Forum Mangakugan

Mangakugan n°8

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steasd96
     
    .

    User deleted


    scusatemi ho dimenticato di commentare 2 mangaaaa D:

    allora:

    TRA SOGNO E REALTA':il capitolo è stato molto rapido quindi conto molto sulla promessa fatta sui prossimi capitoli :D, attualmente c'è poco materiale per commentare, yuri mi sembra un personaggio molto particolare ed interessante per via delle sue diverse sfaccettature, però occhio a non perderlo di vista, la psiche dei PG è sempre difficile da gestire, figuriamoci se uno ha anche una doppia personalità! Per il resto work hard!

    RYUU NO DENSETSU: capitolo molto carino ma è iniziato in quarta. mi ci è voluto un po' per immettermi nella situazione forse perché non ricordavo molto bene i capitoli precedenti ma non credo sia per quello... non saprei, per il resto aspetto i prossimi capitroli
     
    Top
    .
  2. ~Zephyr
     
    .

    User deleted


    QUOTE (SUPREME BOSS @ 16/10/2012, 13:01) 
    Grazie a tutti, ragazzi! ^^ Questa volta non vi faccio una risposta con le citazioni perché vedo che avete detto tutti più o meno le stesse cose, quindi faccio una risposta un po' generica! ^^

    Il fatto che abbiate notato poche differenze tra i vari volti dei PG di Reiyel mi spiace, cercherò di impegnarmi a farli più diversi! *w* Il problema è che quando uno è abituato a fare i volti in un modo è difficile cambiarli, ma mi impegnerò! :) Però è strano che abbiate notato questa cosa solo in Reiyel e non in Medieval, alla fine i volti hanno la stessa forma anche lì! Boh... chissà cos'è che li fa apparire diversi in quel manga... mi studierò da sola! XD

    E a proposito di Medieval... per i primi capitoli vi dò ragione, anche io dicevo che i disegni erano molto migliori rispetto a Reiyel! ^^ Però con quest'ultimo capitolo di Reiyel a mio parere i disegni si equivalgono, l'unica differenza è che in Medieval faccio le ombre nere, e metto più sfondi e retini... anatomie e volti sono identici! Boh, evidentemente le ombre nere, gli sfondi e i retini contribuiscono parecchio in qualità, ho imparato una cosa nuova, grazie della segnalazione, quindi! ^^ E' molto più facile notare le cose se a dirtele è qualcun altro! :)

    In generale aggiungo anche che mi spiace che il mio stile pieno di retini non piaccia a tutti, ma questa è questione di gusti! :) Però non concordo sul fatto che un manga shonen di combattimento debba avere pochi retini, questa non è mica una regola da seguire, ogni autore ha il suo stile! :) Non ha senso che prendiate come esempio i manga di jump, è vero che lì i retini sono praticamente inesistenti, ma questo fatto mica detta una regola! Jump è una rivista settimanale, ve li immaginate i poveri autori che hanno pochissimo tempo, a doversi ammazzare per mettere anche i retini? E' chiaro che quindi preferiscono non usarli! :) Jump ultimamente è stato un po' "mitizzato" da Bakuman e simili, si tende a credere che tutti i manga shonen debbano essere in un certo modo perché quelli di Jump sono così. Ma questo non ha senso, mica Jump è l'unica rivista di shonen in giappone, ce ne sono altre millemila! Nessuno può dire che manga come Fate Stay Night o Chrono Crusade non siano dei battle shonen... e avete visto quanti retini hanno? Esempio 1 (Fate Stay Night), Esempio 2 (Chrono Crusade). Insomma, non prendete Shonen Jump come esempio, perché non significa nulla! :) Scusate questo piccolo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare, sia chiaro! :) Il fatto è che sono stata "criticata" più volte (anche altrove, il forum c'entra poco o niente, tranquilli ^^) sul fatto che uso troppi retini adducendo motivazioni come "Ma i manga di jump sono shonen, e se il tuo è uno shonen deve essere come i manga di jump", cosa che mi ha fatto da un lato sorridere, ma dall'altro mi ha fatto venir voglia di rispondere per le rime, quindi questo post in realtà è anche per quella gente! :)

