDDD si, lui si che era un gran signore v-v lode a Kurama-sama! (v-v)/
    AHAHAHAHAH COSA CAVOLO CI FANNO Lì COSì XDDD che coppia di deficenti xD
    NON è VERO CHE NON AVEVI IL CORAGGIO! NON AVEVI VOGLIA! E HAI DISEGNATO UN MOUSE! E‘ UN TOPO QUELLO! UN TOPO! *shinigami chop!*
    Ahhh… è gigante e carino! xD
    Una ninjaaaa *A* il super sexy Haru ahahahaha!
    Nooo Haruuuuu D:
    Ecco! Ora vanno a salvarlo e! RACCONTAMICOSAACCADEDOPOMALEDETTA!!!
    *legge il free talk*
    SI COME FARà A COMBATTERE?! SONO PROPRIO CURIOSA DI VEDERLO! *picchia l’autrice*

    I-Io malvagia ? N-nooo *coughcough*
    SI MI HAI SCOPERTA, SONO PIGRA, NON VOGLIO DISEGNARE COSE COMPLICATE X''D
    Ahioo lo shinigami chop però no ç^ç mi sento molto il padre di Maka in questo momento
    ALTRE BOTTE NOH
    MA TU PASSI I TUOI COMMENTI A PICCHIARMI, NON VALE ç^^ç Sei peggio della regina Yoo !
    vergognati !

    CITAZIONE
    Tanuki Girl

    Figo. Lo sai che io ormai adoro i tuoi disegni, tuttavia in questo capitolo mi è parso che ci fossero troppe battute comiche: come ha detto la Bossa, in alcuni momenti ho perso il filo del discorso e, anche se è un genere comico, penso che alcuni pezzi per "sdrammatizzare" la situazione potessero essere fuori luogo (altre invece le ho adorate, ma non usare troppo questa tattica, sai benissimo farci divertire anche con le gag dei tuoi personaggi "ingame", non solo con l'"offgame". <3 VOGLIO IL SEEEGUITOOOO DAJE YUMIII! ... anche se... pfft..! x°

    Unico consiglio che mi sento di dare a livello tecnico è di fare attenzione alle posizioni delle nuvolette: mi sono spesso e volentieri persa là in mezzo ai balloon, quindi nel dubbio, non aver paura di coprire i disegni, non lasciarli troppo ai lati. ^^

    Grazie mille per i complimenti anche tu >//3//< <3
    uhm per quanto riguarda le gag ammetto che avrei dovuto inserirne di meno ^^'' c'è da dire però che Tanuki Girl pur avendo i suoi momenti seri è al 90% un manga demenziale, mi sono ispirata molto a Gintama che tratta
    sempre il genere comico, e ti garantisco che in Gintama ce ne sono molte di più di gag di questo tipo XD Accetto la critica ma sottolineo che è proprio il tipo di storia ad essere così nonsense!
    e grazie anche per il consiglio sui baloon :D
    CITAZIONE
    TANUKI GIRL: belli i disegni sono molto ben curati , e gli sfondi sono anche essi ben fatti. la narrazione però è un poco confusa, a volte è difficile capire cosa sta succedendo e si rischia di rileggere piu volte la pagina per capire bene. Alcune gag sono divertenti, ma forse ce ne sono un po troppe e il ritmo ne risente un po. Comunque è un bel lavoro! :) aspetto di leggere il seguito per sapere cosa succederà al povero Haru.

    Grazie ** sono contenta che ti piacciano i disegni !
    Come detto prima, ammetto i miei errori ma le gag sono proprie del genere , mi spiace di aver creato confusione inserendone troppe >^<

    CITAZIONE
    TANUKI GIRL: Quella copertina é sensazionale omg *-* "Se trovi uno scarafaggio in casa, brucia tutto" esattamente un mio amico xD Adoro l'intensità dei retini e neri nelle tue immagini. Se fosse scritto in qualche lingua estinta si faticherebbe a notare che é una serie commedia xD Posso solo dire che aspetto di vedere le risposte alle mie domande nei prossimi capitoli x)

    Grazie mille ! >//w//< ahahaha dici per i disegni ? Mi cimenterò in qualcosa di più serio in futuro allora u-u senza perdere la mia vena demenziale però

    CITAZIONE
    TANUKI GIRL
    Sono rimasta uhm… affascinata! Si, direi di si, dalla cover di questo capitolo!*^* è super…..psichedelica (?) un maniaco in cosplay coperto di catene…. *sputa il the* AHUAHUAHUAHAUAHAHA COME TI VENGONO?! Aggiungerei anche con lo smalto fescion! Devo dire che mi sta piacendo parecchio la tecnica di inchiostrazione sto giro! *sisi* è fluida e modulata al punto giusto èè ahahahaha la scena del cespuglio è delirante :’D e la visione di Nanami riguardante il principe mi ricorda Steph di no game no life che immagina Sora in quel modo secsi ahahahahahah che cose deliranti :’’’’’’’’D “dove l’hai tirata fuori quella spada?” EH, CHI LO SA *faccina pervertita* bel capitolo! Ci sono come sempre un sacco di miglioramenti*^* voglio il pross- ehm… *cries*

    Shhh shadi non spoilerare , it's a secretttt ! u^u
    AHAHAH LO SMALTO FASHION, CAVOLO PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA!? X'''''''D
    Sono felice che i miglioramenti si siano notati e che ti abbia divertito **


