Forum Mangakugan

proposta importante entrate e commentate tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Hana, straquoto quello che hai detto. Capisco che può essere molto più comodo leggere i capitoli tutti di fila e che i riassunti potrebbero servire a poco, ma come ha detto hana, se fatti bene non darebbero fastidio, anzi secondo me potrebbero diventare uno strumento utilissimo! Provare non costa nulla, dunque faremo in modo di inserirli nel prossimo numero. Se poi non vi piaceranno potete dirci benissimo cosa c'é che non va secondo voi, così da porvi rimedio. Ma se non proviamo nemmeno, come possiamo dire se sono utili o no? ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,227

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hana_ @ 14/2/2012, 11:08) 
    CITAZIONE (sam n.o-ku @ 13/2/2012, 22:16) 
    quello che volevo dire e che una volta che ci saranno tanti numeri i riassunti serviranno a ben poco....
    alla fine in giappone dopo un tot di capitoli esce il Tankobon che neso pensateci secondo me in questo modo la rivista nn perderebbe affatto importanza ci sarebbe solo da decidere quanti capitoli ci potrebbero essere tra rivista e i capitoli pubblicati da soli......

    Perchè non dovrebbero servire? Se fatti bene, la storia può essere ugualmente letta da tutti, e nel caso ci fossero perplessità, il lettore può sempre riguardarsi i capitoli precedenti. Se si mettessero le storie singole sul sito, il lettore (che nella maggior parte dei casi è molto selettivo nei gusti) si leggerebbe solo quelle serie che gli interessano e snobberebbe tutte le altre, a discapito di tutti gli altri autori della rivista. Magari tu non lo faresti, ma molti altri potrebbero fare questo ragionamento.
    Se invece Mangakugan continua su questa linea come ha sempre fatto, ognuno può leggere storie diverse E al contempo seguire la sua serie preferita. E poi, se si vuole leggere solo la serie che si vuole, si può saltare direttamente alla pagina corrispondente con il visualizzatore online.

    Il problema di fondo della tua proposta è l'idea in sè: Mangakugan è una rivista online di fumetti, non uno spazio online per postare i propri fumetti (e di quest'ultimi ce ne sono tantissimi sul web, specialmente inglesi). Se poi Elena e Thomas hanno altre idee che si svilupperanno oltre alla rivista è un'altra questione.

    Io purtroppo sono uno degli esempi che hai citato... mi spiace ma alcune serie se non mi piacciono le salto direttamente... .__.''' pero' visto che sono raccolte tutte nella rivista do sempre un occhio alle varie novita' sisi infatti nell'ultimo numero ho trovato una nuova serie da seguire.
    E' ovvio che a qualcuno possa non piacere qualche serie; alzi la mano chi di voi ogni mese compra TUTTI i manga che escono in Italia (nel mese di febbraio sono 121 titoli, per un totale di 677.84 euro)... nessuno? Una persona forse? Ecco... quindi, se finissimo a fare una cosa come in Giappone che dopo un po' si raggruppano i volumi, uno aspetterebbe un po' di tempo per leggerseli snobbando del tutto la rivista.. facendo si che il lavoro di altri venga reso nullo.
    L'idea di sam n.o-ku e' buona, ma solo nel caso Mangakugan fosse una rivista a pagamento e quindi vendere i volumi di una serie gli farebbe intascare qualcosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,400

    Status
    Offline
    Quoto Hana, la BossaH e Yu6 **
     
    Top
    .
  4. pagliacci8
     
    .

    User deleted


    in giappone i capitoli escono sulle riviste, ma poi escono anche in volumi. si potrebbe ripubblicare su altri spazi web il proprio manga in volumi.
     
    Top
    .
  5. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    Sta all'autore del fumetto la decisione... il regolamento di Mangakugan è chiaro in questo senso... il fumetto può essere pubblicato anche altrove dato che è di proprietà dell'autore.

    Giunti a un tot di capitoli l'autore può sia far stampare volumi cartacei, sia fare un e-book ecc ecc
     
    Top
    .
  6. pagliacci8
     
    .

    User deleted


    e quello che intendevo io. ^^
     
    Top
    .
  7. Sotze
     
    .

    User deleted


    E se li raggruppassimo in rar di volumi e li distribuissimo in giro, ma solo quando si raggiungono i capitoli necessari per un volume, in questo modo chi vuole seguire la serie settimanalmente lo fa mentre chi vuole la sua bella raccolta se la scarica quando é pronta ;D
    Usando questo metodo aumenteremmo la popolarità di mangakugan accaparrandoci più utenti che ci seguono, no ?
     
    Top
    .
  8. SUPREME BOSS
     
    .

    User deleted


    Si, ma rimane sempre il problema che ogni "volume" uscirebbe una volta all'anno... Comunque ci abbiamo pensato, e una cosa del genere in pdf la faremo, ma solo dopo un numero ingente di capitoli. Nel frattempo... Date un'occhiata alle pagine dei manga nel nostro sito web, abbiamo aggiunto una cosetta che potrebbe piacervi, a proposito di questo discorso... XD
     
    Top
    .
  9. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    io son sempre dell'idea di distribuire qualche copia cartacea agli stand
     
    Top
    .
  10. MattiaLunardi
     
    .

    User deleted


    eh... ad avere i soldi sarebbe bello sì...
     
    Top
    .
24 replies since 3/2/2012, 22:25   675 views
  Share  
.