    In ogni caso, i vostri commenti e consigli mi sono stati davvero molto utili, quindi grazie a tutti, cercherò di fare tesoro di ciò che mi avete detto! ^^

    Per quanto riguarda lo stile te l'ho detto, è il tuo. xD
    Il problema è che per me appesantisci inutilmente le vignette, e rendi più difficile la lettura. Un po' come in KHR, che come te usa molti retini. Quando le scene sono piatte hanno un bell'effetto, ma quando cominciano a esserci scazzottate varie non si capisce niente! çAç
    Però boh, fai come vuoi tu. ^^
     
    Top
    .
  3. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però è strano che abbiate notato questa cosa solo in Reiyel e non in Medieval, alla fine i volti hanno la stessa forma anche lì! Boh... chissà cos'è che li fa apparire diversi in quel manga... mi studierò da sola! XD

    è perché in medieval bene o male hanno tutti qualche "Accessorio" al volto (Barba orecchie capelli ecc.)

    CITAZIONE
    e avete visto quanti retini hanno? Esempio 1 (Fate Stay Night), Esempio 2 (Chrono Crusade).

    Io ho notato che sono molto scuri, mentre i tuoi rasentano il bianco per i personaggi e il grigio in tutto il resto.

     
    Top
    .
  4. KazucChan;
     
    .

    User deleted


    Zephyr e Ste, scusate se puntualizzo, ma vi siete dimenticati l recensione di Nameless... ^^"

    comunque grazie per le critiche evi complimenti :3

    scusate se non ho criticato, ma il mio computer è morto evsto scrivendo col cellulare T.T
     
    Top
    .
  5. ~Zephyr
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava di aver tralasciato qualcosa. ç_ç

    Allora, lo stile va pure bene, e i disegni pure. C'è solo una cosa che devi sistemare: le gambe troppo corte. Poveri ragazzi, sembrano avere problemi di nanismo. ç_ç La storia non l'ho ancora ben capita, ma nell'ultimo capitolo viene spiegato un po' il rapporto tra umani e demoni.
     
    Top
    .
  6. steasd96
     
    .

    User deleted


    mannaggia non voletemene, non li ho affatto dimenticati di proposito >.<

    quindi:

    NAMELESS: vediamoooo... che dire, la storia sta iniziando finalmente a smuoversi e di questo ne sono contento, per quanto riguarda i disegni invece mi sembrano ancora un po' troppo rigidi, poco dinamici, e per quanto anche io sono uno di quelli che odia il righello, forse per alcune cose avresti dovuto utilizzarlo, per esempio per il cellulare... tuttavia sei migliorata dal primo capitolo, mi piace molto il tuo modo di fare i volti ^^, quindi WORK HARD!
     
    Top
    .
  7. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Zephyr @ 16/10/2012, 16:02) 
    Per quanto riguarda lo stile te l'ho detto, è il tuo. xD
    Il problema è che per me appesantisci inutilmente le vignette, e rendi più difficile la lettura. Un po' come in KHR, che come te usa molti retini. Quando le scene sono piatte hanno un bell'effetto, ma quando cominciano a esserci scazzottate varie non si capisce niente! çAç
    Però boh, fai come vuoi tu. ^^

    Sì, ma non preoccuparti, ho detto che non ce l'avevo con nessuno in particolare! :) Comunque ho capito che intendi, vedrò se riesco a migliorare! :) Magari nelle scene d'azione proverò con il tratteggio anziché il retino, potrebbero venire meglio! :)

    CITAZIONE (ghost of jungle @ 16/10/2012, 17:14) 
    è perché in medieval bene o male hanno tutti qualche "Accessorio" al volto (Barba orecchie capelli ecc.)

