Forum Mangakugan

Migliorare sceneggiatura e battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Free_Lillo
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,400

    Status
    Offline
    Non ho voglia di leggere tutto perchè sono pigra. :P

    Ho letto il tuo manga (li ho letti tutti e li trovo stupendi, non vedo l'ora di leggere il prossimo numero!) e mi pare molto interessante anche se, come ho letto anche dai primi commenti della boss e di Kya (posso chiamarti anch'io così? :) ), il problema è come è strutturato.

    I dialoghi sono interessanti e i disegni sono fighissimi. Io non sarei in grado di fare degli occhi così belli, ad esempio, per non parlare delle proporzioni del corpo dei personaggi, che, a quanto pare, non sono il mio forte. X°D

    Le vignette, però, si sovrappongono l'una all'altra in modo disordinato e viene difficile capire lo svolgimento delle situazioni. Secondo me basterebbe trovassi per ogni scena il suo spazio, in modo tale che in ogni tavola ci sia il giusto equilibrio.

    Per il resto che dirti? Non abbatterti. Quando ho visto il tuo manga ho notato da subito l'impegno e la passione che ci hai messo e l'impegno e la passione non possono essere surclassati da pareri negativi ricevuti per il proprio lavoro. Non possiamo piacere a tutti, questo è ovvio, ma è ovvio anche che una critica è capace di buttarci giù. Ferisce più la penna della spada, no? :P

    Quando uno scrittore, o un'artista in generale mostra ad altri la sua opera, è come se mostrasse una parte della sua anima. Se non piace, è come se venisse rifiutato lui stesso, e ci soffre. Questa è la prima reazione, ma quando ci si ragiona un po' ci si rende conto che le critiche, se costruttive, aiuteranno solo quell'artista a evolvere se stesso e le sue opere. :)

    Ti faccio un esempio. La bossaH (posso chiamarla così? XD) si è sorbita settimane di miei messaggi via mail in cui la inondavo di miei disegni fatti in vari momenti della giornata per provare a usare con scarsi risultati Paint Tool Sai. Ogni volta mi diceva che le piacevano, ma che le proporzioni erano sbagliate. XD Ed era vero. XD E ci mancherebbe XD Ma io non me ne ero accorta. Anche se quei disegni li avevo fatti di fretta non mi ero accorta che spesso, anche quando mi impegno, non rispetto le proporzioni. Così ora mi sto mettendo davvero d'impegno per migliorare e ci riuscirò. :) Così anche tu prendi le critiche e prova a capire come possono esserti utile a migliorare. :)

    Poi, ovvio, non ci sono solo le critiche positive, se una persona ti dice chiaro e tondo "la tua storia mi fa ca*are" è diverso, quella è solo cattiveria, ma proprio perchè è una critica priva di spirito critico (LOL) e contenuto, io non le darei peso. :P

    Dai :)
     
    Top
    .
10 replies since 6/12/2011, 15:11   174 views
  Share  
.