Forum Mangakugan

Mangakugan n°8

Commenti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yu6
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,227

    Status
    Offline
    Allora... io non so come commentare... da una parte sono stata contenta di leggere i capitoli, dall'altra... uhm... come posso esprimerlo bene? Stufa? Scocciata??? Schifata?? .__. Beh, questo piu' che altro da due capitoli in particolare.... capirete alla fine del perche'....

    FIORE DI SANGUE
    Ho veramente la sfera di cristallo +w+ prevedo i capitoli di Reborn e ora questi XDD a parte gli scherzi, e' stato un ottimo capitolo :) per fortuna come avevo pensato la volta precedente, non ci siamo persi nella trama e siamo andati dritti dritti all'esame, ottimo ottimo *w* e ottimo anche il flash back! Io m'inchino di fronte a quest'autrice!

    FUNGUS MASTER
    Un altra serie che mi piace molto :) un capitolo diciamo conclusivo di un piccolo arc ma ci stava! I poteri che conferisce la verruca poi sono stupendi XD specialmente le controindicazioni XDDD
    Ora c'e' da trovare un soprannome carino per la verruca XD (mica puo' tenersi il nome generico XDDDD)
    (Disegni: ho notato la mancanza di retini O.o)

    DOMINATION REIYEL
    .... voglio Aaron M.O.R.T.O.
    Ecco ho detto tutto XD (quando ho goduto quando Dianus l'ha trapassato con la spada >w> (ok, facevo il tifo per lui XD XD))
    Pero' allo stesso tempo sono curiosa di sapere che gli han tolto... Satoshi e' sempre il solito fifone di turno... spero che nel prossimo capitolo si dia una svegliata e alzi il cu...ore (XD) visto che Reiyel e' pure ferita... dai Sato!
    Satoshi: Pikachu scelgo te!
    tutti: ma tu non sei il Satoshi di Domination!

    EMILY 01
    .... un bel capitolo! E' partito con un WTF siccome da un capitolo all'altro sono gia' entrati nella casa del nemico quasi magicamente pero' il flashback e' stato stupendo! Povero Lucas....
    Adesso sono curiosa di sapere chi e' l'ombra che ha visto Lucas...
    A mio avviso, questo e' stato il capitolo piu' bello di tutti quelli di Emily!!

    MEDIEVAL
    Oddio... ma quella nella prima pagina, nella vignetta in basso a destra somiglia a Rina!!! *ç* .... ecco la prima cosa che ho pensato XDDD
    Questo capitolo e' stato davvero bello! Un flashback coi fiocchi per introdurre i due nuovi personaggi! Un ottimo lavoro!

    LSO
    XDDDD stupendo stupendo e stupendo XD mi ha fatto proprio ridere XD penso che questo sia stato il capitolo piu' ironico di tutti XD quando Ishimaru si finge morto e' stupendo XDDD spero in un altro capitolo divertente come questo XDD

    AGAINST YOURSELF
    Davvero originale! XD Mi aspettavo la solita trasformazione da maghetta "adesso ti puniro' e finirai nel cestino!" e invece XDDD la protagonista si trasforma in un vecchio scaricatore di porto XDDD stupendo!!! XDDD

    AKU NO MEGANE
    ;W; che bel finale! Un ottimo lavoro! Complimenti! Una storia semplice ma che sa coinvolgere sin da subito!

    NAMELESS
    E' uno di quelli che devo recuperare di leggere sin dal primo volume... sorry!

    RYUU NO DENSETSU
    La trama procede un po' troppo a rilento secondo me... capisco che era per introdurre un nuovo personaggio pero'... c'e' qualche bel boss??? Qualche particolarita'??? Qualche abilita' speciale di Bara??
    In ogni caso, come capitolo e' stato interessante e il flashback e' stato un colpo vincente! Mi aspetto qualche rivelazione nel prossimo capitolo!

    TRA SOGNO E REALTA'
    Molto non e' successo pero' e' un capitolo molto godibile. Chissa' che legame c'e' tra i due protagonisti! Non vedo l'ora che venga spiegato!!

    Bene, adesso posso tornare a quanto dicevo all'inizio commentando "Can I be your girlfriend" e "Camera Off- this is a Mascotte" e premetto che sono pareri personali

    CAN I BE YOUR GIRLFRIEND?
    Beh, tutto sommato e' carino come capitolo... ok, e' il classico shojo pero' e' carino... i sentimenti del protagonista sono ben trattati, insomma e' carino! O almeno questo e' quello che ho pensato fin a quasi 3/4 della trama... per poi scoprire che la protagonista e un ermafrodita... =__= e qui mi sono leggermente girate le scatole... ma vabbe', ho sorvolato... il finale e' stato carino nonostante tutto....
    Pero' che pal*e questa moda di mettere gli uomini come fossero tipe... (inizia a sbattere la testa sul tavolo)

    CAMERA OFF - THIS IS A MASCOTTE
    Allora... l'idea in se e' molto carina e la storia simpatica pero'... mi ha fatto davvero girare le scatole... non so che faccia avevo mentre leggevo il capitolo ma posso immaginarla e riassumerla con due emoticon: facepalm2 e goccia
    No cioe'... LA mascotte sarebbe un LUI??? Nonostante sia sempre stata fatta come una LEI??? goccia Ma... state scherzando vero??? Vi prego ditemi di si.... perche' sono STUFA di questa moda in cui i maschi si vestono da donne... sono anche stufa dei yaoi...
    Ormai non ho piu' il coraggio di guardare la mascotte... credevo davvero fosse una lei!! Quando il mio ragazzo mi ha visto leggere il capitolo mi ha chiesto il perche' avevo una faccia strana e quando gli ho fatto vedere la mascotte non ci credeva nemmeno lui....
    Capisco che ad alcune persone piaccia lo yaoi e i maschi vestiti da donne ma io sinceramente sono stufa di questa moda.... e Mangakugan mi piaceva perche' almeno all'inizio non aveva troppo questo stampo yaoi/uomini travestiti... ma in alcuni vecchi numeri mi e' capitato di leggere cose simili... sinceramente, spero che la cosa non aumenti.
    Comunque, come detto, e' un parere personale, non ho nulla di personale contro gli autori ne contro le fan girl dello yaoi e simili... e solo che io non ne posso piu' di vederlo ovunque.

    Scusate questo sfogo, probabilmente a nessuno gliene frega pero' ci tenevo a dirlo.... e spero di non aver offeso nessuno.
     
    Top
    .
54 replies since 10/10/2012, 20:35   1290 views
  Share  
.