    Io ho notato che sono molto scuri, mentre i tuoi rasentano il bianco per i personaggi e il grigio in tutto il resto.

    Ooook ok, quindi il problema secondo te è questo! Uhm... effettivamente era una cosa che non avevo notato, mi hai illuminato! *w* Vedrò se riesco a rimediare dal prossimo capitolo! :)

    Grazie a tutti e due comunque, questi sì che sono consigli utili per migliorare! ^^
     
    Top
    .
  8. Onibaku15
     
    .

    User deleted


    Corcordo con Ghost of jungle: i volti in medieval sono caratterizzati sempre da qualcosa, invece in Reyal no, diciamo che si mette anche solo una semplice bandana il personaggio è già più differente dagli altri, anche se comunque le forme del viso cambiano da persona a persona.
    Tipo un ragazzo giovane avrà una forma meno spigolosa di un uomo dai 30 anni in poi, quest'ultimo oltre ad avere anche solo un accenno di barba dovrà avere un'attaccatura dei capelli diversa.
    Insomma spero che hai capito ciò che ti ho detto. Ottima serie comunque, vai avanti così Bossa ^^
     
    Top
    .
  9. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi hai illuminato!

    Inizio ad illuminare un po' troppo *si spegne*
     
    Top
    .
  10. ThomasL
     
    .

    User deleted


    Intanto, un grazie anche a voi per i vostri commenti! :)

    CITAZIONE (Claire @ 14/10/2012, 18:59) 
    allora io non ho mai commentato questo fumetto e ora vi spiegherò finalmente perchè.....non l'ho mai letto. il primo capitolo non mi aveva preso, l'avevo interrotto e nel frattempo che dicevo che l'avrei ripreso poi facevo altro e alla fine ne erano già usciti troppi.
    non posso promettere che li recupererò perchè siccome la storia non mi ha preso sarebbe un po' una tortura per me leggermi tutti quelle pagine senza voglia...scusa.

    E va beh, no problem, i capitoli stanno sempre lì! :D Mi spiace che non ti abbia preso, ma spero - se troverai il tempo e la voglia di leggere anche il resto - che i capitoli successivi ti facciano cambiare idea :)

    CITAZIONE (Onibaku15 @ 14/10/2012, 23:32) 
    Allora, qui dico che un po mi è piaciuto e un po no, i personaggi aggiuntivi vanno benissimo, ci volevano e poi sono simpatici, poi anche la storia in genere mi mi da sempre l'idea di essere la più solare, come ambientazione,di mangakugan. La cosà che non mi è piaciuta molto non lo so neanche io cos'è, diciamo che c'è qualcosa che non va... Boh sarò io.

    Una sfida interessante: migliorare il manga "alla cieca" XD La accetto: ci lavorerò ;)

    CITAZIONE (~Zephyr @ 15/10/2012, 16:56) 
    Mi sto ricredendo su questo manga. E' partito (a mio parere) malissimo perchè ha fatto i primi capitoli così piatti che le tette di Nana Deviluke sono montagne al confronto, ma pare che ora abbia acquisito un po' di scioltezza e la storia comincia a ingranare.

    CITAZIONE (steasd96 @ 15/10/2012, 20:33) 
    mi è piaciuto più del solito ^^ la storia sembra essere più interessante anche se non so con precisione per quale motivo... in ogni caso ha attirato di più la mia attenzione rispetto al solito ^^ quindi qualunque sia stata la differenza continua su questa strada^^

    CITAZIONE (ryoko90 @ 16/10/2012, 01:10) 
    la storia mi piace molto sta prendendo una bella piega :D

    Allora spero che continueremo su questo trend! :) Sono molto fiducioso nei prossimi capitoli: se escono come dico io, spero di consolidare queste vostre opinioni XD
     
    Top
    .
  11. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    scusatemi ma pubblicherò la mia recensione in due parti.. sto morendo di sonno

