Forum Mangakugan

Migliorare sceneggiatura e battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucacomi2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shinka14 @ 6/12/2011, 16:12) 
    lol sto commentando io k faccio skifo in italianoXD

    prima di vedere le tue pagine.
    Lol non so quale sia tuo manga nn li ho ancora letti tutti...
    io credo che se un manga non si capisce semplicemente perche' e' difficile da capire.Se lo e' fin dal primo capitolo,SECONDO ME,e' rischioso.Insomma,se nel prio capitolo non spieghi bene le cosidette 5 w gia' nn va bene.


    Poi che sono andata.
    Insomma il problema che risalta di piu' riguardoai disegni secondo me...
    piu' che i ballon sembra la divisione delle vignette,[cmq puo' essere un tuo stile]ma secondo me le vignette attaccate forse nn sn il massimo.Potrebbe fare confusione ai lettori.Cosi' non lasciano respiro ai lettori anche se state raccontando una storia a un lento ritmo.Capisci cosa voglio dire?

    Poi nella scennegiatura...secondo me,o non si sn impegnati neache a leggerli o forse in quel capitolo avete "corso"troppo velocemente con i fatti.Ci sn dei manga che in 15 volumi sn pasati sl 2 giorni,ci sn quelli invece che in una pagina inizia e finisce la storia.IL PUNTO STA IL CHIARIMENTO DELLA STORIA.secondo me la storia e' abbastanza chiara.forse in qualche punto e' difficile capire chi parla ma quello si puo' sempre correggere.

    Poi,un'altra cosa rivistando il tuo manga,all'inzio c'e' la parte prima che il ragazzo apra la porta,io non ho capito cosa sta facendo la ragazza D=

    LOL ho scritto cosi' poco che mi vergogno XD

    poi nn inervosirti troppo qnd ricevi i critici perche' e' normale, nnt e' perfetto.
    Io ne ricevo ogni giorno da tutti persino me stessa

    Grazie a tutti dei consigli. Per rispondere alla tua ultima domanda: la ragazza è in centro alla sala e sta facendo la predica a tt perchè il governo sta facendo tt quelle cose ma loro non avevano ancora progettato alcun piano!

    CITAZIONE (*Zaraki Kenpachi* @ 6/12/2011, 16:34) 
    -Kya-

    Direi che la bossa ha già detto tutto quello che si poteva dire, inizia ad applicare queste regolette e vedrai che i tempi narrativi miglioreranno, poi ovviamente le cose andranno meglio solo con l'esercizio, io dal mio canto posso dire che ne ho fatte veramente una mazzata di sceneggiature, aiuto anche Demon con i suoi lavori e l'ho fatto anche con un paio di amici, oramai mi viene naturale sistemare i tempi in modo che siano pienamente comprensibili (almeno penso, mi baso sui commenti che ho ricevuto ^^)

    Ho visto che ti sei specialmente irritato per la scena finale, come ha già detto la bossa sopra e come ti avevo già detto io nel mio commento (sono zarakigirl, non sò perchè per qualche motivo sembra che nessuno abbia letto i miei commenti a parte Ivy ._.) avresti dovuto mettere almeno una vignettina in più (ho già fatto gli esempi nel mio precedente commento), anche perchè da come ho visto hai risposto

    "sono fuori perchè la nuova infermeria dove fare i tatuaggi è esterna alla scuola, infatti si vede l'insegna in giapponese nel secondo capitolo"

    E secondo te uno come se lo immagina? Se devi spiegarlo già vuol dire che qualcosa non và! Devi pensare: Ok, stanno andando all'infermeria, che sono usciti è ok, e l'infermeria? Se non volevi mettere qualcosa di mezzo, avresti potuto tenerla IDENTICA aggiungendo piuttosto una pagina dopo:

    penultima pagina ultima vignetta: Il prof li chiama per uscire <--- questa a questo punto è OK con quella successiva perchè devono effettivamente uscire fuori, si spiega con gli avvenimenti successivi

    ultima pagina: i due fuori, lui che dice infine "dobbiamo agire ora!" <--- questa NON và bene così, la gente si perde perchè i due sembrano tranquilli ad essere usciti, la logica vuole che le infermerie scolatiche siano interne, però il prof è rimasto tranquillo nella scena prima -perchè?- impallaggio. CAMBIO: stessa scena, i due fuori che camminano, ma al posto che stare muti Asuka dice <eccoci, siamo quasi arrivati...> Shuu rimane in silenzio -puntini di sospensione? Sarebbe meglio, si capisce che stà per parlare mentre rimugina qualcosa- scena sotto del suo primo piano, dove INIZIA la frase senza completarla: -NB: invento- <non possiamo andare avanti così...> FINE di questa pagina, e per ultima ecco la extra che sbroglia il fatto: dove cacchio sono stì ragazzi?

    Paginone intero di loro sotto l'infermeria, dove Shuu completa con il suo <dobbiamo agire... ora!> Così si è presentato già il nuovo ambiente, la gente capisce che non sono scappati e che stanno per combinare qualcosa legato al tatuaggio, oltre che l'affermazione prende un che di più solenne.

    Che te ne pare? Spero si capisca che intendo ^^" Il tempo si compone dalle parole, le inquadrature le vignette, esercitati su questo e vedrai che il ritmo migliorerà di molto ^^

    grazie innanzitutto dei consigli ^^
    1) si capirà che quella è l'infermeria nel secondo capitolo (nn abbiate fretta :P )
    2) ehm .... con il tuo "eccoci, siamo quasi arrivati" hai anticipato la prima vignetta del secondo capitolo! :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 6/12/2011, 15:11   174 views
  Share  
.