Forum Mangakugan

Mangakugan n°30

Commenti e impressioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoi!
     
    .

    User deleted


    Mi scuso in anticipo per essere stata un po' ipercritica questa volta... Purtroppo spesso quando una cosa mi piace divento pignola... detto questo spero che come commento possa essere utile (?)


    Deep
    Minegi come damigella in pericolo non è durata nemmeno un capitolo... dopo metà trona ad avere una faccia che ispira pestaggi imminenti ahah In questo capitolo si nota senza dubbio un avvicinamento di Minegi e Naito, anche se Vlad ha tirato fuori una questione interessante… in effetti è un pochino sospetto che Naito abbia accettato la collaborazione di Minegi, sembrava che si fosse fatto conquistare da lei (come tutti gli altri), ma chissà... (Comunque Vlad ha proprio la faccia da stronzetto, spero che prenda un sacco di botte). L’unica cosa che non mi è molo piaciuta è stato il tradimento di Red… anche se le motivazioni sono buone l’ho trovata un pochino affrettata… In generale, anche visto come i grandi cattivi entrano con tatto, mi aspettavo un medesimo trattamento con questo genere di Twist.

    La scritta maledetta sul web
    Dopo il primo capitolo mi aspettavo di tutto… ma non gli Zombie! Lindsay è quella che mi sembra la più tosta, gli altri personaggi invece non li ho ancora molto inquadrati. Ammetto che a volte faccio un pochino fatica a capire chi fa cosa, forse aiuterebbe se ci fosse un pochino più di diversità tra i tratti somatici, ma probabilmente dipende soprattutto dal fatto che sono già moltissimi personaggi e non sono ancora riuscita a farmi un’idea chiara di ognuno.

    Un amore di troppo
    Rapire Emma mi sembra davvero un po’ senza senso… non so che cosa speri di ottenere, ma è chiaro che sia un’idea esageratissima. In generale mi è sembrato che questo fosse un capitolo di preparazione per il prossimo, in cui ci saranno gli eventi veri e propri, questa sensazione credo che dipenda anche dal riepilogo che fa Mauro… Capisco che tutti gli eventi abbiano avuto un peso per Mauro e che sia normale che ci rifletta molto, ma sinceramente spero che riesca a tirare le fila degli eventi e prendere una decisione, perché questo continuo aggiungersi di dubbi personalmente mi sta un pochino stancando (c’è da dire che capisco che in questo genere di fumetto questo tumulto interiore sia normale, anzi sia poi alla base della trama, io personalmente non amo questo genere anche per questo, quindi in realtà il mio è puramente un gusto personale).

    Alone in the Headwind

    In questo capitolo il protagonista assoluto è Hikari ed è stato un pochino strano visto che all’inizio e per molto tempo la protagonista è stata Tsuki. Con questo non voglio dire che non sia stato giusto, anzi ci voleva, perché più si va avanti più il suo ruolo nella storia sarà da protagonista, questo mi rende molto curiosa di scoprire quale sarà il nuovo ruolo di Tsuki, che spero vivamente non si limiterà a spalla. In generale non mi è ancora chiara quale sia la piega che vogliono prendere gli eventi, cioè è chiaro che ci sarà uno scontro e che si tratterà dell’apocalisse, ma la trama mi sembra ancora un pochino vaga… Mi aspetto che succedano grandi cose. Insomma per ora sono stati presentati molti personaggi che per ora non sono ancora entrati totalmente nella vicenda, o hanno avuto dei ruoli marginali, inoltre sono stati aperti temi come quello che è successo a Yumi, ma non è ancora chiaro come questa cosa verrà sfruttata. Insomma sono incuriosita e piena di domande.

    Cursed Twins
    L’impostazione di base di questo fumetto è davvero insolita. Diciamo che è stata una narrazione accompagnata dalle immagini, la trama di base l’ho trovata interessante ed è sicuramente un’opera piacevole, a mio avviso però questo stile la rende poco scorrevole ed empatica. Le immagini risultano quasi “inutili” rispetto alla narrazione, certo forniscono una base per immaginare i personaggi e gli eventi, ma non molto di più, anche perché l’ambientazione, che poteva essere messa totalmente in mostra dalle immagini, mi è sembrata un po’ atemporale e difficile da identificare chiaramente. La chiusura finale mi è piaciuta molto, era inaspettata e giustifica perfettamente il tipo di narrazione usata.
    Eighty Nine
    Che dire… Già dal capitolo 0 mi era piaciuta tantissimo, poi ho seguito la storia sulla pagina dell’autrice e adesso la trovo qui… ammetto che da brava bimba che non vuole prendere cinghiate sono andata a rileggermi il cap 0 e si nota tantissimo quanto l’autrice sia migliorata! Il disegnatore in realtà sembra un tipo niente male… e ovviamente parlo della sua versione dal petto villoso (?). come primo capitolo oltre a riconfermarsi divertentissimo apre un sacco di domande che fanno pensare malissimo del disegnatore oltre che incuriosirmi tantissimo. Non vedo l’ora di scoprire perché le ha cancellato la memoria, cosa vuole ottenere, chi sia ma soprattutto… perché ha riempito il suo mondo di oggetti animati? Sono sconcertata. . .

    Spirit Game
    La caratterizzazione estetica dei personaggi mi piace molto, oltre a rendere tutti i personaggi molto diversi si vede che è molto curata. Capisco la difficoltà di pubblicare solo poche pagine alla volta e renderle sempre interessanti, senza contare che non poter “premeditare” la trama ma doversi costantemente adattare deve essere una bella sfida, quindi tanto di cappello all’autrice! L’inizio della storia mi è però sembrato un pochino forzato… insomma ha seguito un tipo losco dentro ad un locale per poi fare tutto quello che lui le diceva, questo comportamento mi ha un pochino stranita. Per quanto riguarda Roxana, credo che anche senza il balloon con i suoi dubbi su sé stessa si sarebbe capito perfettamente che c’era questo desiderio di apparire forte quando non lo era, il rinforzo dei pensieri con cui si autoaccusava di voler sempre fare la dura, mi è sembrato un po’ “artificioso”, detto questo la sua storia è molto carina e spero che si faccia valere su quella libellula gigante!

    Supernova
    Iniziano a venire fuori la storia di Lucy e la trama vera e propria dell’opera! Per questo motivo questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, tra l’altro viene fuori anche il lato più fragile di Lucy (che con quei lacrimoni non riesco proprio a guardare *prende i fazzolettini*). La parte in cui si scoprono le vere priorità di Alen mi ha fatto morire dal ridere! Hanno un rapporto troppo assurdo e divertente lui e Lucy… e ovviamente Rey a cui non è ancora stato spiegato niente resta traumatizzato ahaha. Finalmente si vede il vero capo dei cattivi e vengono ripresi gli accenni ad Orione e alla figura strana della ragazza incappucciata, il che incuriosisce tantissimo! Non ho però capito la scena in cui Alen si lancia al salvataggio di Lucy gridando il nome dell’attacco (“Colpo di fulmine” loool), ma poi nella vignetta successiva lui si è solo spostato… cos’è successo?
     
    Top
    .
9 replies since 19/3/2017, 14:00   270 views
  Share  
.