    IL FIORE DI SANGUE

    Mi spiace ma andrò controcorrente rispetto agli altri ma a me questo capitolo non è piaciuto molto. Non perché breve o un po' vuoto di sfonfi o retini a causa delle difficoltà che hai incontrato ma sostanzialmente per il fatto che il duello con le spade non mi è piaciuto molto... penso che visto che sei già ad un ottimo livello tecnicamente parlando, dovresti cercare di usare un po' di tempo in più per fare i combattimenti. Magari con delle immagini di riferimento.
    Molto bella la cover e tutto il lavoro in generale. Complimenti per le mani, le fai strabene.

    FUNGUS MASTER

    Il capitolo m'è piaciuto. Già ti dissi che ti stimo per il tuo stile ibrido. Solo due cose m'hanno fatto storcere il naso.
    Quando Leo tira il pugno potenziato, si vede in due vignette sequenziali prima la gamba sinistra avanti e poi la destra. la posizione con la sinistra avanti mi sembra un po' sbagliata ma comunque non rende bene il dinamismo della scena. Peccato perché hai davvero realizzato alcune chicche (come quando carica il pugno o quando il bandito viene mandato nello spazio siderale dal megaton punch XD ). Occhio anche alle cinetiche per gli scatti bruschi, falle con il righello e di meno... usa anche schizzi di sangue e sudore per rendere dinamicità.
    Ultima cosa (non odiarmi), quando inquadri dall'alto, cerca di fare qualche segno per rendere il pavimento, completamente bianco sembra che galleggino nel vuoto.

    DOMINATION REIYEL

    Congratulazioni per l'anniversario ^^
    Sinceramente non ho un granché da dire su questo capitolo. Bello come sempre e a quanto pare Satoshi sta per esibirsi in una dimostrazione di spissuria (si trasformerà in super-Sato? Indosserà l'armatura d'oro? Vincerà il campiona... ok la smetto :D ).
    Brava Ele, continua così :D

    EMILY <3 01

    Congratulazioni anche a te per l'anno di pubblicazione!!
    Rispetto all'ultimo capitolo il lavoro è stato più curato, arrivato a un anno intero a sfornare capitoli però, ritengo di doverti esporre due o tre punti sui quali ho delle belle perplessità...
    Si nota nei tuoi disegni, la volontà di raggiungere uno stile ibrido (inteso "non tipicamente manga") ma purtroppo mi pare che hai imbroccato una strada sbagliata, nel senso che i progressi che ti ho visto fare a livello tecnico non corrispondono a quelle a livello stilistico. Secondo me fino ad ora il tuo cap migliore rimane il secondo.
    Per le cover non so bene cosa dire... hai cominciato a colorare in questo modo particolare che a me non gusta molto. Il 4 pagine per taboo era fatto meglio per me.
    Forza e coraggio che hai tutto il tempo di imbroccare la srada giusta :D

    MEDIEVAL

    Anche qui non ho molto da dire. Riguardo ai disegni li considero alla pari di Reiyel (è l'ambientazione che li fa sembrare differenti.
    Dungeon? Saccheggi di tombe? Dardi magici? Pergamene? Maledetti mi fate venire voglia di giocare a Skyrim x°D
    Ho già detto che la storia m'ispira, probabilmente l'arrivo di due nuovi PG contribuirà a vivacizzare un po' gli eventi.

