Forum Mangakugan

Mangakugan n°30

Commenti e impressioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanmanga96
     
    .

    User deleted


    Eccomi!
    Congratulazioni a Francesco per la laurea! E mi dispiace un po' per Tanuki Girl che mi stava incuriosendo. Ma sarà un interruzione per un possibile contratto? xD

    DEEP: Non cessero' mai di dire quanto mi piace la serie! Hai reinterpretato i vampiri e i lupi mannari (Contessa Bathory non é quella contessa famosa per avere ucciso tante donne in modi lenti e sanguinosi? Intorno al 1600 mi pare), Minegi e i primi piani qui sono bellissimi e ho notato che Naito sembra avere delle corna lol xD Non mi aspettavo neanche il colpo di scena di Red e del rituale sacrificale. La canzone si addice bene al capitolo in quanto sembra riflettere un po' tutti i personaggi presenti. Ho anche l'impressione che questo capitolo é più dettagliato di altri. Erano veramente solo 20 pagine? Quanto tempo ti serve per fare un capitolo cosi? Ma come mai Vlad é da solo? Se i vampiri sono immortali non dovrebbero essercene ancora molti in vita? Sono lontani o qualcuno li ha sterminati? E a pagina 35 della rivista ho pensato che la pagina poteva apparire migliore se Minegi uscisse dai bordi della sua vignetta per mostrare appieno la sua veste di battaglia.

    LA SCRITTA MALEDETTA DEL WEB: Interessante il miscuglio di horror, zombie e internet (anche se ancora non siamo certi di come sono finiti in questo mondo) xD Il tratto largo non mi dispiace ma spesso le vignette delle pagine mi sembravano caotiche e faticavo a capire la situazione. Forse i punti che mi creavano più problemi erano i passaggi temporali. Mi chiedo se quelle ragazze parlavano di "preda" nel senso di cannibalismo. Non sarebbe totalmente fuori luogo se devono sopravvivere a lungo in quel posto x'D

    UN AMORE DI TROPPO: Oh si passa al serio! Un buon ingrediente in più per la trama. I dettagli, gli inchiostri e le luci sono al top in questo capitolo! Anche gli equilibri delle pagine sono buone ma forse in alcune vignette c'é bisogno di più retini negli sfondi.

    ALONE IN THE HEADWIND: Belle vignette e equilibrio! Pero' mi destabilizza come dopo tanti mesi che fa fatica abbia solo avuto bisogno di una visione del futuro per avere i pieni poteri. Sarà che il tempo ti era nemico ma penso si poteva comunque tenere questo sviluppo di metà capitolo per un prossimo numero.

    CURSED TWINS: Ciao Lyana é il tuo primo capitolo in stile manga? Che sia un si o un no devo farti i complimenti: narrazione fiabesca messa bene in atto con le finestre rettangolari in mezzo alle vignette, buon equilibrio di pagina e uso di luci (forse c'era troppo nero in alcune ma quelle erano durante il periodo buio quindi forse puo' starci) e buon tempo di narrazione. Ci sono buoni elementi per porre la base a una storia quindi la terrei da parte per un uso futuro (ad esempio chi é Yukeros, che poteri ha e qual'é il suo scopo finale?) Da dove hai avuto l'ispirazione per i nomi? La fine presuppone la reincarnazione? Hai una pagina artista su facebook o qualche altro sito? Conosci anche Vanessa Romeo? La sinuosità delle linee e l'uso dei b/n mi ricorda in qualche modo il suo stile (vedi Spirit Game).

    EIGHTY NINE: Sai già che questa storia la seguo. Speriamo che qualcuno ti noti presto e non ti ostacoli nel fare questa storia! xD

    SPIRIT GAME: Non mi aspettavo che comparisse nella rivista ma adesso che é finita almeno non avrai lo stress xD (come pensi di metterci l'altro finale?) Ah e mi sono resa conto di una cosa... sapendo chi é la lucertola ha praticamente visto sua x nuda cosi a random x'D Devo ancora fare quelle fanart adesso che ci penso...

    SUPERNOVA: Bel capitolo! Penso che sei stata brava sotto ogni aspetto in questa parte! Quel che mi incuriosisce in Supernova é: 1) come mai abbiamo Starland?; 2) come mai possono tutte le stelle non nere possono assumere un altro aspetto?; 3) che ci guadagnano Quasarius & co. a rendere tutti delle specie di zombie?; 4) perché la costellazione di Orione in particolare dovrebbe fargli paura?; 5) "morire" in questo mondo che conseguenze ha nel mondo reale? Il coma?; 6) i poteri sono scaturiti dalle più profonde aspirazioni e desideri? Ad esempio Allen come si é beccato l'elettricità?; 7) Quasarius, Gandalfr e Windalfr chi sono nel mondo reale? Sono anch'essi nomi di stelle esistenti?
    Credo che queste sono interessanti domande per costruire la prossima saga xD

    Belle colorazioni per la copertina e retro di rivista!
     
    Top
    .
9 replies since 19/3/2017, 14:00   270 views
  Share  
.