Forum Mangakugan

Proposta Light Novel

Sceneggiatori! Questo è per voi! :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,226

    Status
    Offline
    Se questo progetto viene fatto... io ho gia' in mente qualcosa XD
     
    Top
    .
  2. NumeArmstrong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghiron89 @ 17/5/2012, 20:10) 
    light novel (ライトノベル raito noberu?) è un tipo di romanzo illustrato giapponese con le caratteristiche estetiche e lo stile di un manga, concepito principalmente per ragazzi. La stesura del testo è del tutto simile a quella di un romanzo, tuttavia sono presenti numerose illustrazioni create dagli scrittori stessi o, più spesso, da un character designer e talvolta anche da un mecha designer, rendendo l'opera vagamente somigliante ad un manga. Il termine light novel è una costruzione wasei-eigo, ossia una espressione giapponese costruita secondo la lingua inglese. Light novel viene spesso abbreviato come ranobe (ラノベ ranobe?) o rainobe (ライノベ rainobe?).

    Nonostante siano stilisticamente simili ad un manga, le light novel sono da considerarsi opere in prosa, pensate soprattutto come romanzi per adolescenti o un pubblico giovanile

    Fonte: Wikepedia

    Ringrazio l'interesse, ma ho già letto anche io la fonte di wikipedia! xD

    CITAZIONE
    Non vi preoccupate, a breve prepareremo delle linee guida sulle light novel, con tutte le informazioni su di esse e su come crearne una!

    Intendevo questo.
     
    Top
    .
  3. *Zaraki Kenpachi*
     
    .

    User deleted


    Kya (Ryuu no Densetsu) e Demon (Aku no Megane) si rendono disponibili per le illustrazioni delle novel, fatevi pure sotto =P
     
    Top
    .
17 replies since 15/5/2012, 19:01   279 views
  Share  
.