    LSO
    Shurooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo(ka) xD
    Allora avevo ragione a considerarlo un ottimo personaggio, sono stato lungimirante :D complimenti per la vittoria.
    Capitolo in cui succede tutto e non succede niente (nel senso che c'è un sacco d'azione ma a livello di interazioni tra personaggi non cambia nulla).

    domani faccio la seconda parte

     
    Top
    .
  12. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    AGAINST YOURSELF

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AKU NO MEGANE

    Conclusione che ho gradito, la storia mi è piaciuta molto e si vede che ci hai messo te stesso in questo lavoro...
    Unici appunti, i disegni non molto omogenei per qualità.
    Spettacolare la cover.
    Aspetto gli special e qualche tuo lavoro (magari con un po' più di CARNE MUHAHAHAHAHAH XD)

    CAN I BE YOUR GIRLFRIEND

    Riconfermo tutto quello che ti dissi quando me l'hai mostrato: FANTASTICO.
    A parte l'argomento decisamente impegnativo trattato con una vena di umorismo, ho apprezzato questa tua avventura nella

    commedia romantica.
    L'unica cosa che non va? Quel sorriso inquietante all'inizio XD

    NAMELESS

    Anche a te ho già detto in altra sede. Buoni i contenuti (rispetto a quelli precedenti questo pi è sembrato un buon capitolo

    e ben strutturato) ma attenta alle figure intere... I volti li fai al 100%, sui corpi ti devi allenare di più.
    Continua così :D

    RYUU NO DENSETSU

    Tette e sangue. Non chiedevo di meglio :D

    TRA SOGNO E REALTA'

    Brava Rossella, ottimo capitolo. Complimenti anche a Federica per aver creato questo pazzo psicopatico che prende le

    ragazze, le trascina in posti isolati per limonare duro XD
    Auhahahah quanto riderei se qualcuno avesse chiamato la polizia e portassero via Yuri in manette X°D
    Scherzi a parte, Rossy, ti ho gia detto in privato che secondo me stona un po il retino sulla bocca di yuri.. per il resto

    niente in particolare da dire...

    CAMERA OFF

    Già detto, geniale l'idea, bravissimi tutti a creare storielle da una pagina per futari :D personalmente ho aprezzato di più

    quella dei cast di FUNGUS MASTER e di MEDIEVAL XD

    alla prossima ragazzuoli :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,400

    Status
    Offline
    Vorrei tanto recensire questo numero, perchè è da molto che non recensisco, però ultimamente non riesco a leggere niente, sopratutto online. :( Più avanti recupererò, promesso. <3
     
    Top
    .
  14. Ninlil
     
    .

    User deleted


    *riemerge dalle ceneri*
    Perdonatemi ma non ho il tempo di commentare tutti i fumetti di questo numero, ergo mi soffermo solo sul mio preferito, che è fungus <3 lo stile di disegno è bello perchè personale e quindi risalta subito rispetto agli altri. fine. (e se questo è soffermarsi...)
    gli altri prometto che li commenterò prima o poi (poi...) Comunque complimenti per il numero dell'anniversario!!!
    *sparisce di nuovo*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,221

    Status
    Online
    Scusate dell'enorme ritardo nel rispondere ;_; purtroppo avevo un esame giovedì e sono sempre impeganta tra forum e siti...

    CITAZIONE (ThomasL @ 14/10/2012, 10:38) 
    CITAZIONE
    No cioe'... LA mascotte sarebbe un LUI??? Nonostante sia sempre stata fatta come una LEI??? Ma... state scherzando vero??? Vi prego ditemi di si.... perche' sono STUFA di questa moda in cui i maschi si vestono da donne... sono anche stufa dei yaoi...
    Ormai non ho piu' il coraggio di guardare la mascotte... credevo davvero fosse una lei!! Quando il mio ragazzo mi ha visto leggere il capitolo mi ha chiesto il perche' avevo una faccia strana e quando gli ho fatto vedere la mascotte non ci credeva nemmeno lui....
    Capisco che ad alcune persone piaccia lo yaoi e i maschi vestiti da donne ma io sinceramente sono stufa di questa moda.... e Mangakugan mi piaceva perche' almeno all'inizio non aveva troppo questo stampo yaoi/uomini travestiti... ma in alcuni vecchi numeri mi e' capitato di leggere cose simili... sinceramente, spero che la cosa non aumenti.
    Comunque, come detto, e' un parere personale, non ho nulla di personale contro gli autori ne contro le fan girl dello yaoi e simili... e solo che io non ne posso piu' di vederlo ovunque.