    CITAZIONE
    Innanzitutto faccio i miei complimenti a Yoshi, sia per la scorsa prima posizione, che per l'ottima qualità del nuovo capitolo di Tanuki Girl. I disegni nel complesso si mantengono su un buon livello e l'unico dettaglio che può far storcere il naso sono le mani; queste nel complesso risultano pure disegnate molto bene, ma in alcune scene particolari sembrano sproporzionate o avere prospettive innaturali, come nel caso della mano di uno dei due samurai che insegue Yumi e gli altri. Questo è un dettaglio che si corregge con pratica e tempo, poi si nota soprattutto perché come già detto, in molte altre scene anche le pose delle mani sono molto curate. Inoltre ho trovato la storia molto divertente come al solito, anche se alcuni punti non erano del tutto scorrevoli. In alcuni momenti sono dovuto tornare indietro per vedere se avevo saltato qualche passaggio; quando loro sono fuori dalla stanza e gli viene lanciato lo shuriken, nella scena successiva Nanami si scusa ma in realtà noi non abbiamo mai visto i due personaggi entrare nella stanza. Nanami si è che i due sono fuori dalla stanza e all'improvviso(anche shou) parla come se loro fossero all'interno senza che sia stata data la ben che minima informazione sulla loro entrata nell'ambiente e questo potrebbe disorientare un attimo il lettore. Anche questo dettaglio di poco conto, ma una storia così divertente sono convinto beneficerebbe moltissimo di una narrazione senza anche le più piccola sbavature.

    Grazie Berry ! *^* concordo su tutto ! Per il dettaglio della mano in quella scena purtroppo non l'ho potuta sistemare, me l'ha fatto notare anche un mio amico e me
    l'aveva anche corretta , ma non ho avuto il tempo materiale per aggiustarla ç___ç sono contenta però che in generale la qualità del disegno ti sia piaciuta!
    e mi fa contenta anche il fatto che nonostante le difficoltà nella lettura la storia in sè stia piacendo ^^' spero di essere più chiara in futuro, da quando me l'avete fatto notare
    sono stata il triplo più attenta nella realizzazione del name, lo faccio sempre più volte per trovare la scena giusta per poter rendere la lettura scorrevole , ovviamente fino a questo capitolo non
    avevo avuto un feedback e quindi è quel che è XD

    Finito il mio commentone infinito, ci tengo a ringraziarvi tutti un sacco, grazie per i commenti e per le belle parole di ognuno di voi
    e soprattutto grazie per avermi affidato l'importante compito di progettare la copertina ! **
    detto questo, dato che si avvicinano le feste, buon Natale e felice anno a tutti in anticipo >3< e mangiate tanto !
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autore
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoshioka @ 23/12/2016, 03:02) 
    DEEP:
    Te l'ho già scritto in privato e te lo ripeto, il bello di Deep è che è serio e divertente allo stesso tempo, ci sono momenti in cui ti concentri un sacco
    e in cui la tensione è alle stelle, e momenti come in questo capitolo in cui mi fai piangere dalle risate ! X''''D
    Sono scoppiata a ridere quando Minegi con la faccia di Vlad l'impalatore dietro di sè dice " si ma il conte che conosco io non era così tanto bello "
    AHAHAHAH Ho riso come una deficiente , sappilo!
    poi vabbè la scena epica di Minegi che tutta contenta si prepara al ballo convinta di essere bellifffima AHAHAHA ha una faccia stupenda in quel momento
    Menomale che poi c'è Naito che risolve tutto ! E' troppo un gentiluomo questo ragazzo u_u E' un po' come So *piange*
    è stato carinissimo quando sono scoppiati a ridere tutti e due durante il ballo >//3//< *ship intensifies*
    M-MA
    il conte si chiama come me ! Più o meno ! X'''D
    come ogni capitolo aspetto il seguito! la parte finale m'ha lasciata con l'ansia D:
    Passando ai disegni, come al solito, ti ripeto le stesse cose, sei bravissima Tsuriiin !
    L'unica cosa che stavolta ho notato un po' sottotono sono stati gli sfondi, forse un po' troppo semplici stavolta , ma in generale la qualità è ottima come
    sempre !
    Continua così Tsurin !

    sono contenta che quella vignetta sia riuscita xD temevo non facesse ridere poi così tanto xD
    Naito... come So.... *piange* cmq si Naito è gentiluomo dentro v-v dopotutto viene da Cloudscape (tipo Inghilterra)
    hehehe ora si che iniziano davver ad andare d'accordo :3
    ho pensato a te quando creavo il conte sese (non è vero ho pensato ad Aleister Crowley xD)
    Grazie Kondola *3* e si la mia voglia di fare gli sfondo cala ad ogni capitolo >3< lo ammetto! però dal 20 mi impegnerò di più sese


    CITAZIONE (Yoshioka @ 23/12/2016, 03:02) 
    I-Io malvagia ? N-nooo *coughcough*
    SI MI HAI SCOPERTA, SONO PIGRA, NON VOGLIO DISEGNARE COSE COMPLICATE X''D
    Ahioo lo shinigami chop però no ç^ç mi sento molto il padre di Maka in questo momento
    ALTRE BOTTE NOH
    MA TU PASSI I TUOI COMMENTI A PICCHIARMI, NON VALE ç^^ç Sei peggio della regina Yoo !
    vergognati !

    hora hora che offesa è mai questa?! E allora tu sei Yo dopo la sua resurrezione! mlll >p<
     
    Top
    .
14 replies since 16/12/2016, 15:27   204 views
  Share  
.