    Guarda, è stato spiazzante anche per me scoprire che Futari è maschio (anche se io l'ho saputo molto prima). XD Diciamo che l'autrice creò un personaggio del genere non per yaoismo, ma perché serviva che il PG fosse in grado di rappresentare sia lo shojo che lo shonen. Poi un sesso preciso doveva per forza averlo, ma i caratteri femminei hanno portato tutti a credere che fosse del gentil sesso. L'autrice, invece, lo vedeva come un maschio, e come tale l'ha rappresentato quando ne ha raccontato la storia.

    Ti consiglio di fare come faccio io: continua pure a considerarla una femmina. In questo modo non dà nessun disturbo, e se non erro l'autrice stessa disse di vederlo/a un po' come si vuole. Anche gli illustratori continuano a rappresentare Futari come se la sentono in base al momento.

    Riguardo allo yaoi, non è che io lo apprezzi granché, ma è pur sempre un genere con un pubblico a cui piace, quindi non si può escludere, anche considerando il fatto che ci sforziamo di avere una rivista con quanti più generi possibili. Spero che, fintantoché non non ce ne sarà un abuso (e non penso ce ne sarà, altrimenti rischiamo la fuga della gran parte del pubblico maschile XD ) potrai sopportarlo, magari sorvolandoci sopra ;) Alla fin fine, in questo numero non c'era nessun vero yaoi (non c'erano relazioni tra uomini, anche perché Haruna di "Can I be your girlfriend?" è sostanzialmente una femmina con un'anomalia anatomica), ma solo cose che - in base all'interpretazione personale - potevano richiamarlo. Io, per esempio, non ci ho proprio pensato XD

    CITAZIONE (SUPREME BOSS @ 14/10/2012, 10:54) 
    CITAZIONE (yu6 @ 14/10/2012, 05:08) 
    .... voglio Aaron M.O.R.T.O.
    Ecco ho detto tutto XD (quando ho goduto quando Dianus l'ha trapassato con la spada >w> (ok, facevo il tifo per lui XD XD))
    Pero' allo stesso tempo sono curiosa di sapere che gli han tolto...

    Beh, allora mi spiace per te, ma non potrò ucciderlo finchè non verrà svelata questa cosa! :P

    CITAZIONE (yu6 @ 14/10/2012, 05:08) 
    CAN I BE YOUR GIRLFRIEND?
    Beh, tutto sommato e' carino come capitolo... ok, e' il classico shojo pero' e' carino... i sentimenti del protagonista sono ben trattati, insomma e' carino! O almeno questo e' quello che ho pensato fin a quasi 3/4 della trama... per poi scoprire che la protagonista e un ermafrodita... =__= e qui mi sono leggermente girate le scatole... ma vabbe', ho sorvolato... il finale e' stato carino nonostante tutto....
    Pero' che pal*e questa moda di mettere gli uomini come fossero tipe... (inizia a sbattere la testa sul tavolo)

    CAMERA OFF - THIS IS A MASCOTTE
    Allora... l'idea in se e' molto carina e la storia simpatica pero'... mi ha fatto davvero girare le scatole... non so che faccia avevo mentre leggevo il capitolo ma posso immaginarla e riassumerla con due emoticon: facepalm2 e goccia
    No cioe'... LA mascotte sarebbe un LUI??? Nonostante sia sempre stata fatta come una LEI??? goccia Ma... state scherzando vero??? Vi prego ditemi di si.... perche' sono STUFA di questa moda in cui i maschi si vestono da donne... sono anche stufa dei yaoi...
    Ormai non ho piu' il coraggio di guardare la mascotte... credevo davvero fosse una lei!! Quando il mio ragazzo mi ha visto leggere il capitolo mi ha chiesto il perche' avevo una faccia strana e quando gli ho fatto vedere la mascotte non ci credeva nemmeno lui....
    Capisco che ad alcune persone piaccia lo yaoi e i maschi vestiti da donne ma io sinceramente sono stufa di questa moda.... e Mangakugan mi piaceva perche' almeno all'inizio non aveva troppo questo stampo yaoi/uomini travestiti... ma in alcuni vecchi numeri mi e' capitato di leggere cose simili... sinceramente, spero che la cosa non aumenti.
    Comunque, come detto, e' un parere personale, non ho nulla di personale contro gli autori ne contro le fan girl dello yaoi e simili... e solo che io non ne posso piu' di vederlo ovunque.

    Scusate questo sfogo, probabilmente a nessuno gliene frega pero' ci tenevo a dirlo.... e spero di non aver offeso nessuno.

    Tranquilla, sono pareri personali, l'hai detto tu stessa, quindi non avrebbe senso offendersi! Volevo spiegarti, comunque, che lo yaoi (che anche io sopporto poco) in realtà c'è meno di quanto sembri (o non ce n'è affatto), ma ci ha già pensato Thomas, che quoto appieno! :)

    Grazie mille per aver compreso quel che volevo dire ^^ siete persone molto intelligenti! Purtroppo io quando vedo qualcosa tipo yaoi tendo a quittare una serie... e' piu' forte di me... (anche serie che non ritengo interessanti, non le leggo proprio.)
    So benissimo che in "CAN I BE YOUR GIRLFRIEND?" la protagonista ha un anomalia ecc... ecc... pero'... cavolo D: non ci riesco... e' piu' forte di me!
    E per quanto riguarda la mascotte, purtroppo io seguo solo i capitoli della rivista, non sapevo proprio nulla D: per questo ci sono rimasta male!! Non so molto di quel che si svolge qua sul forum o su faccialibro -del tipo non sapevo nemmeno del sondaggio vota il tuo pg preferito! ;_; il mio voto andava a Reiyel!!!- (non avendo un account fb e rifiutandomi di farlo per evitare il mal di pancia e la depressione cronica che mi verrebbe al vedere tutte quelle persone tristi che vogliono solo farsi vedere... (chi di voi ha sentito la canzoncina del Lucca di quest'anno??? La parte in cui dicono "saluto tutti i miei fans" mi ha fatto ridere a crepapelle XDDDD) *cosa centra adesso fb???*) dicevo... ah si! Non sapendo di questa cosa di Futari ci sono rimasta male... (era stato detto in qualche freetalk, topic o dove?? D: Perche' io dalla curiosita' leggo i capitoli e salto moltissime cose XD XD -> per primi i freetalk se sono troppo lunghi XD XD *scusateeeh!!*)
    Poi come detto... son pareri personali, se qualcuno/a si e' incavolato/a... oh, non so che farci °_°''' non siamo mica su fb "sei stupenda come sei!! Sei magnificamente *nome a caso*" D: mi spiace... questa ipocrisia non riesco ad averla (se comunque vi danno fastidio i miei commenti vedro' di... uhm... non scriverli XD)
    Io qui di autori non ne conosco nessuno....quindi posso dare un parere abbastanza imparziale dei vari capitoli. Sul serio, vengo qui a commentare i capitoli e basta... raramente ormai posto da qualche parte... conosco un po' steasd perche' collaboravamo nello stesso sito... la Bossa e Thomas perche' con la prima ci ho fatto giusto 2 parole e Thomas perche' e' il co-webmaster e ho chiesto in un topic dei pareri tecnici sui sondaggi XD per il resto se mi dite "Tizia Caia" io vi guardo come per dire "chi??" "Fa la serie Caio Sempronio!" "Aaaah! Di subito la serie cosi ci capiamo!" XDD

    Ok... sto' divagando XD
    Grazie ancora per la comprensione sisi ci sentiamo al prossimo numero per altri commenti sui capitoli! :D
     
    Top
    .
54 replies since 10/10/2012, 20:35   1290 views
  Share  
.